ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 77 di 82 PrimaPrima ... 2767737475767778798081 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 761 a 770 su 812

La questione rom in Italia

Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Piaciuto: 1043 volte

Predefinito

Bho.
    Sarò l'unica a non aver visto ROM lavorare.
    Tranne quelli che c'hanno le giostre eh.

Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Piaciuto: 523 volte

Predefinito

no che ne so se sei l'unica..di certo io non ti faccio compagnia.. come ti ho detto nella città dove sono nato c'è un intero quartiere di rom e in genere i maschi sono manovali, le femmine donne delle pulizie..
    ma a roma stessa la signora che fa le pulizie alle vecchiette al piano sopra il mio è rom.. mentre quella che fa le pulizie alle scale è rumena..
    che ti aspettavi? direttori di banca?

Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Piaciuto: 1043 volte

Predefinito

"I ROM sono malviventi".
    Che pessimo luogo comune !!!

Tyler Durden
    Uomo 36 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    "I ROM sono malviventi".
    Che pessimo luogo comune !!!
    non ti seguo..

Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Piaciuto: 9037 volte

Predefinito

Bah io non capisco proprio...
    Si ostenta tanta sicurezza generalizzando sui rom, dicendo che so malviventi, che so bastardi, ecc, poi però quando si deve giustificare la propria tesi tutto si riduce a un blablabla.
    In più si inizia a parlare anche della fresca insalatina,giusto perchè non sappiamo a cosa aggrapparci, sperando che Tech faccia qualche passo falso solo per poter dire "AH AH!".
    No ma...veramente complimenti
    Ci sono rom che rubano? Tutti i rom rubano...
    Ci sono rom che stuprano? Tutti i rom stuprano...
    Ci sono rom che si fanno spezzare qualche arto per poter elemosinare?Tutti i rom si fanno spezzare qualche arto per poter elemosinare...
    Ci sono napoletani camorristi? Tutti i napoletani sono camorristi...

Tyler Durden
    Uomo 36 anni

Predefinito

mi sembra superfluo per l'ennesima volta ribadire i punti della discussione
    basta annunciare le due "fazioni" per spiegarlo per intero
    1)tesi -> tutti i rom sono delinquenti
    2)tesi -> ci sono rom delinquenti come ci sono italiani delinquenti come ci sono lapponi delinquenti

Pirobo Lucky Luciano
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 20/10/2005
    Piaciuto: 197 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    ah quindi è l'opposto.. devo rispondere su due fronti ero abituato a rispondere al fatto che fanno finta..
    qui si parla di altro.. ovvero di organizzazioni criminali che storpiano di proposito i bambini (tra cui anche adi etnia rom) per mendicare.. dunque i rom sono le vittime.. e quando anche i "protettori" (questa parola suona quanto mai grottesca in questo caso) fossero di etnia rom (e mi pare difficile che tra di loro facciano cose del genere ma ammettiamo pure che lo siano) il problema non sarebbero I ROM ma QUEI ROM!
    Le organizzazioni che li sfruttano sono Rom, come i bambini e le persone storpiate. Lo dice l'articolo, che poi tu non ci voglia credere non è un mio problema.

Poi lo ribadisco per la millesima volta, rom e rumeni sono due cose che NON vanno daccordo.
    I rom(per quanto ricchi possano essere) in Romania vivono ghettizzati, e dare dello zingaro a un rumeno è peggio che dirgli figlio di puttàna.

Dall'articolo emerge anche una cosa interessante che forse ti è sfuggita:
    A Milano sono circa un centinaio. Almeno altrettanti a Roma (nonostante gli sforzi di vigili, polizia e carabinieri che la scorsa estate ne allontanarono a decine e decine), qualcuno meno a Torino, Bologna, Firenze. Mano mano che si scende lungo lo Stivale, spariscono. Praticamente nessuna traccia di loro al Sud.
    Quindi tu parli di una realtà che di fatto non vivi quotidianamente.

Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Piaciuto: 2972 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Cimis Visualizza il messaggio
    E hai provato a chiederle cosa ne pensa lei dei rom?
    Certo, ne parliamo sempre.
    Di certo neanche in Romania la convinvenza tra Rumeni e Rom è facile, assolutamente. Ma sono una popolazione nomade e non possiamo giocarceli a ping pong tra Paesi Europei per il fatto sono prevalentemente delinquenti. Sarebbe praticamente piu facile, è vero. Ma politicamente sbagliato.
    La criminalità si risolve in altri modi!
    E di certo iL Paese di provenienza o l'origine del popolo non è il giusto criterio per sconfiggerla.
    Vanno colpiti quelli che delinquono, non le popolazioni che comprendono maggior numero di delinquenti.

Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Piaciuto: 35 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Guns17 Visualizza il messaggio
    Certo, ne parliamo sempre.
    Di certo neanche in Romania la convinvenza tra Rumeni e Rom è facile, assolutamente. Ma sono una popolazione nomade e non possiamo giocarceli a ping pong tra Paesi Europei per il fatto sono prevalentemente delinquenti. Sarebbe praticamente piu facile, è vero. Ma politicamente sbagliato.
    La criminalità si risolve in altri modi!
    E di certo iL Paese di provenienza o l'origine del popolo non è il giusto criterio per sconfiggerla.
    Vanno colpiti quelli che delinquono, non le popolazioni che comprendono maggior numero di delinquenti.
    Però io ti ho chiesto cosa ne pensa tua madre...

ps. e la frase che ho evidenziato, tradotta, sarebbe : in romania zingaro è un'offesa. I rumeni si sono stancati di questa convivenza forzata. Fosse per loro li prenderebbero tutti a calci in culo fuori dall'europa. Gli zingari fanno fare più figure di merda alla romania di quante non ne faccia da sola. ecc ecc.
    Sbaglio?

Tyler Durden
    Uomo 36 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jeco69 Visualizza il messaggio
    Le organizzazioni che li sfruttano sono Rom, come i bambini e le persone storpiate. Lo dice l'articolo, che poi tu non ci voglia credere non è un mio problema.
    perchè scusa.. cosa in questa discussione è un tuo o un mio problema?
    detto questo, non avevo letto con attenzione.. ma il MIO post ha un seguito.. anzi.. la parte tra parentesi è proprio quella trascurabile.
    e continuo a non capire cosa tu voglia dimostrare.

Poi lo ribadisco per la millesima volta, rom e rumeni sono due cose che NON vanno daccordo.
    I rom(per quanto ricchi possano essere) in Romania vivono ghettizzati, e dare dello zingaro a un rumeno è peggio che dirgli figlio di puttàna.
    e chi ha detto niente?

Dall'articolo emerge anche una cosa interessante che forse ti è sfuggita:

Quindi tu parli di una realtà che di fatto non vivi quotidianamente.
    con tutto il rispetto.. ma tu che ne sai? hai appena detto candidamente la cosa più errata del mondo, l'articolo stesso lo prova, perchè ti cimenti in certe dichiarazioni se non sai nulla di chi hai davanti?