ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 92 di 486 PrimaPrima ... 4282888990919293949596102142192 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 911 a 920 su 4856
Like Tree6Mi piace

Il governo Berlusconi

  1. #911
    mr stagger lee
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nuvolablu Visualizza il messaggio
    Personalmente non metto in dubbio la tua parola, dico solo di pazientare un pò e se fra un tot di tempo la situazione resta uguale, sarò la prima a dirti che avevi ragione.
    Ciò non toglie però che continuo a credere che gran parte della responsabilità dell'emergenza rifiuti sia dei napoletani, ma su questo c'è un topic a parte..
    Purtroppo spesso paga chi non c'entra nulla, tu puoi essere la persona più civile e collaborativa di Napoli ma dovresti riuscire a fare un attimino di "mea culpa" dei tuoi concittadini..
    è un pò come quando mi sento dire che i palermitani sono mafiosi, ignoranti....io so di non essere così, ma riconosco che il 90% di palermo è feccia umana.
    Mi sa che è meglio chiarire qualcosa. Il dovere del cittadino è quello di buttare l'immondizia nel cassonetto. Fin qui penso che ci siamo. Il cittadino non gestisce il ciclo dei rifiuti. Una volta che io ho gettato l'immondizia ho fatto il mio dovere. Le cause che portano all'emergenza rifiuti (chiusura di discariche, mancanza di strutture per lo smaltimento, mancato avviamento delle raccolte differenziate) sono cose che sfuggono dalla mia portata. Quindi non puoi dirmi che è colpa mia in quanto napoletano se ho la strada piena di immondizia. E' colpa mia quando vado ad intralciare i lavori per la costruzione degli impianti (e qui la cosa va analizzata caso per caso). Ma ti assicuro che 100 persone che bloccano un cantiere contro i milioni di abitanti di una metropoli sono una percentuale infinitesima. Tu non sei responsabile dei tuoi concittadini mafiosi.


  2. #912
    Nuvolablu
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mr stagger lee Visualizza il messaggio
    Mi sa che è meglio chiarire qualcosa. Il dovere del cittadino è quello di buttare l'immondizia nel cassonetto. Fin qui penso che ci siamo. Il cittadino non gestisce il ciclo dei rifiuti. Una volta che io ho gettato l'immondizia ho fatto il mio dovere. Le cause che portano all'emergenza rifiuti (chiusura di discariche, mancanza di strutture per lo smaltimento, mancato avviamento delle raccolte differenziate) sono cose che sfuggono dalla mia portata. Quindi non puoi dirmi che è colpa mia in quanto napoletano se ho la strada piena di immondizia. E' colpa mia quando vado ad intralciare i lavori per la costruzione degli impianti (e qui la cosa va analizzata caso per caso). Ma ti assicuro che 100 persone che bloccano un cantiere contro i milioni di abitanti di una metropoli sono una percentuale infinitesima. Tu non sei responsabile dei tuoi concittadini mafiosi.

    Mi riferivo proprio a questo....
    mah se fossero state solo 100 persone non credo si sarebbe arrivati fino a questo punto..
    comunque non voglio fare uno scontro con te, sia perchè mi stai troppo simpatico () e sia perchè non credo che a questo punto serva dire " è colpa tua, o di caio..".
    E' giusto che tutta Napoli possa godere di una città vivibile, e questo spero che venga realizzato il prima possibile..

  3. #913
    mr stagger lee
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nuvolablu Visualizza il messaggio
    Mi riferivo proprio a questo....
    mah se fossero state solo 100 persone non credo si sarebbe arrivati fino a questo punto..
    comunque non voglio fare uno scontro con te, sia perchè mi stai troppo simpatico () e sia perchè non credo che a questo punto serva dire " è colpa tua, o di caio..".
    E' giusto che tutta Napoli possa godere di una città vivibile, e questo spero che venga realizzato il prima possibile..
    100 era per modo di dire, effettivamente sono un bel po' in più. E comunque neanch'io cercavo il colpevole. Mi sono soltanto profondamente indignato di una palese distorsione della realtà che mi fa imbestialire data la delicatezza della situazione che sto vivendo assieme agli altri napoletani (quelli cattivi e quelli buoni). E poi mi ha dato fastidio il sentirmi dire che dovrei essere grato a chi mi prende in giro.
    Comunque mi resti simpatica anche se ci scontriamo... sai che palle se no

  4. #914
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 42 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Per stemperare un po' i toni, vorrei far notare che non va in giro a dire che ha risolto il problema, ma solo che la fase acuta dell'emergenza è finita..
    Ovvio che non tutte le migliaia di strade ed angoli invasi dalla spazzatura saranno stati eliminati, ma quantomeno dopo mesi di immobilismo si sta verificando un progresso.

    "Oggi il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi ha detto che per risolvere definitivamente il problema dei rifiuti in Campania serviranno ancora tre anni, anche se al Cdm in programma a Napoli nel pomeriggio verrà ufficializzata la fine dell'emergenza."

    Campania, 2 milioni di euro a scuole "sentinelle ambientali" - Yahoo! Notizie

    Rifiuti, da Ambiente e Regione 526 mln euro bonifiche Campania - Yahoo! Notizie

  5. #915
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 8/1/2008
    Messaggi: 489
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ... sarà, ma in TV hanno gia annunciato il miracolo!


  6. #916
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Guinness. Visualizza il messaggio
    ... sarà, ma in TV hanno gia annunciato il miracolo!

    YouTube - Napoli senza spazzatura grazie a berlusconi
    Bè, direi che questo video ci dà ragione.....non mi aspettavo fossi TU a postarlo

    Ribadisco che SONO CONVINTISSIMO che ci sia ancora un gran lavoro da fare, e ci mancherebbe, ma quelle immagini non mentono......grandi parti della città sono nettamente più pulite di prima.

    Mi volete dire che c'è ancora da fare? Perfetto, concordo in pieno

    Mi volete dire che non è stato fatto NULLA DI NULLA? E allora scusate ma siete degli sciocchi che non sanno giudicare con un minimo straccio di obiettività.......

  7. #917
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    e c'è già chi grida al miracolo... presto s avvierà il processo di beatificazione

  8. #918
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da eLWooD bLuEs Visualizza il messaggio
    e c'è già chi grida al miracolo... presto s avvierà il processo di beatificazione
    Intanto pian piano la spazzatura comincia a sparire.....

    gli altri non hanno fatto manco quel "piano piano", quindi dubito che le vostre parole possano suonare serie......

    Anche perchè non ho visto ancora nessuno di voi criticare Bassolino e la Iervolino in tutti questi anni......e onestamente questa cosa mi fa SCHIFO, dato che sapete BENISSIMO che in tutto questo tempo il potere avuto da quei due è stato MOLTO elevato......ed è diminuito soltanto ora grazie al fatto che si sono decisi a dare PIENISSIMI POTERI a Guido Bertolaso, poteri che gli consentono di scavalcare anche quei due stronzi della sindachessa e del presidente della regione

  9. #919
    Dio Il Lupo
    38 anni
    Iscrizione: 15/5/2006
    Messaggi: 7,232
    Piaciuto: 93 volte

    Predefinito

    Dark il problema è che come al solito, conta più la fama che i fatti.
    Conta più spacciarsi da subito per i salvatori di Napoli che non vedere realmente il lavoro fatto e quanto ancora da fare.
    Ci fosse stato un tg oggi a dire " Si, però guardate, il lavoro non finisce " allora le cose sarebbero diverse.

    Il fatto è che i tg riportano (e ne ho visti 4) "Il premier ha ripulito Napoli" e poi un servizio con lui che fa le battutine sul fatto che lui è come il vino.

    Quindi, si, qualche passo è stato fatto, ma a me pare che lui ci provi gusto a prenderci per il culo.

  10. #920
    mr stagger lee
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Bè, direi che questo video ci dà ragione.....non mi aspettavo fossi TU a postarlo

    Ribadisco che SONO CONVINTISSIMO che ci sia ancora un gran lavoro da fare, e ci mancherebbe, ma quelle immagini non mentono......grandi parti della città sono nettamente più pulite di prima.

    Mi volete dire che c'è ancora da fare? Perfetto, concordo in pieno

    Mi volete dire che non è stato fatto NULLA DI NULLA? E allora scusate ma siete degli sciocchi che non sanno giudicare con un minimo straccio di obiettività.......
    Qui si sta davvero perdendo la dimensione della realtà. E ti pregherei di smetterla di utilizzare certi termini. Quello che manca di obbiettività è quel filmato. Ciò che succede un giorno su quindici non può essere addotto a prova della "missione compiuta"! Io sono basito! E' facile venire qui il giorno in cui viene ripulita la città e dire: Napoli è pulita. Potevano farlo anche a inizio mese. Peccato che da allora fino a oggi abbiamo continuato a navigare nella monnezza. Ma è una cosa così difficile da capire?

Discussioni simili

  1. Governo Berlusconi e rapporti esteri
    Da Usher nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 72
    Ultimo messaggio: 16/12/2009, 22:13
  2. Risultati ottenuti dal governo Berlusconi
    Da djsoda nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 63
    Ultimo messaggio: 28/3/2006, 15:59

Tag per questa discussione