Sorvolando che poi il video non dice niente...Fa solo vedere case, potrei benissimo pensare che quello è un video della Tecnocasa in Romania.
Che poi il titolo "Ecco come vivono i Rom in Romania" dice tutto...
Tech, andiamo per ordine e senza sfottere. Ch io sto cercando di parlare normalmente.
Non ho guardato il video perchè davo per scontato fosse delle iene. Se mi sono sbagliato va sul tubo e cerca quello delle iene. Esiste, è del 2008 se non ricordo male. E fa vedere le case in cui vivono...
Io in romania ci sono andato quando avevo 8 anni, quando avevo 15 anni, e quando avevo 16 anni. Mio zio vive li.
La vita non è mai costata un ventesimo. Forse 20 anni fa quando c'era il comunismo.
Ma anche se fosse come dici tu... Mi spieghi come si fa lavorando legalmente a comprare quelle case in meno di 20 anni?
Si quello l'ho detto. Ma non ho detto di mandarli al loro paese.
Ma fate sul serio ragà?
cimis.. io non sfotto ma tu mi rendi la cosa molto difficile.. mi sbatti in faccia un video che manco guardi! con tutto il bene del mondo ma mi metti a dura prova..
io in romania non ci sono mai stato tuttavia è una cosa risaputa che la vita in romania costa poco, è sempre costata poco..
secondo questo sito Romania: Bucarest scende al 114° posto nella classifica delle città più care del mondo .:: Globus ::. nel 2006 bucarest era al 114 posto su 144 città.. pensa in "provincia"
ma comunque non so nemmeno io come siamo finiti a parlare del costo della vita in romania in un topic che parla dei rom in italia.. quindi prima che qualche moderatore cattivo ci richiami torniamo in topic va..
no no è in topic!
Secondo me vengono anche da quel paese, e poi stiamo vedendo come la loro cultura nomade fa nascere case con rifiniture d'oro!
Se vuoi vado a cercare il video originale delle iene. Ma potresti anche fidarti quando ti dico che esiste.
Tolto questo dubbio sul video, mi dici perchè dei nomadi hanno quelle case?
(Anzi, dimmi perche dei nomadi hanno delle case!!)
Poi mi piacerebbe sapere se secondo te lavorando legalmente meno di 20 anni puoi avere case come quelle. Magari un ventesimo è ridicolo, però boh, diciamo che magari la vita costa meno...
Per sfruttare sta cosa dovrebbero lavorare fuori dalla romania per poi mandare i soldi li e farsi le case.
Mi spieghi come vengono tassati sti movimenti se non hanno documenti?
Punto uno: in città c'è la ricchezza, in campagna la povertà.
Punto due: molte ragazze usano prostituirsi.
Punto tre: lavorando all'estero anche in nero (ecco spiegato il magico pagamento senza documenti ) possono mandare a casa uno stipendio pari a circa una quindicina di volte quello normale nazionale.
Andiamo avanti? Partiamo con una lezioncina di economia?
fallo, vediamolo sto video.. mi stai dicendo che "esiste un video" io non so manco che video è.. ovviamente ti credo.. pure tu me crederesti se ti dicessi "c'è un video"
non vengono tassati suppongo ma è qui che volevi arrivare? alle tasse sui soldi che uno manda in romania? che poi solo in romania? i rom non sono rumeni.. ci stanno i rom pure in francia.. perchè in romania e non in francia?
mi sono infilato nel quote perchè davvero non ho più la pazienza di mettermi a copiare i codici
: Ok, abbiamo scoperto l'acqua calda. Cosa c'entra con il topic? Lo sai che sono stupido!Spiegati...
: No. Già è stato fatto sto discorso. E io, nella mia umile opinione, secondo me, imho,img, abcd, ecc. non ne ho mai visto una.
Però boh, forse è cosi...Avete mai visto una prostituta che si può permettere case a 4 piani, con rifiniture d'oro, marmo e tutte ste cose da barocco dei poveri? Io almeno, nella mia umile opinione, secondo me, imho,img, abcd, ecc. non l'ho mai vista.
: Essendo ovvio che lavorare in nero non vuol dire guadagnare tanto cosa me lo dici a fare? Io per "movimenti" intendevo più cose. Se prima passavi dall'italia alla romania con più di non ricordo, 1000€ o un'pò più dovevi pagare una tassa. Qui ricordo bene o ho detto una cazzata? (in effetti potrei ricordare male...) E poi come fai a tassare la proprietà di quelle case se non hanno i documenti? E il rapporto che ti sei inventato alla fine è sbagliato. PIù o meno con 500.000 lire vivevi boh, 4 giorni...più o meno. Sarà boh 1:3 ...E alla fine torno alla domanda: in meno di 20 anni, pensi di poter permetterti una casa come quelle lavorando in modo legale (e non intendo in nero eh)?
1: C'entra in quanto le belle case le vedi in città, non in campagna dove la gente fa la fame.
2-3: Qui ci vuole il celeberrimo:
Ecco a voi l'ISTAT! [cit.]
Tech a postato una fonte DOCUMENTATA in cui mostra che il costo della vità, IN CENTRO CITTADINO NELLA CAPITALE è al 114 posto su 144 nazioni, e tu vieni a dire che li con 500k lire vivevi quattro giorni?
Poi tu continui a parlare di "movimenti", "certe cose", "quelle cose lì che non si dicono" () se parli di droga e compagnia bella posta una fonte perchè io, di quello che dici tu, me ne faccio poco e nulla.
E tu andando nei campi rom con la croce rossa è logico che non ti fanno nulla.
Vacci un pomeriggio a farti un giretto in abiti civili. E dimmi come ti ci trovi.
Già il tuo è un discorso parecchi sensato con un paragone perfettamente calzante.
Ma con queste sparate non mi sbatto neanche a consumare la tastiera.
Cmq dico solo una cosa, nel video delle iene si nota una certà onestà nelle ragazze: non li conoscevamo (erano parenti), non abbiamo precedenti (erano ai domiciliari), abbiamo paura ad uscire di casa e "se vogliono la guerra, e guerra sia." Io mi chiedo:
Ma voi sentendo queste cose non vi sentite il sangue ribollire nelle vene??
Ora stò cercando il video (se lo trovo), che ho visto circa un annetto e mezzo fa una sera d'estate che mostrava come vivevano i rom in romania, e spiegavano (senza problemi) da dove arrivavano tutti i soldi che gli permettevano di mantenere le ville e le macchine che avevano.
Ah cercando il video, ne ho visto un altro su you tube che parlava dei fatti successi a Napoli (la ragazza rom che aveva cercato di rapire il bambino) in cui un altra ragazza spiegava al giornalista come in realtà "non stesse rapendo il bambino, ma voleva solo prenderlo in braccio per accarezzarlo e baciarlo."