I gay cominciano a farmi paura...
Vabè fate quello che volete, tanto il problema alla fine non è il mio. Sono egoista, ma che me frega? Il problema è di altri...
C'entra perchè anche esso è un carattere che si eredità come l'omosessualità. Non ho paragonato eticamente le due tendenze, ma solo geneticamente.
Comunque l'orientamento sessuale E' influenzato dall'ambiente. Un bambino che è geneticamente predisposto all'onmosessualità , può essere o non essere gay in base all'ambiente in cui cresce. Biologicamente è certo che è cosi. Psicologicamente, vorrei sentire il parere di un esperto. Ho chiesto ad una tizia ma non mi ha ancora fatto sapere!
Ma per me questo non è importante. Anche se fosse, che male c'è? Boh, a me sembra travisiate quello che scrivo.
In che senso iniziano a farti paura?
Contento tu di essere egoista e di fregartene dei problemi degli altri, non so cosa dirti, ma la moneta gira sempre quindi un giorno potresti trovarti tu in una situazione del genere e vedrai persone non disposte o meglio ancora egoiste come te... ^_^
Attualmente qui non ci sono diritto per gay, diritti per eterosessuali perché non siamo diversi. Accettalo!
Sinceramente mi hai stufato, a questo punto accontentati del diritto alla vita, allo studio, al respiro, al girare, al fare quello che fanno i normali. Diritti, diritti e diritti...
Ma non sensibilizzare troppo la cosa.
Trovati il ragazzo, se ce l'hai scopatelo (o fatti scopare). Magari ti calmi un po'.
Non sono contrario all'adozione da parte di coppie sessuali, ma a questo punto neanche me ne frega. Penso a farmi i cazzi miei che è meglio.
Uno psicologo se ti dicesse che l'omosessualità è una malattia o un qualcosa che è nato perchè influenzato, dovrebbe solo andarsene a casa e licenziarsi. Quindi ad esempio, se a te non piacciono le alici, ma a casa tua ne mangiano a volontà, vuol dire che tu le mangerai e che ti piaceranno?
- - - Aggiornamento - - -
Infatti non stavamo dicendo che esistono diritti per un eterosessuale e diritti per un'omosessuale, in quel caso il diritto è lo stesso, ma la differenza nasce tra il diritto delle coppie eterosessuali e il diritto delle coppie omosessuali.
Ecco, dovrebbe andarsene a casa...
Non si può parlare con te su questo. Ti piace il calippo e quindi sei di parte...
Su quali studi e su quali basi dici che omosessuali si diventa? Quando è dimostrato il contrario? Cioè non esistono, nemmeno scettici o scienziati che tentano di dimostrare il contrario, ma semplicemente persone che dicono che è contro natura, per il semplice fatto che sono abituati ad un'altra realtà e gli fa strano vedere persone dello stesso sesso baciarsi o avere dei figli... Per piacere finiscila di fare il comico, che ti riesce anche male.
@Annie Lennox
Annie è cosi. Non ho paragonato l'alcolismo, ovviamente, dal punto di vista etico all'omosessualità. L'ho paragonato dal punto d vista ereditario e ho anche precisato bene. Hanno entrambi una base genetica e sono entrambi influenzati dall'ambiente.
Cosi come l'intelligenza o l'altezza. Un ragazzo geneticamente tendente ad essere piu intelligente, potrà raggiungere il suo potenziale se in un ambiente adeguato.
Un ragazzo geneticamente predisposto ad essere alto puo essere piu basso di uno che è geneticamente predisposto alla bassezza se vivono in ambienti diversi che li influenzano in modo diverso. E' un esempio stupido, ma calzante.
L'orientamento sessuale è un carattere multifattoriale pooligenico, fortemente influenzato dall'ambiente.
Quindi si, un ragazzo predisposto geneticamente all'eterosessualità puo invece mostrarsi omosessuale in determinati ambienti. E viceversa.
Questo, biologicamente, è appurato. Le domande sono: come accade questa influenza? in che modo agisce? quanto contano i geni e quanto l'ambiente?Caratteri poligenici
Ma a parte questo, credo che presupporre l'omosessualità nella NORMA e nella natura delle cose, debba farci tralasciare questa cosa. Ossia, se i gay sono NORMALI, l'idea che un figlio tenda all'omosessualità non deve spaventarci, non deve contare.
@Elaine Marley
IDEM come sopra
- - - Aggiornamento - - -
Se vivi in una casa in cui tutti mangiano alici hai ottime probabilità di mangiare alici con piacere.
Comunque è genetica, non sono opinioni mie. L'ambiente conta in tutti caratteri complessi. (vedi cosa ho risposto sopra che riscrivo gli stessi esempi senno).
Il mio dubbio è: quanto? come? in che modo?
Ma come ripeto, in questo caso non ha importanza secondo me.
Scusa tu dici è genetica e poi dici che dipende dall'ambiente... E se un ragazzo è stato adottato? Come si sviluppa la sua genetica con l'ambiente? XD
Secondo me questa tua teoria è sbagliata, ne ho sentite teorie così sull'omosessualità, ma tutte date per sbagliate...