ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 19 di 82 PrimaPrima ... 91516171819202122232969 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 181 a 190 su 812

La questione rom in Italia

  1. #181
    Overdose da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 5/2/2006
    Messaggi: 5,052
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Se consideri il numero assoluto è ovvio che sì, ma se consideri la percentuale assolutamente NO......
    Questo è vero per i clandestini, non per i regolari. I reati compiuti dai clandestini sono molto superiori alla media sia degli italiani sia dei regolari.
    Il problema sono i clandestini, sia per la loro tendenza all'illegalità (vivendoci nell'illegalità..) sia per le difficoltà nei controlli.
    Il numero di permessi all'anno per quanto mi riguarda dev'essere limitato e deciso dalle parti sociali e istituzioni (governo, sindacati, confindustria, ecc) e occorrono più controlli e più celerità nelle espulsioni dei clandestini; senza sparate come quelle di questi giorni riguardanti la sospensione di Schengen che, oltre ad essere improbabili, ci mettono in cattiva luce innanzi al mondo.


  2. # ADS
     

  3. #182
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Questo topic è una pena, con esso non credere che contribuisci a risolvere certi problemi, semmai ad acuirli.
    Secondo me è più una pena quello che fanno loro, ed anche vedere questo genere di commenti.
    Inoltre il problema non credo di acuirlo io, sono loro a farloogni volta che commettono ed esasperano la popolazione con uno di questi crimini orrendi (salvo che per te il rapimento di un neonato non sia un crimine orrendo).
    La gente voleva linciare quella rom perchè ha provato a rapire un bambino o per colpa della propaganda?

    Se questo topic è una pena ti autorizzo a non intervenirci contro voglia...oppure..consiglio: potresti anche aprire un forum tutto tuo, in cui ti registri con 3 o 4 nick..Con uno posti solo le notizie che ti garbano, episodi di intolleranza, ecc., e con gli altri ti dai ragione da solo...Quello si che sarebbe uno sballo!
    Ultima modifica di Wittmann; 12/5/2008 alle 22:06

  4. #183
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Senza voler abolire o limitare Schengen, ci sono clausole che in determinate situazioni (ad esempio per l'ordine pubblico)consentono alcune limitazioni. Molti altri paesi hanno adottato misure e forme di controllo dei flussi provenienti da questi paesi dell'est, e nessuno mi sembra abbia gridato allo scandalo o alla xenofobia.
    Gli avvenimenti di cronaca ormai giornalieri dovrebbero far capire che certo, prima di tutto, è necessario controllare meglio e combattere la criminalità derivante dalgli immigrati clandestini già presenti (è vero, infatti, che gli immigrati regolari, con un lavoro, casa, ecc. delinquono circa come gli italiani).
    Ma se non si fa qualcosa alle frontiere, è come cercare di vuotare una vasca senza chiudere il rubinetto.
    Ultima modifica di Wittmann; 12/5/2008 alle 21:03

  5. #184
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Eri indeciso se mettere questo:
    FIRENZE
    Furia rom, in 4 pestano una donna
    Firenze, zingare svuotano un appartamento.
    Sorprese, spingono la padrona dalle scale. La caduta ha procurato alla vittima la frattura scomposta di una gamba.
    Le quattro insospettabili ladruncole, tre minorenni e una appena maggiorenne, nascondevano nei pantaloni un piede di porco e quattro cacciaviti da 40 centimetri.
    Giunta sul pianerottolo, la Gagliardi si è trovata davanti a quattro ragazzine. Una teneva in mano la Barbie e la consolle Nintendo della figlia. Le altre avevano cinque borse a tracolla. Le zingare l’hanno subito aggredita. Alessia si è messa a urlare, ha cercato di aggrapparsi al corrimano, ma è precipitata per le scale spezzandosi la gamba. Luca e Pompeo, il datore di lavoro e l’amico che si trovavano in fiaschetteria, si sono precipitati al piano di sopra. «Vi diamo tutto (ndr:VI DIAMO??? LA ROBA APPENA RUBATA!??), ma lasciateci andare via» hanno detto le quattro rom.
    Nelle borse che portavano a tracolla, sono state trovate 3 collane, 11 paia di orecchini, 3 anelli e due orologi. Alessia Gagliardi è stata portata via in ambulanza. Le quattro zingare, provenienti da Torino, ma da qualche giorno di stanza a Pistoia, sono state caricate sulle volanti fra gli applausi dei residenti e dei commercianti della zona.

    o questo:
    Serradifalco
    Il romeno Ilie Horwath, 22 anni, è stato fermato con l'accusa di tentato rapimento ai danni di una bimba di 8 anni che, dopo una colluttazione, è riuscita a scappare.
    Un romeno Ilie Horwath, di 22 anni, è stato fermato ieri a Serradifalco (Caltanissetta) con l'accusa di tentativo di sequestro e lesioni lievi dopo essere stato accusato da una bimba di otto anni.
    La piccola ha raccontato tra le lacrime ai parenti che il giovane avrebbe tentato di rapirla; nella colluttazione la bimba, che aveva il viso sanguinante, sarebbe anche rimasta lievemente ferita.

    AAh la propaganda xenofoba non si ferma mai...una al giorno ne inventa...e io che abbocco come un tonno!!

  6. #185
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Coso Visualizza il messaggio
    Questo è vero per i clandestini, non per i regolari. I reati compiuti dai clandestini sono molto superiori alla media sia degli italiani sia dei regolari.
    Il problema sono i clandestini, sia per la loro tendenza all'illegalità (vivendoci nell'illegalità..) sia per le difficoltà nei controlli.
    Il numero di permessi all'anno per quanto mi riguarda dev'essere limitato e deciso dalle parti sociali e istituzioni (governo, sindacati, confindustria, ecc) e occorrono più controlli e più celerità nelle espulsioni dei clandestini; senza sparate come quelle di questi giorni riguardanti la sospensione di Schengen che, oltre ad essere improbabili, ci mettono in cattiva luce innanzi al mondo.
    (Io non sarei dispiaciuto in caso di FORTI limitazioni al trattato di Schoengen, consente troppa libertà di movimento)

    Devi essere rinsavito di colpo, sono per il resto d'accordo con te


    Wittman

  7. #186
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Coso Visualizza il messaggio
    Questo è vero per i clandestini, non per i regolari. I reati compiuti dai clandestini sono molto superiori alla media sia degli italiani sia dei regolari.
    Il problema sono i clandestini, sia per la loro tendenza all'illegalità (vivendoci nell'illegalità..) sia per le difficoltà nei controlli.
    Il numero di permessi all'anno per quanto mi riguarda dev'essere limitato e deciso dalle parti sociali e istituzioni (governo, sindacati, confindustria, ecc) e occorrono più controlli e più celerità nelle espulsioni dei clandestini; senza sparate come quelle di questi giorni riguardanti la sospensione di Schengen che, oltre ad essere improbabili, ci mettono in cattiva luce innanzi al mondo.
    Fatta eccezzione per l'ultima frase, per la quale ti ha risposto il caro wittmann, come ha detto darkness concordo con quanto hai scritto.

    Infatti ciò che vorrei io e che venissero presi i clandestini (sottolineo clandestini) e rispediti immediatamente a casina. Voglio proprio vedere chi è contrario a ciò

  8. #187
    Vivo su FdT
    36 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,578
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Il lupo Visualizza il messaggio
    Assolutamente chi commete un crimine è un criminale
    E non c'è da dare del razzista.

    Ma quando alcuni eventi vengono evidenziati più di altri il disocrso cambia.
    Perchè, ricordo ancora, per i dati del ministero dell'interno la maggior parte dei crimini è commessa da italiani.
    eh beh grazie al ***** vorrei vedere, siamo più di 60 milioni di italiani contro un milione di stranieri.

    E ugualmente il dato della criminalità straniera si avvicina al 50%

    secondo me c'è un problema di proporzioni, tu che dici?

  9. #188
    Dio Il Lupo
    37 anni
    Iscrizione: 15/5/2006
    Messaggi: 7,232
    Piaciuto: 93 volte

    Predefinito

    Ovviamente ma, se vogliamo fare le proporzioni, dovremmo farle allo stesso tenore di vita.
    Prendiamo un campione di tre milioni di italiani.
    Due milioni di disagiati italiani e due milioni di disagiati rumeni.
    Poi un milione di borghesi italiani e un milione di borghesi rumeni.

    Siamo proprio sicuri che le proporzioni saranno a nostro favore?

    Se i "disagiati" potessero ottenere un aiuto più "reale" steil, magari questo discorso non esisterebbe.
    Molti crimini li fa la disperazione e nient'altro.

  10. #189
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Il lupo Visualizza il messaggio
    Ovviamente ma, se vogliamo fare le proporzioni, dovremmo farle allo stesso tenore di vita.
    Prendiamo un campio di tre milioni di italiani.
    Due milioni di disagiati italiani e due milioni di disagiati rumeni.
    Poi un milione di borghesi italiani e un milione di borghesi rumeni.

    Siamo proprio sicuri che le proporzioni saranno a nostro favore?

    Se i "disagiati" potessero ottenere un aiuto più "reale" steil, magari questo discorso non esisterebbe.
    Molti crimini li fa la disperazione e nient'altro.
    E perchè dobbiamo accollarceli tutti noi? Che siamo, veramente il Paese dei balocchi?

  11. #190
    Dio Il Lupo
    37 anni
    Iscrizione: 15/5/2006
    Messaggi: 7,232
    Piaciuto: 93 volte

    Predefinito

    Nessuno dice che dobbiamo accettarli tutti noi. Io non sono per "tutti insieme appasionatamente".
    Ma credo che, con i dovuti distinguo, possa e debba esserci una razionalità dell'accoglienza. Che non è "piegarsi a 90", ma integrare, aiutare, nei limiti delle possibilità. Cercando di evitare il formarsi di baraccopoli e accampamenti di fortuna (come la rete fognaria).
    Per il principio che una vita dignitosa non sia negabile a nessuno.

    Naturalmente il mio discorso vale per l'immigrato, così come per l'italiano disagiato.
    Se eviti degrado, se aiuti chi ne ha bisogno, si evitano molti stimoli al "delinquere".

    Dark non credo che il mio discorso sia sbagliato no?

Discussioni simili

  1. La questione dell'omofobia
    Da DiVX nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 82
    Ultimo messaggio: 16/10/2009, 16:34
  2. una questione di trucchi
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 15/11/2008, 23:23
  3. una questione di colore....
    Da AnneoSeneca nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 23/9/2007, 13:28
  4. questione di giorni
    Da Chanel* nel forum Salute e medicina
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 18/9/2007, 18:11