ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 77 di 103 PrimaPrima ... 276773747576777879808187 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 761 a 770 su 1022

Su Facebook l'odio contro i napoletani

  1. #761
    sharkrunner
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Per la raccolta differenziata c'è il topic apposta, in cui ho detto la mia.
    Casco e cinture?
    Sinceramente le cinture da tempo le mettono tutti, causa patente a punti... Magari sul casco posso anche darti ragione, ma non vedo il nesso
    Aggredire la polizia? Non c'era già un altro topic in cui venne anche citato il caso dei "mille ragazzi aggrediscono un poliziotto a Torino"?
    raccolta differenziata... a Sorrento (ribadisco, provincia di Napoli per chi non lo sapesse) a me hanno insegnato sin dalle elementari e poi alle medie nelle ore di educazione civica come effettuare correttamente la raccolta; e tutti noi, abbiamo sempre rispettato la differenziata anche dieci anni fa (multe salatissime per chi produceva mondezza indifferenziata) Difatti durante il periodo "munnezza" in penisola non vi era un solo sacchetto in strada. Scusate ma son soddisfazioni, soddisfazioni e civiltà oserei dire. Se parlo con un mio coetaneo di NA non sa neanche cosa sia la differenziata...

    Casco... questo sconosciuto.
    ti dice qualcosa il termine "servizio sanitario nazionale?"
    Se cadi in terra e ti rompi le corna, siamo noi contribuenti a pagarti per tutta la vita i danni causati da una tua cazzata (quella di non voler indossare il casco protettivo) E ritorniamo sempre lì, gli obblighi vanno rispettati. A napoli ho visto ragazzini andare in 3-4 su un liberty, o in 5 in una Smart o in 3 in una macchina cinquantai. Preciso che non ho mai visto cose simili in nessun altra parte d'Italia


  2. # ADS
     

  3. #762
    sharkrunner
    Ospite

    Predefinito

    E poi lo sappiamo perchè aggrediscono la polizia le donne in strada...
    perchè la polizia mette ordine e legge quando effettua retate, e mira direttamente alla loro economia

    no camorra = no soldi

  4. #763
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da sharkrunner Visualizza il messaggio
    raccolta differenziata... a Sorrento (ribadisco, provincia di Napoli per chi non lo sapesse) a me hanno insegnato sin dalle elementari e poi alle medie nelle ore di educazione civica come effettuare correttamente la raccolta; e tutti noi, abbiamo sempre rispettato la differenziata anche dieci anni fa (multe salatissime per chi produceva mondezza indifferenziata) Difatti durante il periodo "munnezza" in penisola non vi era un solo sacchetto in strada. Scusate ma son soddisfazioni, soddisfazioni e civiltà oserei dire. Se parlo con un mio coetaneo di NA non sa neanche cosa sia la differenziata...

    Casco... questo sconosciuto.
    ti dice qualcosa il termine "servizio sanitario nazionale?"
    Se cadi in terra e ti rompi le corna, siamo noi contribuenti a pagarti per tutta la vita i danni causati da una tua cazzata (quella di non voler indossare il casco protettivo) E ritorniamo sempre lì, gli obblighi vanno rispettati. A napoli ho visto ragazzini andare in 3-4 su un liberty, o in 5 in una Smart o in 3 in una macchina cinquantai. Preciso che non ho mai visto cose simili in nessun altra parte d'Italia
    Ma la frase "c'è il topic apposito sulla differenziata" non è chiara?
    Mi scoccia ripostare un milione e 500mila caratteri.

  5. #764
    sharkrunner
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Ma la frase "c'è il topic apposito sulla differenziata" non è chiara?
    Mi scoccia ripostare un milione e 500mila caratteri.
    leggo solo qui
    non partecipo a nessun'altra discussione

  6. #765
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da sharkrunner Visualizza il messaggio
    E poi lo sappiamo perchè aggrediscono la polizia le donne in strada...
    perchè la polizia mette ordine e legge quando effettua retate, e mira direttamente alla loro economia

    no camorra = no soldi
    Vero, le cozzarelle dei vasci napoletani pensano all'economia...
    Magari ciò che notano sono più notizie come questa, che dici?
    http://forum.fuoriditesta.it/attuali...a-camorra.html

  7. #766
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da sharkrunner Visualizza il messaggio
    leggo solo qui
    non partecipo a nessun'altra discussione
    Mi dispiace ma andiamo Off Topic procedendo così.

  8. #767
    sharkrunner
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Vero, le cozzarelle dei vasci napoletani pensano all'economia...
    Magari ciò che notano sono più notizie come questa, che dici?
    http://forum.fuoriditesta.it/attuali...a-camorra.html
    non comprendo la risposta e me ne scuso
    so solo che quando si vanno a fare le retate contro la camorra e la malavita immediatamente amici-parenti e conoscenti si fiondano in strada per linciare la polizia, credo sia un dato di fatto sotto gli occhi di tutti.

    purtroppo nessun cittadino napoletano (e a quanto pare anche i cittadini di Dio) si fida più della magistratura (tu ne sei un esempio lampante ed evidente, ndr)

  9. #768
    sharkrunner
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Mi dispiace ma andiamo Off Topic procedendo così.
    cortresemente linkami la discussione, susciti in me curiosità

  10. #769
    Assuefatto da FdT
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 15/2/2008
    Messaggi: 685
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Con i poteri che possono avere il governo centrale e la magistratura, si fa quel che si può. Ricevete pacchi e pacchi di soldi con pacchi e pacchi di progetti.....ma non è che possiamo tenervi per mano, occorre che tiriate fuori una volta per tutte una classe dirigente degna di questo nome, che non vi mettiate a votare sempre Bassolino e la Jervolino......che facciate la raccolta differenziata, che vi mettiate il casco e le cinture, che NON aggrediate la polizia quando arresta un camorrista, che abbiate dei comportamenti più civili quando andate da altre parti (certi campeggi hanno il cartello "non accettiamo napoletani", e ho detto tutto), che non brilliate sempre e soltanto per furbizia tesa a fregare la gente, ed altre amenità del genere.


    Ovvio, l'ideale sarebbe avere al giorno d'oggi un Cesare Mori, ed avere il coraggio di dargli carta bianca come si fece in Sicilia negli anni '30.....ma purtroppo questo coraggio oggi non lo si ha, e sicuramente se lo si facesse spunterebbe qualcuno pronto a sputare contro gli "sbirri fascisti", se lo si facesse.....per la serie "non si è mai contenti".....
    Allora:
    Sui pacchi e pacchi di soldi avrei qualche dubbio, la maggior parte di tali somme, di per sè già esigue, viene "mangiata" per strada da politici poco raccomandabili (non parlo solo di Bassolino) e da altre figure decisamente ambigue, non solo Napoletani sia chiaro, che lo Stato non si preoccupa minimamente di controllare.
    Progetti non se ne vedono proprio invece.

    Sulla questione rifiuti mi sono espresso già qualche pagina fa, e concordo sul fatto che l'ottusità regni sovrana in gran parte della Campania su quest'argomento.

    Hai ancora perfettamente ragione sugli arresti dei camorristi, che vengono difesi dalla gente. E' una vergogna, io stesso rimasi allibito anni fa quando guardai un documentario su Rai3 realizzato da un noto giornalista di cui ora non ricordo il nome. Nel documentario vi era testimonianza del tentativo d'arresto di un boss della camorra, e la gente, donne, vecchi, persino bambini, accorrevano in massa per rallentare le forze dell'ordine.
    Uno schifo, a mio parere determinate zone del Napoletano andrebbero tirate giù con bombe perchè ci sono situazioni che sono irrecuperabili, per quanto se ne possa discutere.
    Tuttavia, lo Stato non aiuta e anzi lascia correre. Se si volesse realmente fare qualcosa, non ci vorrebbe niente a mandare l'esercito da quelle parti e a fare delle retate come si deve. Finalmente i soldati verrebbero impiegati per qualcosa di utile, invece di andare ad ammazzare e a farsi ammazzare in Afghanistan e in Iraq.
    Ma nulla di tutto ciò avviene, e sai perchè? Perchè gli esponenti dello Stato ci campano su queste cose, e nessuno, dico NESSUNO, fa niente.

    Sui comportamenti irresponsabili quando "noi" andiamo da altre parti, ti do ragione solo in parte. E' vero che ci sono napoletani cafoni e incivili, ma ho viste scene assurde all'estero dove a essere protagonisti erano milanesi e romani.
    Ti racconto un aneddoto: mi trovavo in Marocco, qualche anno fa, e durante un'escursione eravamo andati a visitare una Moschea. Era l'ora della preghiera, e come spero tutti sappiano i Musulmani pregano inginocchiandosi a terra verso la Mecca ascoltando le parole dell'Imam, che vengono trasmesse mediante altoparlanti.
    Alcuni milanesi, facoltosi imprenditori sulla cinquantina, vedendo i Musulmani pregare iniziarono a farsi beffe di loro, cominciando a prenderli in giro e ad insultarli, indicandoli con gesti eloquenti.
    Alcuni Musulmani notarono cosa stava accadendo, e resisi conto del significato di quei gesti cominciarono a guardarci in modo minaccioso.
    La guida, un marocchino, capì al volo che presto ci sarebbero stati guai e ci portò immediatamente via, sgridando severamente i poveri idioti milanesi.
    Questo è un esempio, ma ti assicuro che in tutti i miei viaggi all'estero (e sono tanti, credimi) ho visto fare molte più figure di merda a romani, milanesi e chi per essi che a Napoletani.

    Poi.
    Brillare sempre per furbizia e nel far fessi la gente mi sembra sia caratteristica non solo dei Napoletani ma un po' della totalità del popolo italiano. E' la mentalità dell'italiano medio, infatti, che pone come "tipo buono", tipo in gamba, il furbo, quello che invece di rispettare la fila scavalca tutti e fa per primo il biglietto.
    Il furbo ha successo, il furbo ha tutto.
    Basti pensare al nostro capo del Governo, che fa mille battute idiote, fa il "simpatico", illude la gente con false speranze e nel frattempo cura indisturbato i propri affari.
    Non venirmi a dire quindi che queste sono caratteristiche del napoletano, dai.

    Sia chiara infine questa cosa:
    io non difendo indiscriminatamente i Napoletani, spero l'abbiate capito tutti.
    Non ho mai detto che Napoli è il paradiso, anzi ho sempre messo in luce i maggiori difetti della città e dei Napoletani.
    Io sono il primo che vorrebbe bombardare determinate zone di Napoli e dintorni per fare un po' di pulizia.
    Io sono il primo a denunciare l'ottusità di tanta gente del sud, non solo di Napoli.

    Tuttavia, vorrei a questo punto chiarire la differenza dell'atteggiamento MIO rispetto a quello di gran parte dei partecipanti a questa discussione:
    Le mie critiche, la mia amarezza, vengono fuori perchè io AMO Napoli, amo il luogo in cui sono nato, sono fiero delle mie origini. Chi non lo sarebbe, se avesse studiato appena un po' di storia e letteratura? Le radici di NOI Napoletani, e della gente del sud in generale, affondano nel passato più remoto, nella cultura greca, nella cultura latina, in tutta una tradizione medievale, poi rinascimentale, fino all'Ottocento, al Novecento, al presente. Napoli era già famosa quando le date "recavano" l'indicazione A.C., era famosa nel Medioevo, è famosa dalla notte dei tempi.
    E' una città unica, già il buon Boccaccio ne conosceva pregi e difetti quando narrava di Andreuccio da Perugia nelle sue novelle.
    Ogni vicolo di Napoli trasuda storia, la città mostra i segni del suo passato ovunque. Siamo stati fondati dai Greci, dominati poi da Spagnoli e Francesi, ma siamo ancora qui. Le radici dei mali odierni della Città vanno ricercati nei secoli scorsi, non in tempi moderni.
    Studiate un po' di storia della camorra, della mafia, della 'ndrangheta e capirete di che parlo.
    Da quando lo Stato Italiano è stato costituito, non siamo MAI stati aiutati.

    E' qui la differenza fondamentale tra ME e pochi altri e voi.

    La gran parte di voialtri parla non per amore della città, ma perchè piuttosto ama sparlarne, parla dei suoi problemi con sprezzo e sufficienza, parla per sentito dire e non per vissuto.
    Non avete nessun diritto di sparare a zero contro Napoli e contro i Napoletani, proprio nessuno.
    Ecco cosa mi dà fastidio, cosa mi fa saltare i nervi.
    Credete tutti di essere superiori, eppure non vi rendete conto che i problemi che affliggono Napoli li avete anche voi, sebbene in forme diverse.
    Al nord c'è razzismo diffuso, tanto per fare un esempio. L'Italia si sta facendo un pessimo nome all'estero come paese intollerante, e questo lo dobbiamo al "caro" Nord, non certo a Napoli e dintorni.

    Riflettete un po' tutti, prima di sparare sentenze definitive e generalizzate, e poi, dopo aver a lungo ponderato, parlate.

  11. #770
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da sharkrunner Visualizza il messaggio
    non comprendo la risposta e me ne scuso
    so solo che quando si vanno a fare le retate contro la camorra e la malavita immediatamente amici-parenti e conoscenti si fiondano in strada per linciare la polizia, credo sia un dato di fatto sotto gli occhi di tutti.

    purtroppo nessun cittadino napoletano (e a quanto pare anche i cittadini di Dio) si fida più della magistratura (tu ne sei un esempio lampante ed evidente, ndr)
    Certo che non mi fido della magistratura, puoi dirlo forte. Non ho intenzione di fidarmi di gente che chiacchiera allegramente con chi il giorno prima ha mandato un criminale a incendiarmi il negozio del palazzo di fronte.
    Quote Originariamente inviata da sharkrunner Visualizza il messaggio
    cortresemente linkami la discussione, susciti in me curiosità
    http://forum.fuoriditesta.it/attuali...a-rifiuti.html
    Anche se, comunque, ne ho parlato ampiamente anche con ulteriori tesi in questo stesso topic...

Discussioni simili

  1. Greenpeace protesta contro il carbone a Genova; i lavoratori contro gli ambientalisti
    Da Sedobren Gocce nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 28/10/2008, 10:12
  2. L'odio
    Da Rock Rider89 nel forum Improvvisazione
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 2/7/2008, 23:20
  3. L'odio
    Da @deny@ nel forum Il confessionale
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 5/6/2007, 0:06
  4. L'Odio
    Da mark-o nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 12/12/2006, 20:35
  5. L'ODIO PIù GRANDE
    Da Silent Enigma nel forum Il confessionale
    Risposte: 57
    Ultimo messaggio: 27/7/2006, 19:54