11 Maggio 2008
"Ieri sera a Ponticelli una nomade di 16 anni è entrata in un appartamento
"Aveva preso la piccola dal dondolo, era ancora sul pianerottolo: l'ho bloccata"
Napoli, rom tenta di rapire neonata
In una palazzina di quattro piani del quartiere di Ponticelli, la ragazza era riuscita a intrufolarsi nell'appartamento al secondo piano: "Le finestre erano tutte chiuse, forse la porta invece no - racconta Flora Martinelli - questo è un condominio familiare, e abbiamo sempre pensato che fosse sufficiente chiudere il cancello. Invece...".
La donna racconta la sequenza: "Erano le 8.10 di sera, a un certo punto ho notato la porta aperta e sono andata immediatamente in cucina: il seggiolone a dondolo, dov'era mia figlia, era vuoto. Si è trattato di pochi secondi, la ragazza che aveva preso la bambina era ancora sul pianerottolo: l'ho bloccata, le ho strappato la piccola. Lei è scappata, e io ho urlato chiedendo aiuto a mio padre che vive al piano di sotto.
Il quartiere di Ponticelli è circondato da cinque campi rom, dove secondo l'associazione Opera nomadi vivono 400-500 nomadi di provenienza rumena. "
Se non l'avessero beccata in tempo, per la neonata si sarebbe aperta una bella vita ai sani e giusti principi della vita nomade...
Abbiamo proprio molto da imparare da loro eh, come qualcuno ebbe il coraggio di dire.
PS: Potete rimettere il nome originale del topic che gli avevo dato, "I nostri cari amici rumeni" ?? Delitto di verona ormai non è adeguato...
Grazie.