-.- Ma perchè hai riportato su sto topic?
io c vivo a palermo e sono stato a napoli per qualche tempo e purtroppo c'è una mentalità specifica che è diversa da città per dire come lugano,brescia etc,qst per chi conosce il sud è un dato di fatto,la mentalità mafiosa a palermo si respira quotidianamente ed è dura annusarla ogni giorno,e io non mi riferisco a stragi e assassini,ma alla mafia del posteggiatore a cui devi dare i soldi sennò trovi la macchina tta sfasciata,non puoi aprirti un locale che devi badare ai mafiosazzi con mercedes e anelli d'oro che entrano e pretendono di non pagare,a chi si rivolge ad amici per ritrovare il motorino rubato(qst lo faccio pure io),alla mentalità di prevaricare a ogni costo gli altri,l'omerta dilagante..se ti chiedono chi è stato,tu rispondi un fu nuddu(non è stato nessuno),questa è la mafia che bisogna sconfiggere,la mentalità,e la colpa è dello stato italiano che a unità avvenuto ha lasciato il sud allo sbando,in mano ai amfiosi che proteggevano i cittadini perchè lo stato non c'era,per avvantaggiare i cittadini del nord che mandavano avanti l'economia che contava,quelli del sud sono stai abbandonati alla criminalità,e anche questo è un dato di fatto