Io non sono fascista ma quando vedo queste cose manderei via tutti
Secondo me il problema non sono i "lavori", ma come essi vengono gestiti.
Intendo dire che il datore di lavoro che ben volentieri assolda un extracomunitario, meglio ancora se clandestino, è ben contento di poter non pagare loro i contributi statali.
Gli italiani non rifiutano certi tipi di lavoro, ma le condizioni a cui questi vengono proposti.
La cosa buffa è che poi, facendo un quadro partitico della cosa, coloro che sono maggiormente insofferenti per la presenza degli extracomunitari, meglio se clandestini, sono appartenenti allo stesso schieramento politico di coloro che di tali presenze si giovano per mandare avanti le proprie attività in modo fiscalmente illegale; anzi spesso sono le stesse persone!!
Ma guarda un pò! Sono sempre rumeni, albanesi e zingari a fare ste' stronzate! Io spero che ora che la Lega ha un certo peso si faccia qualcosa con queste persone e che capiscano che l'Italia non è il loro parco giochi!
Visto che non voglio essere accusato di avercela solo con i rumeni, un po' di par condicio (cronaca sempre dalle mie zone):
VIGNOLA (MO) - 7 Maggio 2008. Aggredita, afferrata ad un braccio, trascinata in una mini scarpata per una ventina di metri, minacciata con la lametta di un cutter, stordita e pressochè narcotizzata con uno spray pure urticante, rapinata del cellulare, violentata. Violentata per alcuni minuti sul manto erboso, tra alberi vicino al Panaro, lungo un tratto del cosiddetto ‘Percorso sole’ conosciuto per la sua pericolosità. Il violentatore, un ventenne marocchino, è stato arrestato.
La donna viene portata all’ospedale di Baggiovara: la violenza è stata consumata, vengono conservate tracce di liquido seminale a disposizione degli inquirenti per l’esame del Dna.
Nel frattempo, i Cc di Savignano hanno impiegato poco a rintracciarlo e ad arrestarlo. Un ventenne domicilato a Vignola, da tempo dalle nostre parti dopo un lungo trascorso nel napoletano. Nel pomeriggio di lunedì era lungo il viale in centro a Vignola, che passeggiava tranquillamente. Alla vista dei Cc ha avuto un atteggiamento da sbruffone, come se non ci fossero prove contro lui. Alcun segno di pentimento.