E ritornammo a ciò che era stato detto 10 pagine prima
E ritornammo a ciò che era stato detto 10 pagine prima
Ma che stai a dire Personne? Se vuoi ragionare per percentuali, il sud è la parte d'Italia che contribuisce maggiormente all'aumento delle forze militari. Quindi "se" quelli del nord stavano qui, quelli del sud stavano nelle strade del nord a compiere le loro mansioni specifiche. Ma questo che cavolo c'entra?
E comunque, dio santo, LASCIATE DA PARTE I MALEDETTISSIMI RIFIUTI URBANI! Metterei trenta firme perchè fossero quelli il problema! Nell'aversano ci sono BIDONI RADIOATTIVI scoperchiati all'aria aperta!
Infatti la colpa non è del nord, ma nemmeno del sud, la colpa è della camorra e dello stato, non dei cittadini.
Dici che gli stessi abitanti contribuivano a far salire le montagne di rifiuti, mi spieghi cosa dovevano fare? non dovevano produrre rifiuti o dovevano arrangiarsi e smaltirli da se?
Facile dire "i napoletani sono incivili e buttano i rifiuti per strada" quando al nord se metti il sacco dell'immondizia fuori dal cancello di casa te lo passano a prendere e dopo un giorno non lo vedi più.
Stesso discorso vale per i cassonetti, se il cassonetto è pieno cosa fai? è colpa del cittadino o del comune?
Riguardo i militari che lavorano al nord, la maggiorparte dei membri delle forzearmate sono meridionali, e questo è un dato di fatto, non un ipotesi.
Ti racconto un episodio. Ero a caserta in un parco. Su 50 persone passate una buona trentina passava e lanciava pacchetti di sigarette, cartacce, ecc,ecc. Questo è solo una cazzata come esempio però il discorso è che tu non ti puoi lamentare della spazzatura se poi anche nelle piccolezze ti comporti così. Sottolineo il fatto che non tutti sono così però c'è una buona parte che prenderei a testate per modi di fare, inciviltà e idee. A rovinare l'immagine campana non è solo la spazzatura o la camorra. Ma anche la gente ( ovviamente non sto facendo di tutta l'erba un fascio anche perchè mio padre è casertano e ci vado sempre molto volentieri giù).
Per quanto riguarda i militari che hanno contribuito allo smantellamento dei rifiuti credimi che anche se la maggior parte sono meridionali, non hanno avuto tutta questa gran felicità di aiutare il loro sud in questa impresa. Comunque sto andando fuori discorso parecchio.
Il problema di Napoli, non sono i napoletani, non è lo Stato [in parte], non è la spazzatura [almeno non direttamente] ma è la camorra..
Se Napoli [come molte città] è piena di criminalità, non è perchè un giorno uno si sveglia volendo fare scippi,ma perchè dietro il piccolo scippo c'è la Mafia.
Credo ci sia poco da avere pregiudizi. Come bisogna stare attenti a girare a Napoli, bisogna stare attenti a girare a Genova [cito questa città visto che ci vivo e lo so].
Poi ognuno è libero di pensare quello che vuole [poco mi frega], però mi irrita sentir dire che i napoletani sono quasi tutti criminali o cose simili..
Ah, per la spazzatura anche le vie di genova sono sporche.
sì ma la cosa che AnonimiAlcolisti o come t chiami non hai capito è che non son stato io a tirar in ballo l'argomento rifiuti in primis, poi... leggiti 1po' meglio il topic prima di sparare a zero visto che per lo meno io parlo per cognizione di causa... e so bene che nessuno in Italia invischiato in questa faccenda è innocente... non devi venirlo a dire a me
poi pensala come t pare...
Al nord questo non succede? non c'è chi butta i pacchetti di sigarette perterra?
Al nord non ci sono quelli incivili?
Io abito al nord, e ho visto sia gente che butta lo schifo a terra sia gente incivile dai modi di fare insopportabili, tu non li hai mai visti?
Riguardo la parte in grassetto, ti rendi conto dell'idiozia che hai appena detto?
Un conto è buttare un pacchetto di sigarette in un prato(tral'altro un prato pubblico in teoria deve venir pulito, al nord succede, al sud non lo so) un'altro conto trovarsi davanti a casa una montagna di rifiuti e sopratutto un'altro conto è avere i campi pieni di rifiuti tossici.
Guarda che se a napoli ti rapinano, mica è colpa della mentalità napoletana, è colpa del rapinatore.
Se a napoli ci sono tanti rapinatori, non è colpa dei cittadini che sono propensi a diventar rapinatori, è colpa delle condizioni che spingono una persona a diventare un rapinatore.
Esempio: ti rubano il motorino qua al nord, vai a far la denuncia.
ti rubano il motorino a napoli, aspetti qualche ora e poi vengono li a dirti "pagami e te lo rido", e la gente paga per riaverlo.
Mentalità diversa? senza dubbio, ma se c'è una mentalità diversa è anche dovuto alle cause che hanno portato a manifestarsi una certa mentalità, non penso che ci sia qualcuno felice di pagare per riavere il motorino.