ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 17 di 82 PrimaPrima ... 71314151617181920212767 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 161 a 170 su 812

La questione rom in Italia

  1. #161
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Arrabbiato

    11 Maggio 2008
    "Ieri sera a Ponticelli una nomade di 16 anni è entrata in un appartamento
    "Aveva preso la piccola dal dondolo, era ancora sul pianerottolo: l'ho bloccata"
    Napoli, rom tenta di rapire neonata

    In una palazzina di quattro piani del quartiere di Ponticelli, la ragazza era riuscita a intrufolarsi nell'appartamento al secondo piano: "Le finestre erano tutte chiuse, forse la porta invece no - racconta Flora Martinelli - questo è un condominio familiare, e abbiamo sempre pensato che fosse sufficiente chiudere il cancello. Invece...".

    La donna racconta la sequenza: "Erano le 8.10 di sera, a un certo punto ho notato la porta aperta e sono andata immediatamente in cucina: il seggiolone a dondolo, dov'era mia figlia, era vuoto. Si è trattato di pochi secondi, la ragazza che aveva preso la bambina era ancora sul pianerottolo: l'ho bloccata, le ho strappato la piccola. Lei è scappata, e io ho urlato chiedendo aiuto a mio padre che vive al piano di sotto.

    Il quartiere di Ponticelli è circondato da cinque campi rom, dove secondo l'associazione Opera nomadi vivono 400-500 nomadi di provenienza rumena. "

    Se non l'avessero beccata in tempo, per la neonata si sarebbe aperta una bella vita ai sani e giusti principi della vita nomade...
    Abbiamo proprio molto da imparare da loro eh, come qualcuno ebbe il coraggio di dire.

    PS: Potete rimettere il nome originale del topic che gli avevo dato, "I nostri cari amici rumeni" ?? Delitto di verona ormai non è adeguato...
    Grazie.


  2. # ADS
     

  3. #162
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittman Visualizza il messaggio
    PS: Potete rimettere il nome originale del topic che gli avevo dato, "I nostri cari amici rumeni" ?? Delitto di verona ormai non è adeguato...
    L'abbiamo cambiato perchè ritenuto troppo offensivo e generalista

  4. #163
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    L'abbiamo cambiato perchè ritenuto troppo offensivo e generalista
    Offensivo "I nostri cari amici rumeni"?? Suvvia, solo un po' di sarcasmo...il pepe di ogni forum!
    Mettete allora "ROM - Lifestyle", "Dalla Romania con furore", qualcosa di simpatico se non altro per sdrammatizzare...

  5. #164
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittman Visualizza il messaggio
    Offensivo "I nostri cari amici rumeni"?? Suvvia, solo un po' di sarcasmo...il pepe di ogni forum!
    Mettete allora "ROM - Lifestyle", "Dalla Romania con furore", qualcosa di simpatico se non altro per sdrammatizzare...

  6. #165
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittman Visualizza il messaggio
    Offensivo "I nostri cari amici rumeni"?? Suvvia, solo un po' di sarcasmo...il pepe di ogni forum!
    Mettete allora "ROM - Lifestyle", "Dalla Romania con furore", qualcosa di simpatico se non altro per sdrammatizzare...



    (non mi indurre in tentazione )

  7. #166
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Se mi metti uno di questi titoli (o quello mp) avrai la mia gratitudine eterna...

  8. #167
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittman Visualizza il messaggio
    11 Maggio 2008

    Napoli, rom tenta di rapire neonata

    [...]


    PS: Potete rimettere il nome originale del topic che gli avevo dato, "I nostri cari amici rumeni" ?? Delitto di verona ormai non è adeguato...
    Grazie.
    Tu, Wittman, lo sai vero che rom e romeno sono due cose diverse?

    Perché mi stai facendo venire dei dubbi in proposito...

    Il ragazzo per cui hai aperto il topic era romeno, ma non rom.

    Quella di Ponticelli era rom, ma delle sue origini non se ne sa nulla, nessun giornale ne ha parlato.

    Non credo che si chiamino "rom" perché è l'inizio di romeno, altrimenti i rom bulgari si chiamerebbero "bul"..., quelli ungheresi "ung", quelli ceki "cek" quelli del Kosovo "Kos" e quelli della slovacchia "slov" .

    Oppure li potremmo chiamare tutti "Ind" o "Pak" considerando che le origini dei rom sono indiane-pakistane...

  9. #168
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Comunque condivido che il titolo di questo post ormai è inadeguato.
    Io lo ridenominerei "angolo dei razzisti repressi" .

  10. #169
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Quella di Ponticelli era rom, ma delle sue origini non se ne sa nulla, nessun giornale ne ha parlato.
    Visto che ti attacchi a qualunque cosa pur di giustificare o difendere codesta gentaglia, spero di non farti cadere un mito mettendo in grassetto una cosa già scritta ma che, nella foga di rispondere, probabilmente ti era sfuggita.
    Fai quasi tenerezza a volte!

    "Il quartiere di Ponticelli è circondato da cinque campi rom, dove secondo l'associazione Opera nomadi vivono 400-500 nomadi di provenienza rumena. "

    Scusa se ho interpretato "di provenienza rumena" come se significasse "proveniente dalla Romania e quindi Rumeno"..
    Forse ho fatto correre troppo la fantasia! Magari era una proveniente dalla Romania ma con cittadinanza Australiana o Inglese e quindi il mio razzismo represso è anche fuori luogo..
    La battuta su bulgari-bul, kossovari-kos ecc. però non era male...
    Ultima modifica di Wittmann; 12/5/2008 alle 9:28

  11. #170
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittman Visualizza il messaggio
    Visto che ti attacchi a qualunque cosa pur di giustificare o difendere codesta gentaglia, spero di non farti cadere un mito mettendo in grassetto una cosa già scritta ma che, nella foga di rispondere, probabilmente ti era sfuggita.
    Fai quasi tenerezza a volte!

    "Il quartiere di Ponticelli è circondato da cinque campi rom, dove secondo l'associazione Opera nomadi vivono 400-500 nomadi di provenienza rumena. "

    Scusa se ho interpretato "di provenienza rumena" come se significasse "proveniente dalla Romania e quindi Rumeno"..
    Forse ho fatto correre troppo la fantasia! Magari era una proveniente dalla Romania ma con cittadinanza Australiana o Inglese e quindi il mio razzismo represso è anche fuori luogo..
    La battuta su bulgari-bul, kossovari-kos ecc. però non era male...
    Guarda che il discorso non cambia. Non mi sembra di aver affermato che la rom di ponticelli NON ERA romena, ma di non saperlo.

    Resta il fatto che il ragazzo oggetto dell'apertura del topic, era rumeno, ma non rom.

    Il mio era un consiglio, per non rischiare tu di perdere in credibilità, poi fai come ti pare...

Discussioni simili

  1. La questione dell'omofobia
    Da DiVX nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 82
    Ultimo messaggio: 16/10/2009, 16:34
  2. una questione di trucchi
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 15/11/2008, 23:23
  3. una questione di colore....
    Da AnneoSeneca nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 23/9/2007, 13:28
  4. questione di giorni
    Da Chanel* nel forum Salute e medicina
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 18/9/2007, 18:11