Ma daiiii ..nessuno vuole giustificare questi casi orrendi, e non c'è nemmeno da sforzarsi a farli integrare. Ma come si può pensare di risolvere il problema cacciandoli via preventivamente (e poi cacciare chi? tutti i rumeni? quelli irregolari? e dove stanno quelli irregolari?) , si deve semplicemente far valere la giustizia come si è sempre fatto con la criminalità.. In Italia vengono commessi circa 600 omicidi all'anno, ma in questi mesi di campagna elettorale si è solanto parlato di quelli commessi da extracomunitari, che sono circa il 17%. E poi questa storia di cacciare via i rumeni, ..che fine hanno fatto gli albanesi e i marocchini per vedersi sottratto così il titolo di capro espiatorio? Ormai criminale è diventato sinomimo di extracomunitario, ma già che ci siamo direi di chiamarli anche odioti perchè fra i 1300 di morti sul lavoro la maggior parte sono proprio loro.
il problema è che c'è troppo buonismo. senza voler essere di parte,ricordo che non è scritto nè nell costituzione nè da nessuna parte che uno stato debba aprire le sue porte a tutti.
incazzarsi perchè non vengono fatti entrare sarebbe incazzarsi perchè si perde alla lotteria. si deve essere contenti quando si vince,non incazzarsi quando si perde.
Ingressi dalla libertà nell'anno 2007: 90.441 di cui: 48% di soggetti stranieri
fonte: Giustizia.it - Ministero della Giustizia
Xenofobia? Ma per favore, la metà della criminalità in Italia è fatta di stranieri, poi si parla di xenofobia, ma non fatemi incazzare, mi sembrate il Prodi della situazione che come un cagnolino bastonato va a chiedere scusa alla Romania -.-
infatti!
per verona: hai preso un granchio colossale dato che:
1) non sono di sinistra
2) non sono moralista
3) sono donna e non uomo come hai detto tu
4) SONO: contro la xenofobia e qualsiasi forma di pregiudizio, ma questo non vuol dire che non pensi che la questione immigrazione DEBBA essere affrontata in maniera diversa, ossia più controlli nel farli entrare nel nostro Paese; chi di loro non produce se ne torni al proprio paese.
5) Sono a favore di leggi più severe nei confronti della criminalità, di qualsiasi razza sia.
Non sopporto l'abuso che si fa della malattia mentale in ambito peritale per far ottenere sentenze ridicole che non fanno altro che uccidere per la seconda volta le vittime , e te lo dice una che si sta per laureare in Psicologia e che sa bene che in psichiatria l'omicidio è raro, eccetto in casi di patologie specifiche.
Spero che come mio profilo ti basti, un consiglio: prima di sentenziare, cerca di leggere qualche post, dato che sei iscritta da poco e non ci conosci.
Rettifico: ho letto ora sotto il tuo nick che non sei iscritta da poco, comunque scrivi da pochissimo tempo, quindi vale ciò che ti ho detto, verona.
(fine ot)
Infatti, non far entrare piu' nessuno sarebbe una delle soluzioni ragionevoli, ma siccome le imprese di questo paese vivono sul lavoro nero degli extracomunitari, questo non sara' mai possibile. Inoltre c'e' tantissima gente che ci guadagna sugli stranieri, da destra a sinistra, in primis tutte quelle associazioni, organizzazioni pro integrazione, scambi culturali ecc, sono di fatto astratte o comunque inutili, vengono pero' pagati dai contribuenti, ma quelli che ci guadagnano non sono certo gli extracomunitari. Intanto arriva il leghista di turno a parlare del buonismo, a ripetere il ritornello come ai stranieri sia tutto concesso, che vengono qui rubano, ammazzano e pretendono ancora... Il fatto e' che esiste gente che ci guadagna soldi con questo problema, e ci sono ancora piu' individui che ci campano a massimizzarlo, la Lega innanzitutto.
E non e' per il buonismo che in Italia arriva gente cattiva, e' perche' sono loro gli unici disposti a venire. La politica verso il problema dell' immigrazione e' stata paradossalmente a partire dalla legge bossi-fini quella di mantenere lo status quo delle cose, cioe': continuare a sfruttare, ma intanto alimentare la xenofobia, l'allarme, per poi rigiocare la propria politica sulla sicurezza.
E voi, popolo della liberta' , ci siete cascati di brutto.