Si trattava di una prostituta che avrebbe in alternativa abortito il bambino.
Così lo ha fatto nascere e dato a una coppia probabilmente non in grado di averne...
Lo ha fatto per 500 euro...
...gli enti "autorizzati" per l'adozione che non vendono bambini a meno di 10000 euro!!
Fammi capire....Giustifichi anche lei!?!? Quindi in pratica ha fatto "bene"??!?
A mio parere poche cose possono essere più squallide e riprovevoli che fare un bambino solo per venderlo e farci qualche centinaio di € (tra queste, rubarlo per rivenderlo come ha provato a fare la sua collega a napoli).
(Comunque l' adozione non è uguale a una compravendita..)
Lo Stato è un'entità da truffare perchè LUI PER PRIMO truffa invece di tutelarci.
Tutto ciò che ci deve andare in culo gira a meraviglia, mentre tutte le procedure che dovrebbero essere a nostro favore, e parlo anche e soprattutto di burocrazia, sono lente e macchinose. Quando l'Agenzia delle Entrate o la Polizia Municipale devono chiedere soldi, ad esempio, sono CELERISSIMI, mentre quando invece sbagliano e ti devono rimborsare passano anni.....CHISSA' PERCHE'.
Idem la Telecom e l'Enel, che infatti guarda caso hanno come procedura standard il "tu paga comunque, che poi successivamente ti rimborsiamo".....proprio perchè sanno che possono far passare anni con artifici burocratici e poi non pagare nulla.
E mi stai dicendo che questa non è truffa?
Telecom e Enel sono società private.
L'agenzia delle Entrate è efficientissima nei rimborsi. Ci pensa una società apposita che si chiama Equitalia, il rimborso è immediato dopo la verifica della congruità dello stesso.
Addirittura se vai a rimborso nella dichiarazione dei redditi, che presenti a fine maggio, avrai i soldi a luglio. Oppure puoi utilizzare il rimborso per pagare le tasse dell'anno in corso.
La Polizia Municipale non credo che debba poter mai effettuare dei rimborsi... boh!
state andando offtopic parlando della truffa
Credo sappiate dei recenti casi, io sono rimasta a bocca aperta.
Moltissimi anni fa una mia conoscente ha vissuto questa esperienza in un centro commerciale del nord, ricordo che lo raccontai 2 anni fa in classe e un mio professore mi diede contro perchè sosteneva che 'i Rom ASSOLUTAMENTE non rapiscono i bambini' (vorrei proprio sentirlo ora che ne stiamo avendo tutti la conferma ).
Ma soprattutto mi chiedo: le autorità aspettano che capiti una situazione analoga anche a loro per intervenire? Dov'è il buon senso?
Voi che ne pensate?
Penso che dietro ai tentativi di rapimento di bambini da parte dei rom ci sia qualcosa di ben più grande e articolato e che la faccenda non sia così semplice come ce l'hanno mostrata per vincere le elezioni e come continuano a mostrarla per mantenere alto il livello di odio funzionale alle scelte in materia di immigrazione.
Probabilmente la tua conoscente è stata vittima delle propaganda xenofoba...in realtà, come tutti sanno, i Rom sono giocherelloni e si divertono a prendere i bambini altrui al solo scopo di giocarci un po' insieme..