Non dice che "esiste il diritto" ma dice che è Fondato su questo... chje vuol dire "fondato"???? ... e a me pare proprio una cagata!
Non dice che "esiste il diritto" ma dice che è Fondato su questo... chje vuol dire "fondato"???? ... e a me pare proprio una cagata!
E non nascono per approfondire gli argomenti o per favorire il dialogo tra le parti, ma solo per distrarre gli Italiani con pseudo problemi posti in essere da pseudo persone.
Il problema delle adozioni è serio e fa schifo vederlo trattare con tanta superficialità
Infatti. Avere due genitori dello stesso sesso non è traumatico per il bambino se essi sono equilibrati e e lo amano. Il trauma subentrano se mancano queste due condizioni. Non se i genitori sono dello stesso sesso.
Ci sono fior di ricerche che lo sottolineano.
Ma probabilmente chi agita queste argomentazioni ha poca voglia di approfondire e molta di ottenere facili consensi facendo leva sui pregiudizi della gente.
Le masse si influenzano così.
Non è vero che la famiglia non ha diritti, il problema è che ho lanciato un sasso che di fatto non può essere colto se non si ha una formazione come la mia. L'Italia appartiene ad un modello fortemente familista e basa gran parte della propria gestione (politica, economica, sociale) su questa impostazione. Viceversa, in altri paesi si parla di diritti e libertà individuali perché si vede il singolo in quanto individuo prima che "la relazione". Ti faccio un esempio alle estreme conseguenze legato ai permessi lavorativi per andare a trovare un coniuge o parente ricoverato in ospedale: il tuo coniuge ha il permesso di diritto, per i genitori idem, per i figli idem, il compagno o l'amico intimo no.
A noi questa sembra una cosa scontata ma non è così. Perché in realtà un permesso di questo tipo dovresti averlo a priori e non perché sei membro della famiglia. Quindi, nel momento in cui lo Stato Italia riconosce una coppia omosessuale deve essere pronta ad accettare tutta una serie di rivendicazioni che oggi le coppie di fatto (anche etero) non hanno. Non so se mi sono spiegata adesso.