ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 88 di 486 PrimaPrima ... 387884858687888990919298138188 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 871 a 880 su 4856
Like Tree6Mi piace

Il governo Berlusconi

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TheLord Visualizza il messaggio
    Io direi "che prima giustamente rifiutavano con convinzione di smaltire rifiuti altrui"
    Quando accadeva era più che giusto, verissimo.....anche Sardegna e Puglia lo facevano a volte, e mi fa girare le palle onestamente....

FdT-dipendente
    Uomo 36 anni da Bergamo
    Iscrizione: 14/7/2008
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Anche perchè poi, si leggono certe cose, e allora non sai proprio cosa pensare...:

Ottaviano, bruciati 2.500 cassonetti per la differenziata. Il sindaco: andremo avanti - Il Messaggero

SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 42 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Piaciuto: 799 volte

Predefinito

Anche perchè poi, si leggono certe cose, e allora non sai proprio cosa pensare...:

Ottaviano, bruciati 2.500 cassonetti per la differenziata. Il sindaco: andremo avanti*-*Il Messaggero
    Non ho parole.
    Anzi, si.
    Che figli di pu**ana.

mr stagger lee
    Utente cancellato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Il ritorno a Napoli di Berlusconi: «È finita l'emergenza rifiuti» - Corriere della Sera

ANSA.it - Rifiuti: Berlusconi venerdì a Napoli, trova città pulita

Concordo sul fatto che è presto per dire che l'emergenza è DAVVERO finita, ma è fuori di dubbio che qualcosa di concreto finalmente sembrano averla cominciata a fare.....dare pieni poteri a Bertolaso sta dando i suoi frutti....dimostrazione che in certe situazioni solo il pugno di ferro aiuta davvero.
    Ti posso assicurare che qui non è cambiato niente! Si limitano a ripulire le strade ogni volta che il simpatico Silvio viene a farci visita. 2 giorni dopo è tutto come prima. Finché non torna a trovarci Silvietto...
    Quelle dichiarazioni sono offensive.

Tyler Durden
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Piaciuto: 523 volte

Predefinito

si vabbè.. harry potter .. che schifo i giornali -.-

mr stagger lee
    Utente cancellato

Predefinito

Io direi "che prima giustamente rifiutavano con convinzione di smaltire rifiuti altrui"
    Peccato che qui non abbiamo avuto la possibilità di rifiutare i pulitissimi rifiuti tossici che gli imprenditori del nord "regalavano" alla camorra

Tyler Durden
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Piaciuto: 523 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mr stagger lee Visualizza il messaggio
    Peccato che qui non abbiamo avuto la possibilità di rifiutare i pulitissimi rifiuti tossici che gli imprenditori del nord "regalavano" alla camorra
    esatto

Rude Chrystel
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    si era già parlato di quel grand'uomo di tremonti?

Giulio Tremonti si dimostra una vecchia volpe. Dopo essersi paragonato a Robin Hood e aver spacciato come grande novità l'elemosina elargita ai pensionati tramite "Carta della povertà", nel testo del Documento di programmazione economica e finanziaria (Dfef) ha inserito un dato palesemente irreale.Alla voce inflazione programmata infatti si legge: per l'anno in corso 1,7%. E addirittura si scande all'1,5% negli anni seguenti. Perché un così abnorme taglio rispetto al dato reale che ora viaggia oltre il 3,6%?
    La risposta è semplice: è su quella cifra che dal 1993 (accordo sulla concertazione Ciampi-sindacati) che si basano gli aumenti salariali nei contratti di lavoro.
    In un solo colpo dunque Tremonti risparmia soldi per il prossimo rinnovo del contratto degli Statali (la disponibilità a rinnovarli aveva già sorpreso i sindacati, ora se ne capisce il motivo) e ne fa risparmiare alle aziende. In più segue alla lettera i dettami della Banca centrale europea che chiede di evitare una spirale aumenti salariali- aumenti dell'inflazione.
    La Cgil: dalla finanza alle previsioni creative I sindacati hanno già denunciato il trucco. Per Agostino Megale, neo segretario confederale della Cgil «il dato è inaccettabile, si tratta di un trucco per controllare la spesa sociale».

Per il segretario generale della Funzione pubblica della Cgil, Carlo Podda, «siamo passati dalla finanza creativa alle previsioni creative». Il dato sull'inflazione programmata all'1,7% «è fantasioso» e «se sarà confermato, certamente allontana la possibilità di un accordo» sulla riforma del modello contrattuale. «Normalmente l'inflazione programmata che ha lo scopo di contenere la spinta inflazionistica viene sottostimata, ma qui siamo davvero ben oltre la tradizione», ha detto Podda, ricordando che l'inflazione sulla spesa di tutti i giorni a maggio è salita al 5,4%, contro il 3,6% del tasso generale. «Quella all'1,7% è un'inflazione fantasiosa, non è credibile», ha aggiunto ed «è evidente l'intenzione del governo di sottostimare la spesa per i contratti pubblici».

Bonanni: un attentato alla riforma dei contratti «Lo ricorderemo a Tremonti: il governo ha un obbligo, nessuno ha disdetto l'accordo di luglio '93, il tasso di inflazione programmata va definito insieme, da sindacati imprese e governo». Il leader della Cisl Raffaele Bonanni commenta così le indiscrezioni sul tasso di inflazione programmata che il governo avrebbe previsto nel Dpef per il 2008, sottolineando anche che fissarlo al +1,7% rappresenterebbe «un attentato» al confronto con gli industriali sulla riforma dei contratti. «Per noi è importante che i dati siano un riferimento stabile e veritiero», dice Bonanni alla Festa della Cisl a Levico Terme. «L'1,7% non è veritiero, sarebbe assolutamente lontano dal dato del +3,6% dell'Istat, che a sua volta è comunque lontano dalla realtà di tutti i giorni, Viaggiamo verso il 5% di inflazione».

Fissare l'inflazione programmata all'1,7% significherebbe un effetto sui salari «quasi tre volte in meno di quello che ci imporrebbe l'inflazione». Bonanni ricorda il confronto in corso con Confindustria. «Sarà stata una dimenticanza - dice - ma se Tremonti volesse fare così sarebbe un vero e proprio attentato alla riuscita della contrattazione tra noi e Confindustria. Per noi va bene non chiedere un euro in più, ma non possiamo accettare un euro in meno: la nostra è una posizione ragionevole, e dal governo ci attendiamo una posizione ugualmente ragionevole. Altrimenti significherebbe indebolire i lavoratori, e noi non lo accettiamo».

Mannaia sulla scuola Nel decreto legge che accompagna la manovra triennale di bilancio arrivano notizie nefaste per gli insegnanti, soprattutto per i precari. Vi si legge che entro il 2011 ci sarà un taglio di 100 mila insegnanti tra docenti di ruolo e supplenti. In più si prevede una riduzione di ben il 17% del personale tecnico ausiliario Ata (ovvero bidelli e amministrativi).

Si tratta di numeri da brividi soprattutto per chi era in attesa di essere assunto, come i 150 mila precari storici (fra insegnanti e Ata) che l'ex ministro della Pubblica istruzione Fioroni aveva deciso di stabilizzare.
    Oddio ho letto adesso
    Da notare che ci stiamo avvicinando al 2009, ma a quanto pare per qualcuno non è così.

FdT-dipendente
    Uomo 68 anni
    Iscrizione: 30/5/2005
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito Religione di Stato / in che stato la Religione!

Berluscon, uomo di mondo,
    religioso è nel profondo
    (qui non stiamo a sottigliare
    quanto tu debba scavare

per scoprir con la trivella
    dove l’anima sua bella
    abbia posto la sostanza
    della celestial pie tanza).

Lui, re del comunicare,
    quando in vista è dell’altare
    soffre troppo l’astensione
    dalla santa comunione.

Lui aduso agli Schifani,
    ai Dell’Utri ed agli Urbani,
    non può non sentirsi tristo
    senza averci dentro Cristo.

Ed allora il papaRazzi
    (ci capisca e non s’incazzi)
    con la voce un po’ ridicola
    gli dirà che la particola

potrà aver, se non domani,
    quanto prima nelle mani,
    se dirà tre volte giur
    e che brucia d’amor puro

per Veronica la gnocca
    e in segreto non si tocca
    – e darà soldi a palate
    per le pie scuole private.

Noi che a men di miracoli
    non baciam tabernacoli
    intoniam (Dio perdoni):
    “Va’ sull’ostia Berlusconi!”

mr stagger lee
    Utente cancellato

Predefinito

Gente, io sono esterrefatto. Ho da poco visto un servizio su Studio Aperto che mi ha lasciato senza parole. Con una retorica degna dei cinegiornali del ventennio, si proclamava al mondo intero che "Napoli torna a sorridere". Sotto casa mia c'è ancora una montagna d'immondizia alta fino al 1o piano e loro dicono che la crisi è risolta. I siti di stoccaggio sono stracolmi di montagne di ecoballe e loro dicono che Berlusconi ha salvato Napoli. Ho visto con i miei occhi ripulire una rotonda a Casoria ieri sera e loro hanno mostrato la stessa rotonda stamattina dicendo che il problema è risolto. Pensano davvero che i napoletani siano così stupidi da farsi propinare una realtà che è palesemente differente da quella che hanno sotto gli occhi e il naso? Sono nauseato.