Il discorso del "sovrannumero" c'è per due motivi a mio parere:
1)devono campare anche gli orfanotrofi e senza orfani non campano
2)l'iter dura anche un decennio per avere un bimbo (coppia etero) appunto per evitare che diventi il supermercato dei bambini!
E con tutto quello che sento che succede al mondo sono d'accordo che non diano bimbi a persone con facilità...
Potrebbe essere anche un bene, ma non è obbligatorio, perchè ancora non sai come è la figura di due persone dello stesso sesso che si amano e crescono un bambino... Poi questa tua convinzione, è semplicemente un'intuizione ma non c'è niente di realmente fondato ^_^
- - - Aggiornamento - - -
Beh prima anche un ragazzino nero veniva visto diverso, se aveva genitori bianchi come adottanti, ma la società si è abituata col tempo e lo stesso dovrà avvenire per le coppie omosessuali, il discorso non sussiste.
- - - Aggiornamento - - -
Ma quale egoismo, qui l'egoismo l'avete voi, no noi che vorremmo un diritto che ci tocca come persone anche, perchè una coppia al di fuori se sia eterosessuale o omosessuale, si controllerà l'idoneità. E se l'idoneità c'è, perchè non affidare il bambino? Qui non c'è la deportazione degli omosessuali e ne' di altre persone ritenute di rango inferiore dalla società, perchè il problema non è la legge ma la società, quindi non vedo il perchè di non cedere alle coppie omosessuali un figlio. La società si abituerà. E poi non è vero che l'adozione non è un diritto dei genitori, perchè tu per poter adottare, vuol dire che lo Stato ti ha ceduto certi diritti per farlo, non trovi? Poi che non ti danno il bambino, quello è un altro discorso, perchè potresti avere dei problemi psicologici, economici e cose varie che non ti permetteranno di crescere bene un bambino. Ma un bambino, ha bisogno di amore, affetto e calore, oltre delle cose basi per sopravvivere e per sopravvivere non serve un padre e una madre, basta anche solo una persona come padre o come madre, o benissimamente due madri o due padri, come anche un padre e una madre... La famiglia non deve avere un canone, noi descriviamo famiglia in modo così superficiale, come madre padre e figlio, io invece identifico la famiglia come comunità, come un'insieme di persone che si amano che si vogliono bene, che possano essere tutti dello stesso sesso o di sesso diverso, per me la famiglia è uguale.
- - - Aggiornamento - - -
Ovvio che non bisogna dare i bambini con facilità, stiamo sempre parlando di bambini e di essere umani che hanno bisogno di genitori, ma questo non significa niente nell'affidare alle coppie omosessuali o meno.
Non sono intollerante, se lo fossi non sarei neanche d'accordo a permettere l'unione in matrimonio di due persone dello stesso sesso. Se fossi intollerante allora vorrei che l'omosessualità diventasse illegale, proprio come lo è negli Emirati Arabi Uniti per esempio.
- - - Aggiornamento - - -
Dici bene se la pensassi veramente come ho scritto. Per le coppie "tipiche" l'adozione può essere senza problema una valida opzione. Ma per me lo è anche per gli omosessuali.
Non sono neanche contrario all'adozione da parte di coppie omosessuali, ma il problema, come ho tentato di dire nelle pagine addietro che poi è stato menzionato anche da Mr. White, è il pensiero degli altri.
Mettiamola in questo: un bambino guarda la tv, i cartoni animati, gli altri bambini e le loro famiglie e nota un particolare. Quale? Probabilmente le altre famiglie sono composte da genitori madre (donna) e padre (maschio), mentre nella sua i genitori sono dello stesso sesso. Secondo voi, questo bambino, con tutta l'innocenza che un bambino ha, non può arrivare a formulare un pensiero che lo porti a pensare che forse lui e la sua famiglia siano veramente diversi (anche se in realtà non lo sono)? E se poi cresce con questo pensiero?
E vallo poi a spiegare a un bambino perché c'è questa piccola differenza tra la sua famiglia e quella dei suoi amici. Io mi spaventerei a dover spiegare una cosa del genere a un bambino perché non saprei che parole dover utilizzare.
- - - Aggiornamento - - -
@lukinho92, sono d'accordo con te sul fatto che la società si adeguerà come è successo nella storia passata. Su questo non ci piove, siamo in continua evoluzione sotto questo aspetto, ma io ritengo che sia meglio proseguire un passo alla volta. Prima facciamo in modo che la stragrande maggioranza della società accetti le coppie omosessuali e poi ci mettiamo di mezzo i bambini.
Ma infatti poi dando certi diritti a coppie omosessuali, bisogna cambiare delle cose, come nei libri bisognerà mostrare immagini anche di famiglie composte da persone dello stesso sesso, i film ugualmente, i cartoni lo stesso, in molti stati già lo si fa e non è un problema.
- - - Aggiornamento - - -
In molti stati l'omosessualità già non è più un problema, ci sono gli stessi diritti e opportunità. Si parla di omosessualità qui in Italia, da tantissimi anni, penso che sia arrivato davvero il momento di applicare delle leggi a favore. Penso che il popolo, è meglio che inizi a pensare cose più serie, invece di intromettersi nei diritti di altri soggetti che vogliono pari diritti, non di più e non di meno.
Cartoni con personaggi omosessuali per bambini?