ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 30 di 82 PrimaPrima ... 202627282930313233344080 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 291 a 300 su 812

La questione rom in Italia

  1. #291
    FdT-dipendente
    Uomo
    Iscrizione: 4/7/2007
    Messaggi: 1,581
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Coso Visualizza il messaggio
    Più della metà dei rom presenti in Italia sono bambini.. Che cosa se ne farebbero dei bambini degli altri?
    Beh considerando come va la giustizia in Italia visto che i minori i giudici non vogliono metterli dentro o comunque li mettono in centri da cui scappano facilmente, avere dei bambini in più da usare x furti, rapine e compagnia bella mi pare logico...
    Comunque x rispondere a anemy, la rom si era infiltrata in casa da quanto ho capito e aveva preso la bambina, ma la gnte del condominio ha sentito i pianti della bimba e vedendola uscire con la rom, l'hanno fermata...
    Almeno credo sia andata così


  2. #292
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittman Visualizza il messaggio
    Forse invece è proprio perchè non c'è stato nessun misterioso mandante esterno che la popolazione si è inferocita ed il campo è stato incenerito?
    Se fosse stato tutto "oorganizzato" da qualcuno molto potente, camorra, ecc., forse questo qualcuno non avrebbe nemmeno permesso l'assalto al campo?
    Ci sono sempre diversi punti di vista per vedere le cose, e certo noi non possiamo sapere quale sia la giusta (non avendo alcun elemento concreto per decidere)
    A parte questo, che un rom rapisca un bambino per usarlo poi per accattonare o rubare o per rivenderlo a un mandante che gliel'aveva commissionato (cosa che poi è tutta da dimostrare, è una teoria basata assolutamente sul nulla, solo supposizioni), cambia e mi interessa ben poco..

    Le motivazioni personali che spingono a compiere un reato per me (e anche nel codice penale se è per questo) contano più o meno come il 2 a briscola.

    Guarda il caso, tutti si inferociscono contro le discariche, contro i rom; ma mai nessuno che si inferosisce per la camorra.

  3. #293
    Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Bergamo
    Iscrizione: 23/11/2005
    Messaggi: 5,062
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Io dico che cacciare in massa non serve a niente,finchè non ci sono le leggi severe,i problemi non si risolvono di certo.

  4. #294
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mr stagger lee Visualizza il messaggio
    In effetti la mia idea è proprio questa. E quanto successo qui a Napoli mi dà ancora più materiale per pensare. E' da poco stato dimostrato che anche i campi rom sono sottoposti al pagamento del pizzo alla criminalità organizzata. Ciò significa che sono anche consci delle "norme" che regolano gli atti criminali sul territorio. A Napoli non puoi rapire un bimbo senza il permesso (così come non puoi rubare una macchina, non puoi scippare una vecchietta, etc.), ancor meno in una zona come Ponticelli. Questo avvalora la tesi di qualcuno "esterno" che sia stato il "mandante" di quel tentato rapimento, che in questo caso potrebbe essere stato anche una sorta di punizione per qualcosa (ma questo è lavorare molto di immaginazione). Chiedo venia in anticipo per l'arditezza delle mie supposizioni
    OK, la pensiamo allo stesso modo.
    So che Napoli è una fonte di commercio di bambini.

    Come al solito non si va mai alla fonte dei problemi. Basterebbe stroncare questo fenomeno, altro che rom...

  5. #295
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Puff Visualizza il messaggio
    La testimonianza di Flora Martinelli, la madre della bambina, del padre di lei Ciro e dei loro vicini di casa è falsa. Il Gruppo EveryOne ha indagato accuratamente sull'evento che ha scatenato una vera e propria caccia al Rom, che da Napoli si è diffusa a macchia d'olio in tutta Italia. Fin dall'inizio le dinamiche del rapimento non ci hanno convinto, perché chi conosce la palazzina in cui sarebbe avvenuto il reato sa che è praticamente inaccessibile, sia per il cancello che per l'attenta sorveglianza degli inquilini, affermano i leader del Gruppo EveryOne Roberto Malini, Matteo Pegoraro e Dario Picciau. Vi sono poi discordanze fra le testimonianze della Martinelli, di suo padre e dei vicini. La donna in un primo momento ha dichiarato che la porta del suo appartamento sarebbe stata forzata, poi ha ricordato di averla lasciata aperta. Dopo aver notato la porta aperta, la madre sarebbe andata a controllare la culla, quindi sarebbe tornata verso il pianerottolo dove avrebbe sorpreso - passati almeno venti secondi - la ragazzina Rom con la sua piccola in braccio. Non solo: avrebbe avuto ancora il tempo di raggiungerla e strapparle la bambina. Quindi la Rom si sarebbe mossa al rallentatore, consentendo a nonno Ciro di raggiungerla, afferrarla e schiaffeggiarla al piano di sotto. Alcuni dei vicini hanno riferito alle autorità che Angelica aveva ancora la bambina in braccio, quando l'hanno fermata. Ma non basta, perché nei giorni precedenti al fatto, gli inquilini della palazzina si erano riuniti più volte, con un solo ordine del giorno: come ottenere lo sgombero delle famiglie Rom accampate a Ponticelli.

    Follia antizigana in Italia. EveryOne sul rapimento di Napoli

    Ottime parole, anche se con i pregiudizi di cui sono armati in tanti, è tutta fatica persa...

  6. #296
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Puff Visualizza il messaggio
    ... Il Gruppo EveryOne ha indagato accuratamente sull'evento ...
    HAhahh l'avevo letta anche io 'sta putt*nata; è sufficiente una domanda: da quando in qua in italia su un reato "indaga" questo "gruppo everyone"?
    Se l'imputata è in carcere, su cosa hanno indagato? Hanno raccolto prove? Svolto interrogatori? Hanno i verbali delle testimonianze rilasciate?Chi sono?Microspie in questura?
    Tutto basato sul fatto che la madre non si sia ricordata subito se aveva chiuso la porta? Chissà se provassero a rapire vostro figlio se vi ricordereste tutti i dettagli. Mossa a rallentatore? Magari stava cercando solo di non fare rumore..?il caro nonno Ciro non veniva dal basso? Quindi non avrebbe dovuto raggiungerla, ma salendo le andava incontro.)

    Proprio solo in Italia si può dar anche solo dare un minimo di credito a questa spazzatura. Un minimo di intelligenza, per favore.
    Lo stabilità un processo fatto in Tribunale se ci sono state testimonianze falsate. In tal caso, ne prenderemo atto.Fino ad allora, sul "gruppo everyone save the roms" (il sito sembra orientato essenzialmente a questo) ci posso felicemente pisciare in testa.
    D'altro canto, rileggo ora la notizia che avevo postato originariamente, che dimostra in un secondo quanto questi sottosviluppati di everyone siano attendibili.La riposto tra " ".

    "Inviato da Wittman
    11 Maggio 2008
    "Ieri sera a Ponticelli una nomade di 16 anni è entrata in un appartamento
    "Aveva preso la piccola dal dondolo, era ancora sul pianerottolo: l'ho bloccata"
    Napoli, rom tenta di rapire neonata

    In una palazzina di quattro piani del quartiere di Ponticelli, la ragazza era riuscita a intrufolarsi nell'appartamento al secondo piano: "Le finestre erano tutte chiuse, forse la porta invece no - racconta Flora Martinelli - questo è un condominio familiare, e abbiamo sempre pensato che fosse sufficiente chiudere il cancello. Invece...".

    La donna racconta la sequenza: "Erano le 8.10 di sera, a un certo punto ho notato la porta aperta e sono andata immediatamente in cucina: il seggiolone a dondolo, dov'era mia figlia, era vuoto. Si è trattato di pochi secondi, la ragazza che aveva preso la bambina era ancora sul pianerottolo: l'ho bloccata, le ho strappato la piccola. Lei è scappata, e io ho urlato chiedendo aiuto a mio padre che vive al piano di sotto."


    1)La donna non ha dichiarato che la porta era chiusa e poi ha cambiato idea ma, già da subito, ha ammesso che probabilmente era aperta. Ergo, la supposta dichiarazione contraddittoria della madre, posta quasi a fondamento del "ragionamento", non esiste, o meglio esiste solo nel cervello minorato di chi ha scritto l'articolo everyone.
    2)Se loro erano al piano di sopra, e il nonno veniva da sotto, il nonno ha dovuto raggiungerla? O in pratica andarle incontro per le scale mentre una scendeva e lui saliva?
    3)C'era una spia/informatore di everyone a queste riunioni segrete di condominio?
    Questa è disinformazione stupida e oltretutto anche mal fatta. Mi spiace per chi già iniziava a crederci.

    Ps: sarebbe bastata una breve lettura, nemmeno troppo attenta, della notizia originaria per rendersi conto che l'articolo in questione è privo di senso. Non avrei dovuto dirvelo io.
    Internet è una grande fonte di informazioni, ma non è sempre sufficiente fare "copia e incolla"; la testa bisognerebbe continuare ad usarla.
    Ultima modifica di Wittmann; 23/5/2008 alle 14:53

  7. #297
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittman Visualizza il messaggio

    Proprio solo in Italia si può dar anche solo dare un minimo di credito a questa spazzatura. Un minimo di intelligenza, per favore.
    Hai bisogno di darmi dell'ignorante per far valere le tue opinioni?

    Penso che comunque chi di dovere farà chiarezza.

    Toh, altra spazzatura: MILANO (Reuters) - Il fenomeno di rapimenti di bimbi italiani da parte di nomadi o organizzazioni criminali non compare nei dati raccolti dalla polizia di Stato sui minori scomparsi. E' invece una costante registrata dagli studiosi di leggende metropolitane.

    Bimbi rapiti da nomadi: riscontri solo in leggende metropolitane.

    Probabilmente la polizia insabbia tutti i rapimenti di bambini da parte dei rom, già.

  8. #298
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Puff Visualizza il messaggio
    Hai bisogno di darmi dell'ignorante per far valere le tue opinioni?

    Penso che comunque chi di dovere farà chiarezza.
    Nessun insulto, nè tantomeno ho accusato di ignoranza. (anzi scusa il tono polemico).
    In questo caso, però,hai citato e preso per buono (subito seguita da quell'altro personaggio là, "ottime parole" ha detto..) un "qualcosa" (non saprei come definirlo di preciso) proveniente da non si sa chi, che CHIARAMENTE era infondato.
    Hai quantomeno scelto una fonte inaffidabile, tutto qua.
    Ma mi irrito non tanto per questo, che può sempre succedere,per carità, ma per la "voglia" di scagionarli e il chiaro "gusto" nel poter dire: "visto che non aveva fatto niente? era tutto costruito ad arte, siete solo dei razzisti".

    Esattamente, chi di dovere farà chiarezza; non certo il gruppo everyone (è esattamente quello che ho detto io).

    Per il resto, non so..attenta però che il link che hai messo, nonostante inizi (reuters), proviene da tale sito peacelink che ad occhio e croce è orientato esattamente come everyone.
    Si vede che saranno tutte palle quelle dei bambini rapiti, non so.

  9. #299
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittman Visualizza il messaggio
    Nessun insulto, nè tantomeno ho accusato di ignoranza. (anzi scusa il tono polemico).
    In questo caso, però,hai citato e preso per buono (subito seguita da quell'altro personaggio là, "ottime parole" ha detto..) un "qualcosa" (non saprei come definirlo di preciso) proveniente da non si sa chi, che CHIARAMENTE era infondato.
    Hai quantomeno scelto una fonte inaffidabile, tutto qua.
    Ma mi irrito non tanto per questo, che può sempre succedere,per carità, ma per la "voglia" di scagionarli e il chiaro "gusto" nel poter dire: "visto che non aveva fatto niente? era tutto costruito ad arte, siete solo dei razzisti".

    Esattamente, chi di dovere farà chiarezza; non certo il gruppo everyone (è esattamente quello che ho detto io).

    Per il resto, non so..attenta però che il link che hai messo, nonostante inizi (reuters), proviene da tale sito peacelink che ad occhio e croce è orientato esattamente come everyone.
    Si vede che saranno tutte palle quelle dei bambini rapiti, non so.
    Non voglio assolutamente darti/darvi dei razzisti, ci mancherebbe.

    Spesso anche io sono restia a dare fiducia agli zingari, ma preferisco valutare caso per caso: questo boh, mi è sembrato inverosimile fin dall'inizio.

    Non mi piace chi da sempre addosso agli immigrati, come non mi piace chi li difende sempre.

    E' giusto che paghino, per i reati che realmente commettono. Non è giusto che paghino per reati commessi da altri (=2 zingari rubano, bruciamoli tutti) o per l isteria popolare..

  10. #300
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Puff Visualizza il messaggio
    Non voglio assolutamente darti/darvi dei razzisti, ci mancherebbe.

    Spesso anche io sono restia a dare fiducia agli zingari, ma preferisco valutare caso per caso: questo boh, mi è sembrato inverosimile fin dall'inizio.
    Non mi piace chi da sempre addosso agli immigrati, come non mi piace chi li difende sempre.
    E' giusto che paghino, per i reati che realmente commettono. Non è giusto che paghino per reati commessi da altri (=2 zingari rubano, bruciamoli tutti) o per l isteria popolare..
    Sono d'accordo su tutto (in nessun caso ho dato addosso a "tutti" gli immigrati, ci mancherebbe; per zingari e rom sono un po' più duro non perchè li odii, ma perchè mi dicono che tra loro il tasso di disoccupazione è al 90/95% quindi mi chiedo: se lavorano solo in 5, gli altri 95 che faranno mai per vivere??).
    Io rispetto tantissimo uno che da un altro paese viene qua, si fa il culo e si guadagna da vivere onestamente. Allo stesso tempo con quelli che vengono qua a delinquere sarei il più duro e severo possibile.
    E scusa per il tono polemico di 2 messaggi fa (cmq non era diretto in particolare a te..).

Discussioni simili

  1. La questione dell'omofobia
    Da DiVX nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 82
    Ultimo messaggio: 16/10/2009, 17:34
  2. una questione di trucchi
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 16/11/2008, 0:23
  3. una questione di colore....
    Da AnneoSeneca nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 23/9/2007, 14:28
  4. questione di giorni
    Da Chanel* nel forum Salute e medicina
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 18/9/2007, 19:11