ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 34

"Un figlio di nome Benito o Rachele e avrete subito 1500 euro

  1. #1
    ... SteekHutzee
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Messaggi: 16,202
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito "Un figlio di nome Benito o Rachele e avrete subito 1500 euro

    1500 euro per ogni bambino o bambina che porterà il nome di Benito o Rachele, in onore di Mussolini. L'operazione nostalgia è firmata dal Movimento sociale-Fiamma Tricolore della Basilicata. Un modo, dicono dal partito di estrema destra, per "affrontare il problema dello spopolamento della Regione".

    Le condizioni per la concessione di questo contributo una tantum, da parte dello stesso partito, sono state fissate dal segretario regionale del partito, Vincenzo Mancusi, e sono rigide: Benito per i maschietti, Rachele per le femminucce; il parto deve essere avvenuto nel 2009, nei cinque paesi dell'area sud della regione (Calvera, Carbone, Cersosimo, Fardella e S. Paolo Albanese); i soldi devono tassativamente essere usati per il nascituro (per comprare culla, vestiti o alimenti). La stessa cifra, garantiscono, sarà destinata anche ai bambini nati da genitori extracomunitari. I paesi sono stati scelti perché, a causa dello spopolamento e del bassissimo tasso di natalità, sono a rischio cancellazione.

    Per Mancusi questo è anche un modo per "onorare le radici profonde del partito" di cui è segretario regionale: "Noi rappresentiamo la destra vera, e non dimentichiamo la storia". Definisce i nomi "simpatici", e ci tiene a prendere le distanze da quanti hanno rinnegato il loro passato, Gianni Alemanno incluso: "Prima ha detto che il fascismo non era da tutto condannare, poi ha fatto marcia indietro. Ovviamente non sono d'accordo, perché sono tra quanti, a Fiuggi, dopo la vergognosa svolta di Gianfranco Fini, se ne andarono da quella carognata".





    Mancusi non ha problemi a sottolineare che "il fascismo non è tutto da condannare" e che, anzi, ha fatto "anche" del bene all'Italia: "Penso al nostro patrimonio urbanistico, tutto merito di quel periodo storico".

    Il contributo, ammettono gli stessi dirigenti del Movimento Sociale-Fiamma Tricolore, "non risolve certamente il problema dello spopolamento della regione", ma è "un piccolo segnale di un piccolo partito. La regione Basilicata potrebbe fare molto di più". Un'altra idea che viene lanciata è quella di far destinare "dalle Royalties del petrolio, almeno 1500 euro l'anno, fino al raggiungimento della maggiore età, per ogni bambino nato in qualsiasi comune della Basilicata per i prossimi 20 anni".

    La notizia è stata subito rilanciata da un quotidiano britannico, che fa notare come il nome Benito, oggi, sia praticamente scomparso, "per via del suo collegamento con la figura di Mussolini".

  2. # ADS
     

  3. #2
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Bè, ovviamente dal MSI-Fiamma Tricolore non ci si poteva aspettare qualcosa di molto "neutrale" .....però per lo meno è un piccolo incentivo alle nascite, va considerando che la Basilicata non naviga nel denaro, è un'iniziativa carina

  4. #3
    The Raven.
    36 anni
    Iscrizione: 13/3/2006
    Messaggi: 4,948
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    A me tral'altro la versione oltreoceanica del nome, Rachel, è sempre piaciuta.

  5. #4
    ... SteekHutzee
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Messaggi: 16,202
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito

    qualche citta che offre incentivi per Ernesto Rafael Guevara De la Serna

    o semplicemnte ernesto oppure "che" ??

  6. #5
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da † Nana † Visualizza il messaggio
    A me tral'altro la versione oltreoceanica del nome, Rachel, è sempre piaciuta.
    Anche a me....più di quella italiana, ad essere sinceri

    Akaboe......che io sappia no, ma se accadesse LA STESSA COSA non avrei nulla da ridire

  7. #6
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Devo commentare o un

    ridicoli
    basta?

  8. #7
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    benito o rachele sono due nomi come tanti

    ora

    se io genitore lo faccio perchè mi piacciono nulla da dire
    ma se io genitore lo faccio per quei motivi lì sono un imbecille.


    altre considerazioni:
    in questo caso però io posso abbassarmi a chiamare mio figlio con un nome che non mi piace pur di avere i soldi.. ergo forse forse l'imbecille è chi quei soldi li mette in palio..

  9. #8
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    benito o rachele sono due nomi come tanti

    ora

    se io genitore lo faccio perchè mi piacciono nulla da dire
    ma se io genitore lo faccio per quei motivi lì sono un imbecille.


    altre considerazioni:
    in questo caso però io posso abbassarmi a chiamare mio figlio con un nome che non mi piace pur di avere i soldi.. ergo forse forse l'imbecille è chi quei soldi li mette in palio..
    la penso cosi

  10. #9
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    la penso cosi

  11. #10
    The Raven.
    36 anni
    Iscrizione: 13/3/2006
    Messaggi: 4,948
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    benito o rachele sono due nomi come tanti

    ora

    se io genitore lo faccio perchè mi piacciono nulla da dire
    ma se io genitore lo faccio per quei motivi lì sono un imbecille.


    altre considerazioni:
    in questo caso però io posso abbassarmi a chiamare mio figlio con un nome che non mi piace pur di avere i soldi.. ergo forse forse l'imbecille è chi quei soldi li mette in palio..
    Ecco l'esempio di un uomo saggio.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Risposte: 142
    Ultimo messaggio: 2/10/2008, 18:40
  2. Con cosa fate colazione?Vendo fette biscottate "speciali" a 8 euro al chilo.
    Da Bambolina_dolce nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 25/9/2008, 15:31
  3. 2 euro "strani"
    Da !!!Ali!!! nel forum Argomento libero
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 31/5/2008, 11:08
  4. Scatta il "bacio"… ed è subito adolescenza
    Da leones nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 23/2/2006, 0:14
  5. Inoki - Non mi avrete mai
    Da anonimo1 nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 5/10/2005, 15:07