ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 20 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 200
Like Tree51Mi piace

Mussolini sulle adozioni ai gay: "Un figlio che vede due uomini che si rotolano nel..

  1. #21
    Assuefatto da FdT Lukinho92
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 18/9/2012
    Messaggi: 504
    Piaciuto: 20 volte

    Predefinito

    La nostra società è vergognosa, piena di pregiudizi e poca molto poca conoscenza. La gente deve studiare tanto, aprire i suoi orizzonti, conoscere chi viene definito diverso, invece di averne paura. Non esiste una società pronta o non pronta, ma esiste una società che vuole e una che non vuole, ma quello che deve decidere per il bene della società è lo Stato e di certo la scelta migliore non è quella di privare diritti che spettano ad ogni cittadino.


  2. # ADS
     

  3. #22
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Ha 23 anni...
    C'aveva la spilletta di casapound?


    Cmq vabbè, non cambia ciò che ho scritto

  4. #23
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Io credo che la società non cambierà mai così dal nulla, magari pregando e sperando. E sicuramente non si può aspettare questo utopico cambiamento per far sì che i diritti di tutti vengano rispettati.
    A Jo Constantine piace questo intervento

  5. #24
    Assuefatto da FdT Lukinho92
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 18/9/2012
    Messaggi: 504
    Piaciuto: 20 volte

    Predefinito

    Bisogna applicare e basta i diritti, senza pensarci più di qualche volta, quando si tratta di tutelare altri cittadini in modo positivo. Bisogna lasciare la moralità della società da parte, quello che deve decidere è la legge, il diritto.

  6. #25
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lukinho92 Visualizza il messaggio
    Bisogna lasciare la moralità della società da parte, quello che deve decidere è la legge, il diritto.
    Un metodo del genere è assolutamente fuori dalla realtà, dato che tra morale comune e legge c'è un legame assolutamente indissolubile, tramite il quale ognuna delle due spesso è stata "all'origine" dell'altra...

  7. #26
    Assuefatto da FdT Lukinho92
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 18/9/2012
    Messaggi: 504
    Piaciuto: 20 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Un metodo del genere è assolutamente fuori dalla realtà, dato che tra morale comune e legge c'è un legame assolutamente indissolubile, tramite il quale ognuna delle due spesso è stata "all'origine" dell'altra...
    Quello che dici non è vero, la legge è un qualcosa e la moralità è un'altra cosa, entrambe non possono combaciare, non si crea più diritto. Perchè una cosa per te può essere morale e per me no, o viceversa, come la metti in questo pieno? Allora l'unica soluzione, è scegliere cosa sia giusto per la legge, non per la moralità. Tu come essere umano, devi godere degli stessi diritti di tutti gli altri essere umani, al di fuori del sesso, della religione e della razza a cui appartieni. Tutti sono uguali e devono essere trattati nello stesso modo nei diritti e nelle leggi. E chi studia legge come me, sa benissimo che la moralità deve essere separata dall'ordinamento legislativo, come la Chiesa è un'ordinamento e lo Stato un'altro ordinamento, devono essere separati e ognuno deve trattare il proprio di ordinamento e non l'altro. Invece, nella nostra comunità non è così... Perchè da noi non funziona e negli altri stati si? Già se vedi in Francia come la religione viene trattata dalla legge, si percepisce un'ordinamento più forte del nostro.
    Ultima modifica di Lukinho92; 1/10/2012 alle 10:34

  8. #27
    Matricola FdT
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 29/9/2012
    Messaggi: 99
    Piaciuto: 41 volte

    Predefinito

    La scusa dell'Italia non ancora pronta non regge più.
    I bambini vengono emarginati per tantissime cose, gli adolescenti idem e molti si uccidono.
    Questo significa che chi non è ricco, porta l'apparecchio, è obeso, ha i brufoli, i capelli crespi, non guarda il calcio potrebbe avere delle gravi ripercussioni? Possibile. Ma se dietro c'è una famiglia forte, il bambino/adolescente sarà forte e andrà avanti.
    Ripeto, ci sono già figli di coppie omosessuali nessuno di loro piange il giorno della festa della mamma/papà, nessuno di loro è sessualmente confuso e nessuno di loro mostra problemi psicologici. Magari un giorno li avrà, ma probabilmente per altre cose.
    Forse un bambino adattato un domani si chiederà perché la sua madre o la sua famiglia biologica non lo voleva più.
    Un bambino ha bisogno una famiglia.La famiglia non è sempre mamma, papà, fratello/sorella mulino bianco.
    Anzi, la famiglia è il primo sentiero dei nidi di ragno di una persona. E' la prima scuola di vita. Etero, gay, multietnica. Gli scontri da adolescente, da adulto. Ma certo, non è il sesso dei due genitori, ma il loro carattere. Per quanto riguarda il vedere "due uomini che si rotolano nel letto" è un'affermazione abominevole. Io ho 23anni e so bene come i bambini vengono al mondo... ma MAI ho pensato ai miei genitori che facevano sesso, per quello che mi riguarda, mi ha portato la cicogna ;-)
    A Randagio piace questo intervento

  9. #28
    Assuefatto da FdT Lukinho92
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 18/9/2012
    Messaggi: 504
    Piaciuto: 20 volte

    Predefinito

    E' vergognoso, che si pensi ancora che la famiglia sia la figura solo del padre, della madre e del figlio. La famiglia può essere anche altro, la gente deve distogliere la propria bigottaggine e vedere oltre.

  10. #29
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Come se poi il modello padre madre figlio esistesse da sempre..
    A Temperance piace questo intervento

  11. #30
    Assuefatto da FdT Lukinho92
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 18/9/2012
    Messaggi: 504
    Piaciuto: 20 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lerajies Visualizza il messaggio
    Come se poi il modello padre madre figlio esistesse da sempre..
    Infatti ^_^

Pagina 3 di 20 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Fernando Savater - Etica per un figlio
    Da obo nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 22/10/2012, 0:01
  2. "Un figlio di nome Benito o Rachele e avrete subito 1500 euro
    Da SteekHutzee nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 2/12/2008, 18:53
  3. Un figlio nato dalla violenza... Lo tengo?
    Da KIss of Death nel forum Argomento libero
    Risposte: 64
    Ultimo messaggio: 11/9/2008, 20:36
  4. mi lasci solo perchè ho un figlio
    Da indy nel forum Il confessionale
    Risposte: 55
    Ultimo messaggio: 12/7/2006, 10:14
  5. Brad Pitt aspetta un figlio...
    Da Ser Nwanko nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 19/1/2006, 13:05