In parte è superato perché si è voluto andare avanti.
I miei genitori si sono separati che io avevo 5 anni e mezzo. parliamo del 1995. Primavera.
Io ero la figlia dei separati. Poverina. Avrà bisogno del sostegno. Non fa i compiti, i suoi sono separati. Non far venire a casa Alessandra, i suoi sono separati. Ma tuo padre dove dorme?
Alle medie mia madre ha avuto la geniale idea di mandarmi per tre anni dalle suore. Seconda media, terza media, primo liceo. Ho perso i capelli ai lati. Sono stata bocciata in primo liceo. Ero la figlia della troia (Mia madre ha avuto storie ma non ha mai portato un uomo a casa).
Come vedi tutti i "diversi" hanno problemi. Cosa avrebbe dovuto fare mia madre? Restare con mio padre? No. Siamo andate avanti.
E così sarà anche per i bambini figli di coppie gay.Alcuni saranno sfigati come me. Altri saranno fortunatissimi. Alcuni non ce la faranno, altri diventeranno forti e con le palle grandi, come me. MA QUESTA E' LA VITA. 6 anni fa un ragazzo che conoscevo si è suicidato perché fu bocciato in quarta liceo. Padre avvocato, mamma casalinga, sorella laureanda in medicina. Casa a Roma, in montagna, al mare. Famiglia perfetta e bellissima. E' MORTO A 17ANNI PER UNA PAGELLA.
E dai, cazzo.
Bananas_in_pyjamas.jpg
io pensavo che venissero da Aushwitz! LOL
@Aska , come ti capisco! Io ero figlio di una "straniera" (leggi non nata in Italia) negli anni '80. Come sanno essere crudeli i bambini l'ho imparato bene!
fragilità emotiva?
- - - Aggiornamento - - -
insomma quello che vuole fare lukino e quello che molti atei sostengano per religione: cioe inculcare l'idea che gay e bello educare cosi il bambino all' idea di qay e bello, se tu abitui qualcuno a credere che una perversione è bella perche questa non dovrebbe essere un fatto normale e naturale? mi sembra il comportamento che gli atei rimprovano a i cattolici quando si tratta di credere e il lavaggio del cervello sulla esistenza di dio e il motivo per non credere nella naturalezza delle famigle omosessuali
Quel bambino adottato sarà, probabilmente, emarginato o 'preso di mira' per il solo fatto che è stato adottato.
Ora, come supporto morale, è più indicata una coppia di genitori etero o una coppia gay?
Nel corso della vita, un frocio, quanti problemi ha incontrato? Ha imparato a gestire gli attacchi da parte della società?
Riuscirà a trasmettere quella sicurezza che serve ad un ragazzino per superare un momento difficile?
L'ho già detto prima ma nessuno m'ha risposto.
E poi cmq l'adozione è una cosa difficile e fatta il più possibile ad hoc.
Se un bambino ha sempre vissuto in casa famiglia fino all'età di 10 anni, non so se sarebbe felice di essere adottato, avrà sviluppato un'affettività ed un'abitudinarietà nei confronti degli altri ragazzi e degli educatori...
Se un bambino è rimasto solo dopo aver vissuto sempre con due fratelli maggiori, oppure con un padre ed un nonno, io sarei più propensa a darlo in adozione ad una coppia di uomini gay... per un fatto di abitudine. Sono FISICAMENTE due uomini.
Poi cmq come in tutte le coppie c'è una personalità più dominante e una meno.
Una più mascolina e l'altra più femminile. Una più sensibile l'altra meno.
Credo cmq che in termini di educazione e percezione ci sia sufficiente equilibrio....
Finchè non facciamo dei passi avanti le opinioni e le "prese di mira" non passeranno mai.
Io sono sempre dell'idea, che lo Stato deve prendere la posizione, al di fuori del contesto sociale e decidere di dare determinati diritti a persone che meritano anche loro determinati diritti.