Anche più lesbiche.
E a me mi non si dice !
Anche più lesbiche.
E a me mi non si dice !
Non facciamo di tutta l'erba un fascio, non tutte le lesbiche sono così.
Appunto.
Diciamo che andrebbe innanzitutto permesso alle coppie gay di sposarsi in comune (il matrimonio in chiesa manco lo conto... non mi ci sposerei nemmeno io, bleah!) perché questa cosa di vietare la legalizzazione delle coppie gay è assurda... ma l'Italia è un paese di ciucci bigotti(con tutto il rispetto per i somari)
E poi lottare per l'adozione dei gay.
Non è che andarsene è la soluzione. Se la mia vita è qui, perché devo andarmene?
Non è possibile che l'Italia rimanga un paese di trogloditi.
Il punto è che il nostro è un Paese fondato sui diritti di famiglia, per questo si teme che nel momento in cui si concede il diritto di unione, la possibilità di adozione sia una naturale conseguenza. Se noi fossimo uno Stato con un orientamento al diritto della persona - individuale - non avremmo bisogno perdere pagine intere a discorrere sulle scelte affettive (applicate all'ordinamento sociale) di una coppia.
E che centra lo stato "fondato sui diritti della famiglia" se poi la famiglia non ha diritti? che diritti ha una famiglia??? Non hai nemmeno diritto ad una casa... quali sono "questi diritti" su cui è basato lo stato allora?
NONO qua viene travisato un po' tutto.
Se lo stato ti riconosce un diritto non è necessariamente tenuto ad aiutarti economicamente perché tu possa 'usufruirne'.
O meglio, ha il dovere di aiutarti nel limite delle possibilità. Ma il fatto che ti riconosca il diritto di andare allo Stadio, non significa che debba pagarti il biglietto.
Farà di tutto per garantirti la sicurezza quando sarai lì. Ma NON PUO' PAGARTI IL BIGLIETTO.
Stessa cosa dicasi per la famiglia.
Esistono sgravi,k esistono alloggi popolari. Le possibilità ci sono .
Ma se nonhai le possibilità economiche per metter su famiglia, dove sta scritto che lo Stato deve fare da "capofamiglia" solo perché esiste il diritto di famiglia?
Sarebbe diverso se esistesse un dovere di famiglia.
In quel caso mi obblighi a metter su famiglia e a questo punto mi piacerebbe che tu mi aiutassi qualora non dovessi farcela.
Ma così sei libero di decidere cosa fare.... o NON fare...