ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 79 di 82 PrimaPrima ... 29697576777879808182 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 781 a 790 su 812

La questione rom in Italia

  1. #781
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da kalelx Visualizza il messaggio
    -una revisione del codice penale,che inasprisca le pene nei confronti di chi delinque(chiunque esso sia);

    -un rafforzamento delle risorse per la sicurezza (cioè il contrario di quello che questo governo sta facendo,visto che sta tagliando con la mannaia le risorse,ad esempio,per le forze di polizia..)
    Oh che bello, uno che ribadisce i temi di cui si parla tanto quando si pensa alla sicurezza

    Sì, perchè la gente comune è convinta che il problema del codice penale e della sicurezza in Italia siano gli extracomunitari...




    E la soluzione siano le ronde...
    Ultima modifica di Dovahkiin; 21/11/2009 alle 0:49

  2. # ADS
     

  3. #782
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Guns17 Visualizza il messaggio
    Si ma io lo so questo.
    Pero è questo il punto.
    Cioè, si sa che molti rom delinquono e qui ci siamo.
    Ma ci vuole una legge severa contro la criminalita.
    Cosa che non c'è.
    E ci vuole che smettono di diffondere paura e odio nella gente.
    Dovrebbero diffondere un po' di cultura, perchè è anche per questo che in Italia questo la multietnicità avuto conseguenze per lo piu negative.
    In altri Stati non è cosi. Nella stessa Romania non è cosi. Avra tutti i proble i che avra, ma giuro che il sistema giuridico funziona meglio del nostro, anche se però è forse troppo severo.
    Si, adesso un'pò mi piace il discorso che cominci a fare...
    Una cosa sola però.
    Dici che in romania il sistema giuridico funziona meglio, addirittura è troppo severo. E dici che per risolvere il problema dei rom in italia, si deve migliorare il sistema giuridico.
    Insomma mi chiedevo, se in romania con le loro leggi severe non hanno risolto per niente il problema rom, anzi, ci stanno dentro fino al collo, perchè pensi che migliorando il sistema giuridico italiano le cose possano andare meglio che in romania?

  4. #783
    Sempre più FdT Siugar_
    Donna 38 anni
    Iscrizione: 25/8/2007
    Messaggi: 2,876
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Oh che bello, uno che ribadisce i tempi di cui si parla tanto quando si pensa alla sicurezza

    Sì, perchè la gente comune è convinta che il problema del codice penale e della sicurezza in Italia siano gli extracomunitari...


    E la soluzione siano le ronde...
    Bhe allora lasciamo andare le cose come vanno...
    Io spero che alla fine non accadra' mai nulla nelle prossime generazioni.
    Che s'integreranno realmente e che avranno i loro diritti.

    Ma spero che alla gente... non torni tutto indietro....
    Perche' noi non ci saremo a preoccuparcene.. ci saranno le generazioni dopo le nostre.

    Adesso l'integrazione non la si ha, non del tutto per lo meno
    E c'e' gente che vuole ancora muoversi per far capire che l'integrazione NON C'E'...

    Tu la VUOI, DRK.... La gente che non la pensa come te.. sostiene NON CI SIA.. e che non CI SARA' MAI.
    e che i loro diritti vadano a discapito dei nostri.. ( cosa della quale io sinceramente, ne sono convinta.... )
    IO PENSO POI CHE SIA INUTILE STARNE A DISCUTERE TANTO.
    Ognuno avra' sempre la propia testa e idea su questo

  5. #784
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ::.TwistTheTruth.:: Visualizza il messaggio
    Bhe allora lasciamo andare le cose come vanno...
    Io spero che alla fine non accadra' mai nulla nelle prossime generazioni.
    Che s'integreranno realmente e che avranno i loro diritti.

    Ma spero che alla gente... non torni tutto indietro....
    Perche' noi non ci saremo a preoccuparcene.. ci saranno le generazioni dopo le nostre.

    Adesso l'integrazione non la si ha, non del tutto per lo meno
    E c'e' gente che vuole ancora muoversi per far capire che l'integrazione NON C'E'...

    Tu la VUOI, DRK.... La gente che non la pensa come te.. sostiene NON CI SIA.. e che non CI SARA' MAI.
    e che i loro diritti vadano a discapito dei nostri.. ( cosa della quale io sinceramente, ne sono convinta.... )
    IO PENSO POI CHE SIA INUTILE STARNE A DISCUTERE TANTO.
    Ognuno avra' sempre la propia testa e idea su questo
    Quello che pensi tu lo rispetto come tua opinione soggettiva.

    Che poi oggettivamente siano una marea di idiozie, questa è un'altra questione.

  6. #785
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    tanto per narrare il fattuccio divertente.. il tipo che ieri in tram mi ha messo le mani nella tasca del cappotto per fregare l'iphone che aveva visto un attimo prima (incauto io a metterlo nella tasca laterale aperta) e s'è preso (involontariamente, io volevo solo spingerlo via) una gomitata in bocca era più italiano di me

  7. #786
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cimis Visualizza il messaggio
    Si, adesso un'pò mi piace il discorso che cominci a fare...
    Una cosa sola però.
    Dici che in romania il sistema giuridico funziona meglio, addirittura è troppo severo. E dici che per risolvere il problema dei rom in italia, si deve migliorare il sistema giuridico.
    Insomma mi chiedevo, se in romania con le loro leggi severe non hanno risolto per niente il problema rom, anzi, ci stanno dentro fino al collo, perchè pensi che migliorando il sistema giuridico italiano le cose possano andare meglio che in romania?
    Allora. Ti dico che la la criminalità è alta, ma è ovvio che lo sia perchè è un Paese acerbo, che da poco ha conquistato la democrazia e quindi il popolo è molto impreparato da questo punto di vista.
    Ma una cosa che è rimasta dal regime comunista è la severità giuridica, che pero a volte è comunque portata troppo all'estremo. Questa è una delle tante cause per cui i Rom vanno in Paesi come l'Italia. Puo sembrare assurdo ma in Italia rischiano di meno.
    Non dico che bisogna essere estremisti, perchè mi contraddirei. Ma di certo tenere in mano la questione, senza per forza sballottolare un popolo di Paese in Paese.
    Vabbè, mi fa piacere che ci troviamo d'accordo

  8. #787
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Guns17 Visualizza il messaggio
    Allora. Ti dico che la la criminalità è alta, ma è ovvio che lo sia perchè è un Paese acerbo, che da poco ha conquistato la democrazia e quindi il popolo è molto impreparato da questo punto di vista.
    Ma una cosa che è rimasta dal regime comunista è la severità giuridica, che pero a volte è comunque portata troppo all'estremo. Questa è una delle tante cause per cui i Rom vanno in Paesi come l'Italia. Puo sembrare assurdo ma in Italia rischiano di meno.
    Non dico che bisogna essere estremisti, perchè mi contraddirei. Ma di certo tenere in mano la questione, senza per forza sballottolare un popolo di Paese in Paese.
    Vabbè, mi fa piacere che ci troviamo d'accordo
    Si, siamo d'accordo sul fatto che i rom vengono qua perchè rischiano di meno.
    Ma a sto punto mi dici perchè se loro sono rispettosi della legge, usano questo criterio per scegliere dove andare? E perchè non rimangono in romania per esempio, dove come giustamente dici, le pene sono più severe?
    Voglio dire, se non infrangi la legge che bisogno c'è di andare dove rischi di meno?

    Mi sa che stai cominciando a contraddirti.

  9. #788
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    perchè magari niente niente niente i problemi della romania sono altri?

  10. #789
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    perchè magari niente niente niente i problemi della romania sono altri?

    Si la gente che vuole prenderli a calci fuori dal paese!
    Guarda, tra qua e la trovano più lavoro e sono meno discriminati la.

  11. #790
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cimis Visualizza il messaggio

    Si la gente che vuole prenderli a calci fuori dal paese!
    Guarda, tra qua e la trovano più lavoro e sono meno discriminati la.
    ma come? un attimo fa dare del rom a un rumeno era come dirgli figlio di ******* ed ora sono addirittura più discriminati qua che la? mettiti d'accordo..
    è indubbio che la romania abbia un tantino più problemi dell'italia.

Discussioni simili

  1. La questione dell'omofobia
    Da DiVX nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 82
    Ultimo messaggio: 16/10/2009, 16:34
  2. una questione di trucchi
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 15/11/2008, 23:23
  3. una questione di colore....
    Da AnneoSeneca nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 23/9/2007, 13:28
  4. questione di giorni
    Da Chanel* nel forum Salute e medicina
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 18/9/2007, 18:11