sì ma se ha con sé come energia poco meno di quella con cui viaggiava a 1600 km/h e pensi che la gravità attrae bene l'oggetto a terra, basta che abbia anche solo un decimo d tale velocità per uccidere
ora non m và di far il fisico della situazione...
se vuoi cercare in giro... trovi spiegazioni e calcoli... è fisica semplice
non stiamo parlando di bosoni
Curioso che ti incazzi per questo e non ti chiedi perchè proprio a Napoli deve scapparci sempre il morto. Ma indignati che dei bambocci come quelli dei video girino armati e sparacchino ridendo davanti alle telecamere con la stessa naturalezza con la quale io accendo una fontana!!
E basta con queste risibili giustificazioni "poteva capitare altrove, feriti ce ne sono stati tanti"..poteva, poteva, poteva succedere di tutto, potevano morire in 20 a Bolzano, poteva esplodere una bomba a milano, ma non è capitato. Su 110 circa province italiane il morto è capitato li.
Ed anche il capodanno scorso c'è stato in tutta Italia un morto in occasione dei festeggiamenti. Dovuto sempre ad un colpo di arma da fuoco vagante. Sai dove? Indovina.
Proprio una sfortunata coincidenza! Dopo facebook anche le statistiche e le coincidenze si accaniscono su Napoli!
Ultima modifica di Wittmann; 3/1/2009 alle 5:05
L'ipotesi di colpo sparato verticale mi ha incuriosito, ed ho trovato un articolo interessante.
earmi.it - Il tiro verticale e la caduta libera del proiettile - Bombe d'aereo
Per riassumere, da quel che ho capito, anche se il proiettile non ritorna a terra con la stessa velocità di partenza può comunque riacquistare considerevoli velocità (sui 100 m/s, che variano a seconda del proiettile, della forma, se ricade con la punta o la base, ecc.) che gli consentono di ferire o uccidere e comunque lo rendono in ogni caso pericoloso.
Ultima modifica di Wittmann; 3/1/2009 alle 5:05
allora ricordavo bene...
ragazzi anche se viaggiasse a "solo" 100 m/s, vorrebbe dire che questo cade verso il centro della Terra (idealmente ovvio...) a causa della gravità a velocità prossime ai 360 km/h altro che ferire, se t prende t uccide eccome!
la fisica non è un'opinione
andate a dormire...state dicendo sempre le stesse cose
già dormito... stiamo facendo discorsi seri
se per te son cose da poco sparar colpi in aria
spero vivamente un proiettile vagante non t colpisca
saluti
capisco... non sapendo l'istruzione di ognuno
beh dai... c son siti che spiegano a livelli semplici la cosa...
tipo earmi.it
sappi che ciò che ho scritto è vero... è così...
prendilo per assodato