ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 20 di 82 PrimaPrima ... 101617181920212223243070 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 191 a 200 su 812

La questione rom in Italia

  1. #191
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Semplicemente non sono d'accordo sul fatto che "Lo Stato mi deve mantenere", che è il portare all'eccesso il discorso che hai appena fatto. Sono più per il "Lo stato mi deve dare gli STRUMENTI per potermi creare una vita, ma poi sono io a dovermela creare".

    Se non trovi lavoro, tornatene a casa, non che rimani qui comunque perchè sai che la magistratura del ***** che abbiamo non ti tocca


  2. # ADS
     

  3. #192
    Dio Il Lupo
    37 anni
    Iscrizione: 15/5/2006
    Messaggi: 7,232
    Piaciuto: 93 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Semplicemente non sono d'accordo sul fatto che "Lo Stato mi deve mantenere", che è il portare all'eccesso il discorso che hai appena fatto. Sono più per il "Lo stato mi deve dare gli STRUMENTI per potermi creare una vita, ma poi sono io a dovermela creare".

    Se non trovi lavoro, tornatene a casa, non che rimani qui comunque perchè sai che la magistratura del ***** che abbiamo non ti tocca
    Non intendevo certo "mantenere". Dico che spesso neanche sappiamo perchè si scappa da certi posti. Quindi un aiuto iniziale dovrebbe essere garantito a tutti, oltre che di norma agli italiani. E' logico che l'atteggiamento parassitario non deve essere tollerato.

    Ma se qui arrivasse una guerra (per dirne una). E tutto fosse distrutto e in grossa carestia, io fuggirei in un altro paese con la mia famiglia, e mi piacerebbe che almeno in prima sede mi fosse offerto un vitto e un alloggio. Cosa che poi dovrebbe essermi tolta nel caso di lassismo o delinquenze.

    Vedi dark? Si potrebbe fare e penso tu non sia totalmente contrario a quest'impostazione

  4. #193
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Secondo me invece no, non dovrebbe essere regalato nè ad italiani nè tantomeno a stranieri, altrimenti ti trovi il paradosso che i nostri concittadini devono farsi il culo per pagare la casa, e invece ai rom danno le villette a schiera sul mare. Questo mi fa incazzare in maniera tremenda.

    Ok, tu starai pure scappando dal tuo Paese, ma alla fin fine io il culo ogni giorno per lavorare e pagarmi tutte le spese me lo devo fare ugualmente, con o senza di te....perchè tu invece devi avere vitto e alloggio gratis, anche se solo temporaneamente? Ma scherziamo? Rimboccati le maniche come tutti gli altri e forse se ne può discutere

  5. #194
    Dio Il Lupo
    37 anni
    Iscrizione: 15/5/2006
    Messaggi: 7,232
    Piaciuto: 93 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Secondo me invece no, non dovrebbe essere regalato nè ad italiani nè tantomeno a stranieri, altrimenti ti trovi il paradosso che i nostri concittadini devono farsi il culo per pagare la casa, e invece ai rom danno le villette a schiera sul mare. Questo mi fa incazzare in maniera tremenda.

    Ok, tu starai pure scappando dal tuo Paese, ma alla fin fine io il culo ogni giorno per lavorare e pagarmi tutte le spese me lo devo fare ugualmente, con o senza di te....perchè tu invece devi avere vitto e alloggio gratis, anche se solo temporaneamente? Ma scherziamo? Rimboccati le maniche come tutti gli altri e forse se ne può discutere
    Perchè? Percè vengo da situazioni disperate. EPrchè chi "fugge" ha paura di qualcosa...Io ti parlo di "primi tempi" di creare strutture di accoglienza temporanea...in modo da evitare le baraccopoli e gli accampamenti di fortuna.
    Che, non puoi negarlo, creano situazioni ottime per decidere di intraprendere una vita delinquente.

    primi tempi, e non villette a schiera.

    Assistenza temporanea e prevenzione silenziosa.

  6. #195
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittman Visualizza il messaggio
    Cos'è che ho scritto o non devo provare a fare??
    Ma ce la puoi fare..???
    LEGGI CON ATTENZIONE: (un aiuto: nel testo,di fianco alle 2 faccine rosse, ora grande-grassetto-sottolineato): NOMADI DI PROVENIENZA RUMENA. Non l'ho inventato io, era nell'intervento originario e copiato e incollato pari pari da un articolo di giornale. ROM era (ed è) nel titolo e nel testo. La persona in questione pare quindi essere una rom, nomade e di provenienza rumena. Devo rispiegartelo in un modo ancora diverso o è abbastanza chiaro?
    Hai già fatto una magra figura prima, leggendo almeno avresti evitato la seconda..
    Per la cronaca ieri ho ascoltato uno spezzone di una trasmissione su rai3 in prima serata dove il pres naz opera nomadi affermava che la quasi totalità dei nomadi presenti nei 4 campi in prossimità di Ponticelli sono "Yug", ovvero rom di origine ex-Yugoslavia...

    ... magari ha detto una cazzata oppure questa ragazza qui del presunto rapimento è una delle poche rom-rom, ovvero rom di origine romena, presenti nei 4 campi...

    ...dovremmo misurarle la lunghezza dei canini!

  7. #196
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da steil12 Visualizza il messaggio
    eh beh grazie al ***** vorrei vedere, siamo più di 60 milioni di italiani contro un milione di stranieri.

    E ugualmente il dato della criminalità straniera si avvicina al 50%

    secondo me c'è un problema di proporzioni, tu che dici?
    Io vivo nel terzo comune del Lazio per estensione, ed è praticamente una dependance della Romania, per quanti ce ne sono. Ci sono addirittura negozi alimentari specializzati nella cucina romena, le edicole sono tutte provviste di una grande quantità di riviste romene, etc.
    Ebbene non succede mai niente in merito all'ordine pubblico che sia imputabile a loro.
    Qualche problema sta invece nascendo ultimamente da quando alcuni nomadi rom si sono sistemati in un vecchio capannone industriale non più utilizzato, in particolare furtarelli in appartamenti.
    Quello a cui volevo arrivare, che la miopia di Wittman non gli/(vi?) permette di vedere, è che mischiare i romeni con i rom è un errore colossale, che non solo non risolve alcun problema, ma addirittura fa perdere di vista la circoscrizione dello stesso.
    La delinquenza di alcuni romeni è una cosa.
    Quella dei rom è un'altra.
    La prima credo che sia una cosa prevalente del nord Italia, perché io qua non la percepisco e comunque è un tipo di malavita organizzata, sfruttamento della prostituzione, furti in ville stile aranzia meccanica; per altro credo che si faccia comunque molta confusione e che tali fenomeni malavitosi siano più imputabili a immigrati della ex-yugoslavia che non a romeni.
    I rom invece lo sappiamo tutti che tipo di reati commettono, furtarelli vari, richiesta di elemosina, furto di auto, soprattutto certi modelli...

    Il problema di fondo è che qui si apre un topic su un crimine commesso da un romeno, un crimine tra l'altro del tutto particolare e si finisce con quello di una zingarella accusata di un tentato rapimento ().

    La risoluzione alle due cose non è unica e quindi vanno differenziati.
    Se è vero che per un romeno indesiderato si può pretendere che se ne ritorni in Romania, per un rom invece il più delle volte, come s'è già in precedenza sottolineato, no; perché il rom è cittadino italiano.

    Allora ditemi che risoluzione è cacciare i rom da un campo di periferia della tal città... questi eventualmente si spostano e se ne vanno in un campo di periferia della città vicina. Non mi sembra una soluzione...

    Comunque io mi rifiuto di discutere seriamente in un post dove non si capisce bene quale sia l'oggetto, se non una generalizzata insofferenza per lo straniero che non porta da nessuna parte.

  8. #197
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio

    Non contribuisci a risolvere i problemi....ovvio. Per te risolvere i problemi vuol dire dare una casa e dei soldi a tutti gli immigrati. Insegnarli a vivere. Comperarli dei vestiti.
    Dirgli "non si fa così" quando rubano. Dirgli "non devi farlo più" quando violentano una donna e così via....
    Non devi volutamente fraintendere il mio messaggio, che intuisco che tu abbia capito benissimo.
    Dico "volutamente" perché le capacità ce le hai, è il pregiudizio che ti frega.
    "Una casa e dei soldi" lo devi modificare in "una casa e un lavoro" ed è una proposta non per gli immigrati, ma per i rom italiani, che sono tantissimi.
    "Dirgli" dell'ultima frase, ripetuto due volte, lo devi invece sostituire con "Indurli a": Indurli a non rubare, indurli a non delinquere in senso più generale.

  9. #198
    Vivo su FdT
    36 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,578
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Lupo, il tuo discorso è fattibile se l'immigrazione fosse controllata, l'immigrazione selvaggia impedisce allo stato di farne fronte con tutte le conseguenze del caso.
    Cosa vuol dire distinguere per tenore di vita? Se lo straniero arriva in Italia senza lavoro in clandestinità come pensi che possa vivere? Nel migliore dei casi troverà un lavoro in nero e vivrà a casa di un amico straniero col permesso di soggiorno.
    Immigrazione controllata, tutto qui.

    Abel a me non interessa distinguere tra diverse etnie, culture e cazzi vari, io manderei fuori a calci in culo qualsiasi clandestino, qualsiasi straniero che vive clandestinamente sul mio territoio. Se poi lo straniero ha lavoro, casa e paga le tasse, per me può costuire moschee, votare e avere tutti i diritti del caso.

  10. #199
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da steil12 Visualizza il messaggio
    Abel a me non interessa distinguere tra diverse etnie, culture e cazzi vari, io manderei fuori a calci in culo qualsiasi clandestino, qualsiasi straniero che vive clandestinamente sul mio territoio. Se poi lo straniero ha lavoro, casa e paga le tasse, per me può costuire moschee, votare e avere tutti i diritti del caso.
    Si, ma i rom sono italiani, li cacci a calci nel culo da Milano e quelli se ne vanno a Lodi... che è cambiato?

  11. #200
    Vivo su FdT
    36 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,578
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Si, ma i rom sono italiani, li cacci a calci nel culo da Milano e quelli se ne vanno a Lodi... che è cambiato?
    li cacci a calci in culo in carcere visto che vivono nell'illegalità.

Discussioni simili

  1. La questione dell'omofobia
    Da DiVX nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 82
    Ultimo messaggio: 16/10/2009, 16:34
  2. una questione di trucchi
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 15/11/2008, 23:23
  3. una questione di colore....
    Da AnneoSeneca nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 23/9/2007, 13:28
  4. questione di giorni
    Da Chanel* nel forum Salute e medicina
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 18/9/2007, 18:11