ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 71 di 82 PrimaPrima ... 216167686970717273747581 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 701 a 710 su 812

La questione rom in Italia

  1. #701
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cimis Visualizza il messaggio
    Ancora non hai capito che non ero io a dire di mandarli nel loro paese?
    Per te c'era il "bruciamoli tutti" infatti


  2. #702
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Sorvolando che poi il video non dice niente...Fa solo vedere case, potrei benissimo pensare che quello è un video della Tecnocasa in Romania.
    Che poi il titolo "Ecco come vivono i Rom in Romania" dice tutto...

  3. #703
    Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Tech, andiamo per ordine e senza sfottere. Ch io sto cercando di parlare normalmente.
    Non ho guardato il video perchè davo per scontato fosse delle iene. Se mi sono sbagliato va sul tubo e cerca quello delle iene. Esiste, è del 2008 se non ricordo male. E fa vedere le case in cui vivono...
    Io in romania ci sono andato quando avevo 8 anni, quando avevo 15 anni, e quando avevo 16 anni. Mio zio vive li.
    La vita non è mai costata un ventesimo. Forse 20 anni fa quando c'era il comunismo.
    Ma anche se fosse come dici tu... Mi spieghi come si fa lavorando legalmente a comprare quelle case in meno di 20 anni?

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Per te c'era il "bruciamoli tutti" infatti
    Si quello l'ho detto. Ma non ho detto di mandarli al loro paese.

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Sorvolando che poi il video non dice niente...Fa solo vedere case, potrei benissimo pensare che quello è un video della Tecnocasa in Romania.
    Che poi il titolo "Ecco come vivono i Rom in Romania" dice tutto...
    Ma fate sul serio ragà?

  4. #704
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cimis Visualizza il messaggio
    Tech, andiamo per ordine e senza sfottere. Ch io sto cercando di parlare normalmente.
    Non ho guardato il video perchè davo per scontato fosse delle iene. Se mi sono sbagliato va sul tubo e cerca quello delle iene. Esiste, è del 2008 se non ricordo male. E fa vedere le case in cui vivono...
    Io in romania ci sono andato quando avevo 8 anni, quando avevo 15 anni, e quando avevo 16 anni. Mio zio vive li.
    La vita non è mai costata un ventesimo.
    cimis.. io non sfotto ma tu mi rendi la cosa molto difficile.. mi sbatti in faccia un video che manco guardi! con tutto il bene del mondo ma mi metti a dura prova..
    io in romania non ci sono mai stato tuttavia è una cosa risaputa che la vita in romania costa poco, è sempre costata poco..
    secondo questo sito Romania: Bucarest scende al 114° posto nella classifica delle città più care del mondo .:: Globus ::. nel 2006 bucarest era al 114 posto su 144 città.. pensa in "provincia"

    ma comunque non so nemmeno io come siamo finiti a parlare del costo della vita in romania in un topic che parla dei rom in italia.. quindi prima che qualche moderatore cattivo ci richiami torniamo in topic va..

  5. #705
    Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    cimis.. io non sfotto ma tu mi rendi la cosa molto difficile.. mi sbatti in faccia un video che manco guardi! con tutto il bene del mondo ma mi metti a dura prova..
    io in romania non ci sono mai stato tuttavia è una cosa risaputa che la vita in romania costa poco, è sempre costata poco..
    secondo questo sito Romania: Bucarest scende al 114° posto nella classifica delle città più care del mondo .:: Globus ::. nel 2006 bucarest era al 114 posto su 144 città.. pensa in "provincia"

    ma comunque non so nemmeno io come siamo finiti a parlare del costo della vita in romania in un topic che parla dei rom in italia.. quindi prima che qualche moderatore cattivo ci richiami torniamo in topic va..
    no no è in topic!
    Secondo me vengono anche da quel paese, e poi stiamo vedendo come la loro cultura nomade fa nascere case con rifiniture d'oro!

    Se vuoi vado a cercare il video originale delle iene. Ma potresti anche fidarti quando ti dico che esiste.

    Tolto questo dubbio sul video, mi dici perchè dei nomadi hanno quelle case?
    (Anzi, dimmi perche dei nomadi hanno delle case!!)
    Poi mi piacerebbe sapere se secondo te lavorando legalmente meno di 20 anni puoi avere case come quelle. Magari un ventesimo è ridicolo, però boh, diciamo che magari la vita costa meno...
    Per sfruttare sta cosa dovrebbero lavorare fuori dalla romania per poi mandare i soldi li e farsi le case.
    Mi spieghi come vengono tassati sti movimenti se non hanno documenti?

  6. #706
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Punto uno: in città c'è la ricchezza, in campagna la povertà.

    Punto due: molte ragazze usano prostituirsi.

    Punto tre: lavorando all'estero anche in nero (ecco spiegato il magico pagamento senza documenti ) possono mandare a casa uno stipendio pari a circa una quindicina di volte quello normale nazionale.

    Andiamo avanti? Partiamo con una lezioncina di economia?

  7. #707
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cimis Visualizza il messaggio
    no no è in topic!
    Secondo me vengono anche da quel paese, e poi stiamo vedendo come la loro cultura nomade fa nascere case con rifiniture d'oro!

    Se vuoi vado a cercare il video originale delle iene. Ma potresti anche fidarti quando ti dico che esiste.
    fallo, vediamolo sto video.. mi stai dicendo che "esiste un video" io non so manco che video è.. ovviamente ti credo.. pure tu me crederesti se ti dicessi "c'è un video"

    Quote Originariamente inviata da Cimis Visualizza il messaggio
    Tolto questo dubbio sul video, mi dici perchè dei nomadi hanno quelle case?quali case? quelle del video che non ho visto? se manco le ho viste come te lo faccio a dì?
    (Anzi, dimmi perche dei nomadi hanno delle case!!)l'abbiamo detto in precedenza.. oramai la cultura nomade si sta spostando sempre più verso lo stare in un posto.. che ha pure un nome ma a quest'ora dopo una giornata di indirizzamenti d'istruzione non ricordo minimamente
    Poi mi piacerebbe sapere se secondo te lavorando legalmente meno di 20 anni puoi avere case come quelle. in teoria la casa ce l'hai subito.. sennò perchè chiedi il mutuo? per sport?(ancora non s'è capito quelle quali)
    Magari un ventesimo è ridicolo, però boh, diciamo che magari la vita costa meno...un ventesimo lo si dice per esagerare ma al 114 posto su 144 direi che è notevolmente in basso no? e si sta parlando di bucarest.. è come parlare di roma.. pensa nei paesini
    Per sfruttare sta cosa dovrebbero lavorare fuori dalla romania per poi mandare i soldi li e farsi le case.cosa che molto probabilmente fanno come si fa da che mondo è mondo.. come noi per primi abbiamo fatto quando siamo fuggiti in america no?
    Mi spieghi come vengono tassati sti movimenti se non hanno documenti?
    non vengono tassati suppongo ma è qui che volevi arrivare? alle tasse sui soldi che uno manda in romania? che poi solo in romania? i rom non sono rumeni.. ci stanno i rom pure in francia.. perchè in romania e non in francia?

    mi sono infilato nel quote perchè davvero non ho più la pazienza di mettermi a copiare i codici

  8. #708
    Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Punto uno: in città c'è la ricchezza, in campagna la povertà.

    Punto due: molte ragazze usano prostituirsi.

    Punto tre: lavorando all'estero anche in nero (ecco spiegato il magico pagamento senza documenti ) possono mandare a casa uno stipendio pari a circa una quindicina di volte quello normale nazionale.

    Andiamo avanti? Partiamo con una lezioncina di economia?
    : Ok, abbiamo scoperto l'acqua calda. Cosa c'entra con il topic? Lo sai che sono stupido!Spiegati...

    : No. Già è stato fatto sto discorso. E io, nella mia umile opinione, secondo me, imho,img, abcd, ecc. non ne ho mai visto una.
    Però boh, forse è cosi...Avete mai visto una prostituta che si può permettere case a 4 piani, con rifiniture d'oro, marmo e tutte ste cose da barocco dei poveri? Io almeno, nella mia umile opinione, secondo me, imho,img, abcd, ecc. non l'ho mai vista.

    : Essendo ovvio che lavorare in nero non vuol dire guadagnare tanto cosa me lo dici a fare? Io per "movimenti" intendevo più cose. Se prima passavi dall'italia alla romania con più di non ricordo, 1000€ o un'pò più dovevi pagare una tassa. Qui ricordo bene o ho detto una cazzata? (in effetti potrei ricordare male...) E poi come fai a tassare la proprietà di quelle case se non hanno i documenti? E il rapporto che ti sei inventato alla fine è sbagliato. PIù o meno con 500.000 lire vivevi boh, 4 giorni...più o meno. Sarà boh 1:3 ...E alla fine torno alla domanda: in meno di 20 anni, pensi di poter permetterti una casa come quelle lavorando in modo legale (e non intendo in nero eh)?

  9. #709
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cimis Visualizza il messaggio
    : Ok, abbiamo scoperto l'acqua calda. Cosa c'entra con il topic? Lo sai che sono stupido!Spiegati...

    : No. Già è stato fatto sto discorso. E io, nella mia umile opinione, secondo me, imho,img, abcd, ecc. non ne ho mai visto una.
    Però boh, forse è cosi...Avete mai visto una prostituta che si può permettere case a 4 piani, con rifiniture d'oro, marmo e tutte ste cose da barocco dei poveri? Io almeno, nella mia umile opinione, secondo me, imho,img, abcd, ecc. non l'ho mai vista.

    : Essendo ovvio che lavorare in nero non vuol dire guadagnare tanto cosa me lo dici a fare? Io per "movimenti" intendevo più cose. Se prima passavi dall'italia alla romania con più di non ricordo, 1000€ o un'pò più dovevi pagare una tassa. Qui ricordo bene o ho detto una cazzata? (in effetti potrei ricordare male...) E poi come fai a tassare la proprietà di quelle case se non hanno i documenti? E il rapporto che ti sei inventato alla fine è sbagliato. PIù o meno con 500.000 lire vivevi boh, 4 giorni...più o meno. Sarà boh 1:3 ...E alla fine torno alla domanda: in meno di 20 anni, pensi di poter permetterti una casa come quelle lavorando in modo legale (e non intendo in nero eh)?
    1: C'entra in quanto le belle case le vedi in città, non in campagna dove la gente fa la fame.

    2-3: Qui ci vuole il celeberrimo:

    Ecco a voi l'ISTAT! [cit.]

    Tech a postato una fonte DOCUMENTATA in cui mostra che il costo della vità, IN CENTRO CITTADINO NELLA CAPITALE è al 114 posto su 144 nazioni, e tu vieni a dire che li con 500k lire vivevi quattro giorni?


    Poi tu continui a parlare di "movimenti", "certe cose", "quelle cose lì che non si dicono" () se parli di droga e compagnia bella posta una fonte perchè io, di quello che dici tu, me ne faccio poco e nulla.

  10. #710
    Pirobo Lucky Luciano
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 20/10/2005
    Messaggi: 4,021
    Piaciuto: 197 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Se tu facevi qualcosa di poco pulito, è normale che tu abbia avuto a che fare con gente poco pulita

    Tu hai posto delle questioni e a queste questioni ho già dato risposta nei precedenti post.
    Tu le hai catalogate come "le peggio scuse" () ma questo non è certo un problema mio.
    E tu andando nei campi rom con la croce rossa è logico che non ti fanno nulla.
    Vacci un pomeriggio a farti un giretto in abiti civili. E dimmi come ti ci trovi.

    Quote Originariamente inviata da HeavyMetaller Visualizza il messaggio
    acc..mi sn perso tutto..uffa ero a suonare col gruppo..

    cmq si sa gia da che parte sto...

    se un rom delinque,lo si arresta e si fa quel che c'è da fare.
    se un rom lavora,o anche se non lavora..basta che non delinque(allla fine quanti di voi non lavorano e stanno a casa a fare un *****?io direi parecchi(voi per indicare iggiovani))

    mi dan fastidio le generalizzazioni se usate per fare razzismo,bisognerebbe trattare i singoli casi,ogni persona è una cosa a se...non puoi unificare dei concetti...
    Già il tuo è un discorso parecchi sensato con un paragone perfettamente calzante.
    Ma con queste sparate non mi sbatto neanche a consumare la tastiera.

    Cmq dico solo una cosa, nel video delle iene si nota una certà onestà nelle ragazze: non li conoscevamo (erano parenti), non abbiamo precedenti (erano ai domiciliari), abbiamo paura ad uscire di casa e "se vogliono la guerra, e guerra sia." Io mi chiedo:
    Ma voi sentendo queste cose non vi sentite il sangue ribollire nelle vene??

    Ora stò cercando il video (se lo trovo), che ho visto circa un annetto e mezzo fa una sera d'estate che mostrava come vivevano i rom in romania, e spiegavano (senza problemi) da dove arrivavano tutti i soldi che gli permettevano di mantenere le ville e le macchine che avevano.

    Ah cercando il video, ne ho visto un altro su you tube che parlava dei fatti successi a Napoli (la ragazza rom che aveva cercato di rapire il bambino) in cui un altra ragazza spiegava al giornalista come in realtà "non stesse rapendo il bambino, ma voleva solo prenderlo in braccio per accarezzarlo e baciarlo."

Discussioni simili

  1. La questione dell'omofobia
    Da DiVX nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 82
    Ultimo messaggio: 16/10/2009, 17:34
  2. una questione di trucchi
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 16/11/2008, 0:23
  3. una questione di colore....
    Da AnneoSeneca nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 23/9/2007, 14:28
  4. questione di giorni
    Da Chanel* nel forum Salute e medicina
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 18/9/2007, 19:11