Ultima modifica di Dovahkiin; 21/11/2009 alle 2:49
Si, adesso un'pò mi piace il discorso che cominci a fare...
Una cosa sola però.
Dici che in romania il sistema giuridico funziona meglio, addirittura è troppo severo. E dici che per risolvere il problema dei rom in italia, si deve migliorare il sistema giuridico.
Insomma mi chiedevo, se in romania con le loro leggi severe non hanno risolto per niente il problema rom, anzi, ci stanno dentro fino al collo, perchè pensi che migliorando il sistema giuridico italiano le cose possano andare meglio che in romania?
Bhe allora lasciamo andare le cose come vanno...
Io spero che alla fine non accadra' mai nulla nelle prossime generazioni.
Che s'integreranno realmente e che avranno i loro diritti.
Ma spero che alla gente... non torni tutto indietro....
Perche' noi non ci saremo a preoccuparcene.. ci saranno le generazioni dopo le nostre.
Adesso l'integrazione non la si ha, non del tutto per lo meno
E c'e' gente che vuole ancora muoversi per far capire che l'integrazione NON C'E'...
Tu la VUOI, DRK.... La gente che non la pensa come te.. sostiene NON CI SIA.. e che non CI SARA' MAI.
e che i loro diritti vadano a discapito dei nostri.. ( cosa della quale io sinceramente, ne sono convinta.... )
IO PENSO POI CHE SIA INUTILE STARNE A DISCUTERE TANTO.
Ognuno avra' sempre la propia testa e idea su questo
tanto per narrare il fattuccio divertente.. il tipo che ieri in tram mi ha messo le mani nella tasca del cappotto per fregare l'iphone che aveva visto un attimo prima (incauto io a metterlo nella tasca laterale aperta) e s'è preso (involontariamente, io volevo solo spingerlo via) una gomitata in bocca era più italiano di me
Allora. Ti dico che la la criminalità è alta, ma è ovvio che lo sia perchè è un Paese acerbo, che da poco ha conquistato la democrazia e quindi il popolo è molto impreparato da questo punto di vista.
Ma una cosa che è rimasta dal regime comunista è la severità giuridica, che pero a volte è comunque portata troppo all'estremo. Questa è una delle tante cause per cui i Rom vanno in Paesi come l'Italia. Puo sembrare assurdo ma in Italia rischiano di meno.
Non dico che bisogna essere estremisti, perchè mi contraddirei. Ma di certo tenere in mano la questione, senza per forza sballottolare un popolo di Paese in Paese.
Vabbè, mi fa piacere che ci troviamo d'accordo
Si, siamo d'accordo sul fatto che i rom vengono qua perchè rischiano di meno.
Ma a sto punto mi dici perchè se loro sono rispettosi della legge, usano questo criterio per scegliere dove andare? E perchè non rimangono in romania per esempio, dove come giustamente dici, le pene sono più severe?
Voglio dire, se non infrangi la legge che bisogno c'è di andare dove rischi di meno?
Mi sa che stai cominciando a contraddirti.
perchè magari niente niente niente i problemi della romania sono altri?