Due volanti circondate da 300 rom,
ricoverata una bimba colta da malore
Gli agenti della Squadra Mobile tentavano di arrestare un uomo, ma a quel punto è scattata la protesta con spintoni e lanci di oggetti. Solo l'intervento altre auto della polizia ha riportato la calma. Una bambina di nove anni spaventata ha avuto una crisi epilettica
Catanzaro, 26 maggio 2008 - I rom che questa sera, a Catanzaro, hanno circondato in trecento due pattuglie della squadra mobile volevano evitare l'arresto di un uomo del gruppo, disposto da un'ordinanza della Procura della repubblica del capoluogo calabrese.
I poliziotti sono arrivati nel quartiere di viale Isonzo, abitato in prevalenza da rom, e hanno arrestato il rom, ma a quel punto è scattata la protesta con spintoni e lanci di oggetti che hanno danneggiato anche le autovetture di servizio: una pinza da elettricista ha colpito il finestrino posteriore di una Fiat Punto della squadra mobile mandandola in frantumi.
Solo l'intervento di quattro Volanti e di una pattuglia dei carabinieri ha impedito che l'aggressione potesse continuare. Il rom che doveva essere arrestato è riuscito a fuggire ed ora è ricercato.
Al termine della protesta gli agenti hanno anche dovuto soccorrere una bambina di nove anni che, davanti a quanto stava avvenendo, è stata colta da una crisi epilettica ed è stata ricoverata dai poliziotti all'ospedale Pugliese di Catanzaro.
Queste cose succedono anche a napoli.
Non le giustifico però smettiamola di metterle in evidenza. -.-
Quindi riportare nel topic "questione rom" la notizia 300 rom che aggrediscono dei poliziotti è una strumentalizzazione, mentre non lo è aprire un topic apposito per un pestaggio e delle vetrine di negozi rotti a roma..
Se un italiano pesta un immigrato si aprono 3 topic in quanto è chiaro segno dell'intolleranza, della xenofobia e degli effetti della propaganda di destra; se 300 rom attaccano dei poliziotti invece muti, si strumentalizza. Doppio e triplo
Vabè lasciamo perdere...tanto la notizia l'ho già riportata!
Si ma sono cose che succedono ovunque.
Non vedo cosa abbia a che fare con il "problema rom".
Poi vabbè a ognuno piace leggere a modo proprio quindi chapeau!!!
Forse che i "protagonisti" erano proprio 300 rom?
O solo la mia mente distorta vede un collegamento tra "problema rom" e "300 rom che aggrediscono dei poliziotti". BOh.
((Il bello è che si fossero saltati fuori dei casini e un rom si fosse beccato la classica manganellata, ci sarebbero già video da youtube e commenti sprezzanti sulla polizia manesca e sul governo destrorso che incita all'intolleranza.))
Si ma questo non è un fatto sociologico o antropologico.
Vabbè non riesco a spiegarmi con te.
Fa nulla.