Eccomi...
forse il mio sarà il post più lungo della storia di questo forum, ma doverose sono le precisazioni da fare
(premesso che: rodevo dentro quando ho letto le 23 pagine... pagine di bugia, omertà e menzogna portate avandi da difensori a spada tratta e campanilismi vari)
Andiamo per ordine (cercherò di essere meno logorroico possibile, sarà dura... mi conosco)
Con tutto quello che succede nella città di Napoli... il lemma città non è dei più appropriati. Forse i nostri nonni hanno vissuto la vera Napoli che tutti decantano e ricordano (canzoni, poesia, cinema). Oggi, purtroppo, è un territorio (non città, perchè nelle città ci deve essere civiltà) lasciato in mano alla camorra ed ai furbi; mi spiace, e lo ribadisco sempre, per i pochi napoletani onesti che sicuramente saranno presenti in questa discussione... anche se a dire il vero stanno tutti evacuando e fuggendo a gambe elevate. Le persone perbene, i veri signori, la gente onesta, chi ama la legalità e chi ha veramente amato napoli di un tempo si vergogna eccome di questa realtà: non cerca di nasconderla dietro ad un dito. Perchè è realtà, non fantasia né luoghi comuni.
Voi altri avete chiamato in ballo i Milanesi (lungi da me difenderli)... ma c'è una sottile differenza tra un milanese ed un napoletano. Il milanese che subisce gli abusi di un albanese (grazie anche alle leggi che non vengono mai applicate, ma interpretate dai giudici) cerca con tutti i mezzi di venirne a capo, di sconfiggere il "male", di ribellarsi, di uscirne fuori... Inoltre, il milanese sopraccitato, non l'ha creato LUI il cancro, gli è stato sfortunatamente impiantato -trasportato-. Il napoletano che da decenni subisce i soprusi della camorra non ha mai fatto nulla (chi è mal del suo male pianga se stesso)...anzi... in molte realtà la camorra è addirittura lodata e vista di buon occhio tanto da divenire a tutti gli effetti uno status symbol per certi ambienti dove se sei camorrista "si un buon" (sei ok) e vieni rispettato... se malaguratamente sei dedito alle regole, all'educazione, alla vivere civile vieni etichettato con gli epiteti più coloriti. E' questo il problema di Napoli, il problema che la % di napoletani che si ribellano a questo schifo sono veramente pochi, è un popolo che ormai sembra assuefatto dalla camorra, come un drogato sta alla droga (non dirà mai che è merda!). Il nostro è un popolo che sembra non avere più stimoli per combattere, è un popolo che ormai sembra aver toccato il fondo: un circolo vizioso, un tourbillon senza via di fuga. Gli ambienti in cui la camorra è da prendere come esempio raggiungo a mio modesto avviso un buon 70% del territorio NA e provincia (ci sono interi quartieri comandati e gestiti dalle organizzazioni camorristiche). Ne va automaticamente che i pochi cittadini onesti non possono assolutamente far nulla, in quanto impotenti e non aiutati dallo stato. E' vero sì che il napoletano onesto NON tollera una situazione simile, ma non può ahimè fare alcunchè... non ha i mezzi per farlo in quanto la % dei napoletani "marci" è maggiore di quelli buoni (di questo ne sono convinto e mi prendo le responsabilità di ciò che affermo!)
Storicamente tutta l'Italia è uscita distrutta dalla seconda guerra mondiale. Italia da rifare con le mani, non mi pare che in altre città italiane si siano sviluppate associazioni a delinquere atte a metterlo nel cu## ai meno furbi o alle persone civili. Rammento ai più che la Campania percepisce dallo stato italiano il 220% delle tasse che paga (sapete cosa dico???). Sempre La Campania è (insieme alla Sicilia, a onor del vero) la regione che prende più soldi pubblici versati da TUTTI gli italiani. Che cavolo deve fare lo stato? Questi soldi vanno ai camorristi e non ai napoletani onesti... vedi scuole che cadono a pezzi, infrastrutture, strutture assenti, etc... noi, noi che con i soldi dell'acquedotto abbiamo comprato Maradona decenni fa!!!
Aprite gli occhi... molti abitano con cammorristi che hanno nel loro curriculum una 30 di morti e magari ci campano pure.
Insomma, si dice no al lecito e si all'illecito. Siamo napoletani, e come diceva Totò: "ho detto tutto"!
Ci sono rioni a napoli che la spazzatura si butta dal 5° piano, a qualsiasi ora, che dite, commissariamo anche sta plebaglia? Invece di fare gli avvocati difensori di merde ambulanti, guardiamo una volta tanto in faccia al resto del mondo, siamo pari alla romania se non più giù. Senza offesa per i rhom, ovviamente. La colpa è proprio della gente che non vogliono Saviano al piano di sotto, ma preferiscono i vari mazzarella, di lauro, scissionisti e chi più ne ha più ne metta. Gente che non sanno contare fino a 10 e l'unica cosa che offrono è morte e degrado.
Una sola parola e chiudo qui: falsi ed ipocriti
La verità è qui e scritta da un napoletano, ma uno che non ci sta ... e guarda in faccia alla realtà (scusate la rima)
I napoletani devono capire che non è più tempo si mettere la testa nella sabbia come fanno gli struzzi: VERGOGNAMOCI!
scusa è perchè dovrei vergognarmi?mha io a volte proprio non capisco...vergognarsi dovrebbero essere altre persone
Mi spiace, reputo tu sia assuefatta dalla realtà che ti circonda... dal sistema. E' proprio quello che ho denunciato pochi minuti fa. Perdonami ma sono convinto che tu non possa in alcun modo comprendere la mia disamina (sarò crudele ma francamente non mi aspettavo che capissi)
chiudo qui
notte e buon anno a tutti, concittadini e non
Luca
Dio santo... Leggete tutto il topic prima di risollevare sempre gli stessi polveroni, non ho l'autowriter.