Wittman, perchè non apri anche un topic dove elenchi tutti i casi di violenza degli italiani?
A me pare che ci culliamo tutti dell'idea che il problema sia uno, e non molteplice.
Wittman, perchè non apri anche un topic dove elenchi tutti i casi di violenza degli italiani?
A me pare che ci culliamo tutti dell'idea che il problema sia uno, e non molteplice.
Sono scivolosi gli specchi, eh??
Armati di dizionario e traducimi in italiano "nomadi di provenienza rumena. "
A me sembra di capire che era di provenienza rumena. Sbaglio forse il processo interpretativo della frase?
Se tu per qualche motivo vuoi aggrapparti alla speranza che non lo sia (cosa del resto abbastanza ininfluente, nel topic si è parlato anche di rom e nomadi quindi la notizia potrebbe starci comunque), fai pure..
Hai scritto anche "ma delle sue origini non se ne sa nulla, nessun giornale ne ha parlato."; nomade di provenienza rumena non è un'indicazione riguardante le origini? Ah, l'articolo era preso dalla repubblica mi sembra,o comunque da altro giornale on-line (non l'avevo scritto io, se non l'avevi capito) quindi hai detto due ca**ate in una quindicina di parole...bel colpo!
E poi stai anche a darmi consigli sulla credibilità...
Detto questo, glissa pure sulla gravità di un fatto come questo e continua a disquisire sulla differenza rom-nomadi-zingari, e sui sani principi e valori della vita nomade, non attaccata come noi alla proprietà...soprattutto quando si parla delle proprietà degli altri però!
Ah, la famiglia in questione era assolutamente nella media, quindi è chiaramente escluso il tentativo di sequestro a scopo di estorsione.
Ti immagini che cosa avrebbero fatto di quella bambina se la madre non se ne fosse accorta in tempo? L'avrebbero fatta sparire in uno di quegli accampamenti...niente documenti, niente lingua italiana..tra un paio d'anni botte e via a mendicare o fare furtarelli in giro.
Proprio una bella vita...bei valori.
Il problema è sicuramente molteplice.
Non ho mai scritto da nessuna parte che gli immigrati sono tutti cattivi e gli italiani tutti buoni.
Visto però che i 57 milioni di italiani commettono ormai meno reati dei 2/3 milioni di immigrati (soprattutto i clandestini), non trovi che una parte considerevole del problema stia qui?
Non c'è bisogno che io apra un topic per i casi eclatanti di violenza commessi dagli italiani, vengono già aperti (v. delitto verona), quindi questo serve se non altro a riequilibrare la situazione.
Nel delitto di verona tutti pronti subito a dare addosso (GIUSTAMENTE) a quei 5 dementi; quando invece è un immigrato a commetterlo e posto la notizia si parte subito con "razzista", "era zingaro e non rumeno o viceversa", "sei vittima della propaganda", "gli hanno toccato il culo quindi ha fatto bene a massacrare 2 persone", ecc.
Se volete 1 peso e 1 misura, dovete poi applicarla anche voi, se no è un po' troppo comoda..
Quoto wittmann tutta la vita!!!!!!!!!!!
Ricordo solo che i reati commessi da clandestini (rom, slavi, albanesi, francesi, inglesi o americani) forse danno più fastidio semplicemente perchè non dovrebbero e non possono essere qui
Non mi sembra difficile da capire e non mi sembra neppure difficile da capire che 50 milioni di italiani commettono MOLTI meno reati di 2 milioni di persone che casualità
Poi volevo aggiungere un dettaglio sul rapimento (tentato rapimento) di Napoli. La gente si era messa contro la rumena e penso volesse picchiarla...nel caso succeda un episodio così non potete dire che poi quelle persone erano cattive...
Assolutamente chi commete un crimine è un criminale
E non c'è da dare del razzista.
Ma quando alcuni eventi vengono evidenziati più di altri il disocrso cambia.
Perchè, ricordo ancora, per i dati del ministero dell'interno la maggior parte dei crimini è commessa da italiani.
Cos'è che ho scritto o non devo provare a fare??
Ma ce la puoi fare..???
LEGGI CON ATTENZIONE: (un aiuto: nel testo,di fianco alle 2 faccine rosse, ora grande-grassetto-sottolineato): NOMADI DI PROVENIENZA RUMENA. Non l'ho inventato io, era nell'intervento originario e copiato e incollato pari pari da un articolo di giornale. ROM era (ed è) nel titolo e nel testo. La persona in questione pare quindi essere una rom, nomade e di provenienza rumena. Devo rispiegartelo in un modo ancora diverso o è abbastanza chiaro?
Hai già fatto una magra figura prima, leggendo almeno avresti evitato la seconda..
Ultima modifica di Wittmann; 12/5/2008 alle 20:14
Se consideri il numero assoluto è ovvio che sì, ma se consideri la percentuale assolutamente NO......
Anche perchè hai "DIMENTICATO" di menzionare che metà della nostra popolazione carceraria è composta da stranieri......che NON SONO la metà della popolazione italiana
Eh beh sai com'è.... Italiano 50.000.000 circa - immigrati 3.000.000??? 5.000.000 circa?? (non so il numero esatto).
Visto che vuoi guardare i numeretti guardali con buon senso per favore.
Questo topic fa pena???? -.- Finchè la gente è cieca di fronte a ciò che succede nel NS paese (attualmente ancora nostro, non so ancora x quanto ) queste cose bisognerebbe pubblicizzarle sulla tv.
Dovete aprire gli occhi. Invece che essere ossessionati dalla parola razzismo,xenofobia e quant'altro.
Non contribuisci a risolvere i problemi....ovvio. Per te risolvere i problemi vuol dire dare una casa e dei soldi a tutti gli immigrati. Insegnarli a vivere. Comperarli dei vestiti.
Dirgli "non si fa così" quando rubano. Dirgli "non devi farlo più" quando violentano una donna e così via....