raccolta differenziata... a Sorrento (ribadisco, provincia di Napoli per chi non lo sapesse) a me hanno insegnato sin dalle elementari e poi alle medie nelle ore di educazione civica come effettuare correttamente la raccolta; e tutti noi, abbiamo sempre rispettato la differenziata anche dieci anni fa (multe salatissime per chi produceva mondezza indifferenziata) Difatti durante il periodo "munnezza" in penisola non vi era un solo sacchetto in strada. Scusate ma son soddisfazioni, soddisfazioni e civiltà oserei dire. Se parlo con un mio coetaneo di NA non sa neanche cosa sia la differenziata...
Casco... questo sconosciuto.
ti dice qualcosa il termine "servizio sanitario nazionale?"
Se cadi in terra e ti rompi le corna, siamo noi contribuenti a pagarti per tutta la vita i danni causati da una tua cazzata (quella di non voler indossare il casco protettivo) E ritorniamo sempre lì, gli obblighi vanno rispettati. A napoli ho visto ragazzini andare in 3-4 su un liberty, o in 5 in una Smart o in 3 in una macchina cinquantai. Preciso che non ho mai visto cose simili in nessun altra parte d'Italia