una domanda
ma com e che vi interessa cosi tanto napoli ??
tanto da portare in oltranza il topic nei vertici della sezione attualita
Quando vi fa comodo, Napoli fa parte dell'Italia e dunque ce ne dobbiamo occupare tutti.
Guarda caso, invece, quando i discorsi cominciano a farsi più scomodi, non ci dobbiamo interessare di Napoli....
A me sta BENISSIMO la seconda ipotesi, secondo me è stato fatto fin troppo per aiutarvi......basta che poi rimaniate coerenti e non veniate a lametarvi
Io ho avuto a che fare con molta gente meridionale e per esperienza non mi piace molto starci a contatto.Ciò nonostante non mi permetterei mai di "riversare" le mie esperienze negative contro tutta la gente del sud(magari mi potrei innamorare proprio di una ragazza napoletana,che ne so....).
Io ho le mie idee,ma per quanto possano non essere giuste,non vuol dire che devo scrivere in un sito che tutta la gente di una zona differente dalla mia faccia schifo o altro;non sono razzista,ma se vedo un gruppo di albanesi o tunisini (ma non solo),mi viene subito da non pensare bene(specie sentendo parlare al tg di quello che capita o che è capitato).
Molta gente che probabilmente ha scritto quelle cose,no sa nemmeno cosa significa il termine "razzismo",nè conosce fatti accaduti in passato e correlati a tale parola;nel mondo odierno è pieno di ignoranti,di gente che non sa dove sbattere la testa.Perciò si creano dei capri espiatori,magari iniziando come scherzo e non immaginando alle conseguenze successive.
Supponiamo(per assurdo,visto che non si può fare)che esista una legge tramite la quale si possa denunciare chi ha scritto certe frasi di quelle sopra citate:sai quanti farebbero dietro-front e scriverebbero "forza napoli!,"vorrei essere napoletano!"?Io penso proprio tutti.La banalità,la superficialità e l'idiozia stanno prendendo troppo piede nel mondo,ma il peggio sono la mandrie di pecore che si aggregano,tanto per schierarsi da una parte o dall'altra,senza criterio.
Chiuderei dicendo:Io sono italiano,non mi vanto di esserlo,ma di sicuro non me ne vergogno!
aiutarci ??
e che cosa ?? vedete quest sono le cazzate di cui parlavo...
aiutato....grazie....grazie....grazie....
ma chiudete la bocca per favore....aiutare....ma se ci insultate da anni dalla mattina alla sera.....
fino a prova contraria napoli fa parte dell italia (che vi piacia o no) e l italiano deve essere pronto a difendere tutta l italia e non solo una parte e non odiare e insultare a spada tratta parte dell italia (una bella parte importante)
Mi è parso, anche in questo topic, che in certi contesti dite cose tipo "siamo tutti italiani, siamo un unico Paese", eccetera....mentre in altri diciate, come akaboe poco fa "non impicciatevi dei fatti nostri".
La seconda cosa a me sta più che bene, dato che non sono di Napoli non vedo perchè dovrei essere affranto per quanto accade lì, dico solo di decidervi e non di chiedere aiuto quando vi serve e poi quando cominciano le critiche dire "voi non potete sapere nulla quindi state zitti".....
Quindi per il solo fatto di essere italiano devo nascondere la testa sotto la sabbia di fronte ai problemi dell'Italia?
Non ci siamo proprio, direi.....
La mia città è la più inquinata d'Italia....cos'è, solo perchè sono di quelle parti devo negare tutto e non dire che è la più inquinata d'Italia, che sono falliti un sacco di negozi negli ultimi anni, che ci sono parecchi quartieri malfamati è che è fra gli ultimi posti come classifica di vivibilità?
Io invece lo dico eccome, e la insulto eccome, dato che motivi ce ne sono eccome.
Di nuovo, il tuo è un ragionamento che non porta a nulla se non a negare problemi
ma non sprecate tempo,tanto è inutile parlare...fategli guardare i tg