Ma non serve che siano tutti corrotti, infatti le forze dell'ordine non lo sono. Basta siano corrotti i pezzi grossi. I magistrati, i prefetti, i questori. E quelli che non lo sono e provano a muovere tali "timidi passi" vengono semplicemente trasferiti in altri luoghi, tramite pressioni anche politiche.
E comunque guarda che io Napoli la amo da morire, per me è la città più bella del mondo, qui mi sembra che quello che se ne vuole andare sia tu.
Vabbè, non vuoi capire allora.
permettimi di dissentire, se così fosse sarebbe l'apoteosi di quel poco di civiltà che è rimasta a Napoli. Anche nelle alte sfere le mele marce (che beninteso vi sono in ogni dove, anche in natura) si contano sulla punta delle dita. E che non vuoi fare un cavolo per cambiare la tua situazione, e indirettamente quella dei tuoi amci.conoscenti.parenti
Posso permettermi di chiederti se hai viaggiato, e in caso di risposta affermativa, dove sei stato?!
Mi sembra azzardato dire che napoli è la città più bella del mondo...
Ma qui entra in gioco la soggettività e non mi pronuncio. (la bellezza è sempre soggettiva, e non può essere un dato oggettivo)
Per me Roma è una città bellissima... una città dove si respira aria di storia, di cultura, di letteratura, di cinema, di musica in ogni angolo... anche il più piccolo. Dove ogni piazza è un ricordo, ha monumenti ed edifici da favola.
Per inciso il sottoscritto è andato via da Napoli da tempo immemore, e non tornerei neanche se avessi in regalo Castel dell'ovo.
Sono stato in Francia, Spagna, Germania, Inghilterra, Canada, Messico, Tunisia, Algeria, Turchia, Marocco, Brasile, Argentina, Croazia, Portogallo, Irlanda.
E adoro Napoli comunque.
E' casa mia e la amo, con tutti i suoi difetti.
Ma infatti dove ho detto che sono tutte mele marce?
Le mele marce sono poche, quelli che non lo sono o si muovono e vengono allontanate, o non si muovono perchè sotto minaccia, o ancora contano talmente poco nel piano complessivo da non essere invischiate nel giro.
Non voglio fare un cavolo? Cosa ne sai tu?
Cosa ne sai dei meet up, delle associazioni di volontariato, degli incontri dell'Assise di Napoli, dei pomeriggi passati a raccogliere materiale riciclabile prima della crisi, delle manifestazioni contro la camorra, delle inguire, delle pressioni, delle proteste interstudentesche, dei volantini, delle campagne pubbliche, dei pomeriggi passati a Piazza Medagli D'Oro o a Piazza Dante a parlare con la gente e a raccogliere fondi per le associazioni che si occupano del riutilizzo dei bene confiscati alla camorra?
Con i poteri che possono avere il governo centrale e la magistratura, si fa quel che si può. Ricevete pacchi e pacchi di soldi con pacchi e pacchi di progetti.....ma non è che possiamo tenervi per mano, occorre che tiriate fuori una volta per tutte una classe dirigente degna di questo nome, che non vi mettiate a votare sempre Bassolino e la Jervolino......che facciate la raccolta differenziata, che vi mettiate il casco e le cinture, che NON aggrediate la polizia quando arresta un camorrista, che abbiate dei comportamenti più civili quando andate da altre parti (certi campeggi hanno il cartello "non accettiamo napoletani", e ho detto tutto), che non brilliate sempre e soltanto per furbizia tesa a fregare la gente, ed altre amenità del genere.
Ovvio, l'ideale sarebbe avere al giorno d'oggi un Cesare Mori, ed avere il coraggio di dargli carta bianca come si fece in Sicilia negli anni '30.....ma purtroppo questo coraggio oggi non lo si ha, e sicuramente se lo si facesse spunterebbe qualcuno pronto a sputare contro gli "sbirri fascisti", se lo si facesse.....per la serie "non si è mai contenti".....
quoto anche le virgole
Peccato che, come ho ripetuto in infiniti topic infinite volte, se la gente sale al potere un motivo c'è, e non è il "venir votati". E' che fa comodo ad alcuni, tra i quali gente che con Napoli c'entra zero.
Per la raccolta differenziata c'è il topic apposta, in cui ho detto la mia.
Casco e cinture?
Sinceramente le cinture da tempo le mettono tutti, causa patente a punti... Magari sul casco posso anche darti ragione, ma non vedo il nesso
Aggredire la polizia? Non c'era già un altro topic in cui venne anche citato il caso dei "mille ragazzi aggrediscono un poliziotto a Torino"?
Sui comportamenti civili posso darti ragione, ma c'è GENTE e GENTE.
E soprattutto, la stragrandissima maggioranza di quelli che mette quel genere di cartelli lo fa solo per sentito dire, pregiudizi e razzismo.