ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 29 di 82 PrimaPrima ... 192526272829303132333979 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 281 a 290 su 812

La questione rom in Italia

  1. #281
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    Vabè -.-
    ognuno le sue convinzioni


  2. #282
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Coso Visualizza il messaggio
    Ti risponderei volentieri, ma purtroppo non lo soXD
    E' probabile che sia così, in tal caso deve avere quello che si merita. Lei, non tutta la sua etnia.
    Gli zingari sono giunti in Europa fuggendo a guerre terribili nelle loro terre, sono stati schiavizzati in Romania, uccisi nei campi di concentramento, deportati nell'Italia fascista, ed ora accusati di essere ladri di bambini senza alcun riscontro statistico; un po' di compassione la meritano, così come meritano biasimo quanto non si comportano in maniera conforme alla legge..
    esatto. E' assurdo però come i telegiornali possano manipolare la testa della gente.. e il pericolo marocchini che rubano, vendono droga e girano con le pistole dove è finito? Sono diventati brave persone?
    Ultima modifica di Sally; 23/5/2008 alle 6:41

  3. #283
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittman Visualizza il messaggio
    Come testimonia la compravendita sventata a Milano in cui una rom voleva vendere ad un'altra coppia rom il proprio neonato per 500€.
    Comunque possono essere usati non solo per elemosinare, ma per piccoli furti in appartamenti, scippi (ben sapendo che a bambini di 8 anni non si può fare un cavolo), furti di macchine e autoradio (mi sembra che i tuoi 2 amichetti zingari fossero esperti in materia di serrature), ecc.

    Ma come rapiti? Non hai detto un po' di tempo fa che non volevano rapire nessuno ma solo giocarci con i neonati trovati negli appartamenti??
    A parte che mi ero rivolto a Stagger Lee e non a te...

    Il mio intervento inizia con "secondo te" (te lui e non te te) proprio perché voglio mettere in dubbio l'opportunità di tali rapimenti da parte degli zingari, che credo che siano in numero davvero limitato qualora si verificassero davvero e sentire quindi il parere di una persona di cui ho stima.

    I furtarelli nelle automobili e simili possono bastare a malapena al sostentamento del bambino-ladro, non mi sembra 'sto grande business.

  4. #284
    mr stagger lee
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Secondo te che destinazione hanno i bambini rapiti in Italia?

    Traffico di organi non credo, molto più comodo e sicuro agire in paesi terzomondisti.

    Per chiedere le elemosina per le strade mi sembra una cavolata.

    L'unica cosa plausibile che mi viene in mente è rivenderli a coppie italiane che non possono avere figli.
    In effetti la mia idea è proprio questa. E quanto successo qui a Napoli mi dà ancora più materiale per pensare. E' da poco stato dimostrato che anche i campi rom sono sottoposti al pagamento del pizzo alla criminalità organizzata. Ciò significa che sono anche consci delle "norme" che regolano gli atti criminali sul territorio. A Napoli non puoi rapire un bimbo senza il permesso (così come non puoi rubare una macchina, non puoi scippare una vecchietta, etc.), ancor meno in una zona come Ponticelli. Questo avvalora la tesi di qualcuno "esterno" che sia stato il "mandante" di quel tentato rapimento, che in questo caso potrebbe essere stato anche una sorta di punizione per qualcosa (ma questo è lavorare molto di immaginazione). Chiedo venia in anticipo per l'arditezza delle mie supposizioni

  5. #285
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mr stagger lee Visualizza il messaggio
    A Napoli non puoi rapire un bimbo senza il permesso (così come non puoi rubare una macchina, non puoi scippare una vecchietta, etc.), ancor meno in una zona come Ponticelli. Questo avvalora la tesi di qualcuno "esterno" che sia stato il "mandante" di quel tentato rapimento
    Forse invece è proprio perchè non c'è stato nessun misterioso mandante esterno che la popolazione si è inferocita ed il campo è stato incenerito?
    Se fosse stato tutto "oorganizzato" da qualcuno molto potente, camorra, ecc., forse questo qualcuno non avrebbe nemmeno permesso l'assalto al campo?
    Ci sono sempre diversi punti di vista per vedere le cose, e certo noi non possiamo sapere quale sia la giusta (non avendo alcun elemento concreto per decidere)
    A parte questo, che un rom rapisca un bambino per usarlo poi per accattonare o rubare o per rivenderlo a un mandante che gliel'aveva commissionato (cosa che poi è tutta da dimostrare, è una teoria basata assolutamente sul nulla, solo supposizioni), cambia e mi interessa ben poco..

    Le motivazioni personali che spingono a compiere un reato per me (e anche nel codice penale se è per questo) contano più o meno come il 2 a briscola.

  6. #286
    thorpe
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittman Visualizza il messaggio
    F
    Se fosse stato tutto "oorganizzato" da qualcuno molto potente, camorra, ecc., forse questo qualcuno non avrebbe nemmeno permesso l'assalto al campo?
    un piccolo appunto: a chi detiene il potere spesso non pesa minimamente sacrificare la vita di una/diverse/gruppi di persone pur di ottenere il proprio guadagno.

    esempi? guerre, industria del tabacco, dell'alcool, delle armi, mafia, governi..

  7. #287
    mr stagger lee
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittman Visualizza il messaggio
    Forse invece è proprio perchè non c'è stato nessun misterioso mandante esterno che la popolazione si è inferocita ed il campo è stato incenerito?
    Se fosse stato tutto "oorganizzato" da qualcuno molto potente, camorra, ecc., forse questo qualcuno non avrebbe nemmeno permesso l'assalto al campo?
    "Quella" popolazione che si è inferocita non si è mossa "spontaneamente". Da queste parti è il segreto di pulcinella. Qualcuno di loro si è anche messo a depredare il campo nomadi durante l'assalto...

  8. #288
    mr stagger lee
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da thorpe Visualizza il messaggio
    un piccolo appunto: a chi detiene il potere spesso non pesa minimamente sacrificare la vita di una/diverse/gruppi di persone pur di ottenere il proprio guadagno.

    esempi? guerre, industria del tabacco, dell'alcool, delle armi, mafia, governi..
    Appunto, a quel "qualcuno" fa comodo che la colpa ricada sui nomadi.

  9. #289
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittman Visualizza il messaggio
    Forse invece è proprio perchè non c'è stato nessun misterioso mandante esterno che la popolazione si è inferocita ed il campo è stato incenerito?
    Se fosse stato tutto "oorganizzato" da qualcuno molto potente, camorra, ecc., forse questo qualcuno non avrebbe nemmeno permesso l'assalto al campo?
    Ci sono sempre diversi punti di vista per vedere le cose, e certo noi non possiamo sapere quale sia la giusta (non avendo alcun elemento concreto per decidere)
    A parte questo, che un rom rapisca un bambino per usarlo poi per accattonare o rubare o per rivenderlo a un mandante che gliel'aveva commissionato (cosa che poi è tutta da dimostrare, è una teoria basata assolutamente sul nulla, solo supposizioni), cambia e mi interessa ben poco..

    Le motivazioni personali che spingono a compiere un reato per me (e anche nel codice penale se è per questo) contano più o meno come il 2 a briscola.
    La testimonianza di Flora Martinelli, la madre della bambina, del padre di lei Ciro e dei loro vicini di casa è falsa. Il Gruppo EveryOne ha indagato accuratamente sull'evento che ha scatenato una vera e propria caccia al Rom, che da Napoli si è diffusa a macchia d'olio in tutta Italia. Fin dall'inizio le dinamiche del rapimento non ci hanno convinto, perché chi conosce la palazzina in cui sarebbe avvenuto il reato sa che è praticamente inaccessibile, sia per il cancello che per l'attenta sorveglianza degli inquilini, affermano i leader del Gruppo EveryOne Roberto Malini, Matteo Pegoraro e Dario Picciau. Vi sono poi discordanze fra le testimonianze della Martinelli, di suo padre e dei vicini. La donna in un primo momento ha dichiarato che la porta del suo appartamento sarebbe stata forzata, poi ha ricordato di averla lasciata aperta. Dopo aver notato la porta aperta, la madre sarebbe andata a controllare la culla, quindi sarebbe tornata verso il pianerottolo dove avrebbe sorpreso - passati almeno venti secondi - la ragazzina Rom con la sua piccola in braccio. Non solo: avrebbe avuto ancora il tempo di raggiungerla e strapparle la bambina. Quindi la Rom si sarebbe mossa al rallentatore, consentendo a nonno Ciro di raggiungerla, afferrarla e schiaffeggiarla al piano di sotto. Alcuni dei vicini hanno riferito alle autorità che Angelica aveva ancora la bambina in braccio, quando l'hanno fermata. Ma non basta, perché nei giorni precedenti al fatto, gli inquilini della palazzina si erano riuniti più volte, con un solo ordine del giorno: come ottenere lo sgombero delle famiglie Rom accampate a Ponticelli.

    Follia antizigana in Italia. EveryOne sul rapimento di Napoli

  10. #290
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    Ma la rom l'ha comunque presa la bambina, o no?

    Comunque, tanto per rispondere, io odio generalizzare, non ho mai detto che è giusto bruciare i campi, ci mancherebbe! Non ne voglio fare nemmeno degli assassini o cosa, sono come noi, anche l'italiano sbaglia.
    Però non sono santi, per tanti altri motivi.

Discussioni simili

  1. La questione dell'omofobia
    Da DiVX nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 82
    Ultimo messaggio: 16/10/2009, 17:34
  2. una questione di trucchi
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 16/11/2008, 0:23
  3. una questione di colore....
    Da AnneoSeneca nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 23/9/2007, 14:28
  4. questione di giorni
    Da Chanel* nel forum Salute e medicina
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 18/9/2007, 19:11