ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 69 di 82 PrimaPrima ... 195965666768697071727379 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 681 a 690 su 812

La questione rom in Italia

  1. #681
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 34 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    acc..mi sn perso tutto..uffa ero a suonare col gruppo..



    cmq si sa gia da che parte sto...

    se un rom delinque,lo si arresta e si fa quel che c'è da fare.
    se un rom lavora,o anche se non lavora..basta che non delinque(allla fine quanti di voi non lavorano e stanno a casa a fare un *****?io direi parecchi(voi per indicare iggiovani))

    mi dan fastidio le generalizzazioni se usate per fare razzismo,bisognerebbe trattare i singoli casi,ogni persona è una cosa a se...non puoi unificare dei concetti...

  2. #682
    Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    eh ma vedi, cimis, se scrivi nel modo in cui hai scritto l'ultimo post uno pensa OVVIAMENTE a loscherie.. che poi manco sbagliato è..
    bella pure la citazione a fight club ma quella vale nei discorsi faccia a faccia.. in un forum non ci sono turni e devi leggere per rispondere.
    Ero sicuro che avresti apprezzato!
    I turni ci sono, solo che sono sotto un altra forma...
    Comunque non sono loscherie... Le feste sono solo un discorso di musica e di gente che balla. La droga viene molto dopo.
    E' che non avete l'ottica giusta per capire questa realtà che sto cercando di raccontare.

    Comunque siamo off topic, già vedo eurasia all'orizzonte

    La butto sull'ironia che se no ci sarebbe da piangere davvero!

    Prima qualcuno parlava della romania. Quel paese è perfetto per capire come e quanto può essere dannosa la cultura nomade in un paese occidentale. Ma anche l'Ungheria e altri...
    E' un discorso secondo me lungo, complesso e quello che volete. Quindi lascio perdere da subito. Ma se avete tutta sta fiducia, andate a cercare in cosa e come sono cambiati certi paesi dell'est europa con l'arrivo dei rom.
    Come ripeto dal primo post, la loro cultura non è compatibile con la nostra.

  3. #683
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    io in tutto questo discorso ho letto più volte "arrivo" ma non ho capito da dove.

  4. #684
    Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    io in tutto questo discorso ho letto più volte "arrivo" ma non ho capito da dove.
    e che ne so da dove...sono nomadi, girano qua e la no?
    Non è che mi sono documentato sulla storia degli zingari, non mi interessa più di tanto insomma!
    Però ferma un rumeno per strada e chiedigli quanti zingari c'erano 20 anni fa e quanti ce ne sono adesso. E già che ci sei chiedigli anche come vede sta cosa.
    Discorso valido per molti paesi dell'est europa...

    ps. che poi "arrivo" l'ho scritto solo una volta!

  5. #685
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    ma perchè cresce come comunità XD mica arrivano oggesù scusa se "arrivano" da quache parte dovevano pur stare no?

  6. #686
    Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    ma perchè cresce come comunità XD mica arrivano oggesù scusa se "arrivano" da quache parte dovevano pur stare no?
    E invece no, arrivano.
    Certo cresceranno pure, ma la maggior parte arrivano.
    Certo che da qualche parte devono venire, infatti non ho mai detto che piovono dal cielo...
    Ma cosa c'entra da dove vengono con il "discorso" ?


    ps.So che vi diventa duro se uno mette delle fonti, ma non penso si trovino su internet e non ho testa per cercare .

  7. #687
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    cimis, seguimi..
    se l'italia ha il problema rom e i rom sono ARRIVATI è evidente che sto problema rom prima ce l'aveva qualcun altro no?
    che c'è una fabbrica di rom? te li spediscono?
    i rom sono nomadi.. e girano ok.. anche se quelli che girano ormai sono pochi.. non confondiamo rom con rumeni.. quelli sono arrivati, non i rom!

  8. #688
    Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    cimis, seguimi..
    se l'italia ha il problema rom e i rom sono ARRIVATI è evidente che sto problema rom prima ce l'aveva qualcun altro no?
    che c'è una fabbrica di rom? te li spediscono?
    i rom sono nomadi.. e girano ok.. anche se quelli che girano ormai sono pochi.. non confondiamo rom con rumeni.. quelli sono arrivati, non i rom!
    ok adesso penso di seguirti un'pò! scusa ma sono un'pò lento ultimamente...
    Comunque mi sa che stiamo dicendo più o meno la stessa cosa negli utlimi post.
    Infatti l'Italia adesso è piena di rom perchè quest'ultimi sono venuti dai paesi dell'est. E da qui si spiega per esempio, perchè la gente crede che rom e rumeno sia la stessa cosa.

    Ma continuo a chiedermi, cosa c'entra da dove vengono con il discorso che si stava facendo? sta cosa mi sfugge proprio!

  9. #689
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    è partito tutto da "se ne tornassero nel paese loro" .. successivamente si scoprì che il paese loro era il brasile te lo consiglio quel frangente di discussione se non l'hai letto perchè è esilarante

  10. #690
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Ma mi dici tu chi sei per giudicare una cultura conoscendola solo superficialmente senza alcun titolo che ti qualifichi a farlo?


    No, perchè a 'sto punto ditemelo...
    Non abbiamo competenze per tali analisi.

Discussioni simili

  1. La questione dell'omofobia
    Da DiVX nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 82
    Ultimo messaggio: 16/10/2009, 17:34
  2. una questione di trucchi
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 16/11/2008, 0:23
  3. una questione di colore....
    Da AnneoSeneca nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 23/9/2007, 14:28
  4. questione di giorni
    Da Chanel* nel forum Salute e medicina
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 18/9/2007, 19:11