ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 91 di 103 PrimaPrima ... 4181878889909192939495101 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 901 a 910 su 1022

Su Facebook l'odio contro i napoletani

  1. #901
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da †VΛMPIЯӨ LΣƧƬΛƬ† Visualizza il messaggio
    caro drkheart, ti chiamo amico perchè non ho nulla contro di te, e non ti guardo con occhi razzisti perchè sei napoletano, purtroppo obbiamo essere realisti, e io sono molto realista, i napoletani non fanno molto per essere apprezzati! cmq non vorrei fare di tutta l'erba un fascio, anzi penso che ci sia gente di valore a napoli, ma spesso è offuscata da individui che purtroppo si mettono in cattiva luce.

    io razzista ma neanche per sogno siamo tutti fratelli!
    Ma cosa dobbiamo essere razzisti?
    Io ci vivo da quasi 19 anni a Napoli, e ho conosciuto praticamente solo persone fantastiche, e sottolineo fantastiche.
    Ma da chi dobbiamo essere apprezzati scusa?
    La merce s'apprezza, le persone si conoscono.
    Cosa che chi fa di tutta un'erba un fascio, come te che "anzi penso ci sia gente di valore a Napoli" quasi mostrandola come un'eccezione inattesa e inconsueta, non fa.


  2. # ADS
     

  3. #902
    †Lestat†
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Ma cosa dobbiamo essere razzisti?
    Io ci vivo da quasi 19 anni a Napoli, e ho conosciuto praticamente solo persone fantastiche, e sottolineo fantastiche.
    Ma da chi dobbiamo essere apprezzati scusa?
    La merce s'apprezza, le persone si conoscono.
    Cosa che chi fa di tutta un'erba un fascio, come te che "anzi penso ci sia gente di valore a Napoli" quasi mostrandola come un'eccezione inattesa e inconsueta, non fa.

    scusa e chi sta dicendo che dobbiamo essere razzisti? -.-"
    io sto solo dicendo la verità! sono realista punto e basta!
    poi se dico: "anzi penso ci sia gente di valore a Napoli", è perchè di napoli che stiamo parlando -.-"
    premetto che la deliquenza c'è dappertutto, ma io ho girato tutta l'talia, e solo da napoli me ne son dovuto scappare a gambe levate con il sangue che mi colava dal naso! e per lo più solo perchè ero straniero! oh se questo è il modo di farvi apprezzare figuriamoci quale sia il modo di farvi una brutta impressione agli altri -.-"

    scusa ma me le tiri ste cose! io dico una cosa e te ne capisci un altra -.-"

    cmq ribadisco che non sono uno i quelli che "butterebbe una bomba atomica su napoli", o che canta "forza vesuvio siamo tutti con te"!

    e che cavolo! -.-"

  4. #903
    FdT svezzato
    Donna 31 anni da Potenza
    Iscrizione: 5/4/2007
    Messaggi: 297
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da †VΛMPIЯӨ LΣƧƬΛƬ† Visualizza il messaggio
    io sto solo dicendo la verità! sono realista punto e basta!
    premetto che la deliquenza c'è dappertutto, ma io ho girato tutta l'talia, e solo da napoli me ne son dovuto scappare a gambe levate con il sangue che mi colava dal naso! e per lo più solo perchè ero straniero! oh se questo è il modo di farvi apprezzare figuriamoci quale sia il modo di farvi una brutta impressione agli altri -.-"
    che esagerazione! addirittura sei dovuto scappare da napoli a gambe levate con il sangue che mi colava dal naso?!? state descrivendo i napoletani come un'orda di barbari e la città come un covo di delinquenti..a me sembra che voi abbiate qualche pregiudizio a riguardo!..è proprio vero che la televisione fa male..la pensate così, perché non c'è un solo film in cui i napoletani non vengano delineati come esuberanti e "maruoli" però se guardaste un pò oltre l'apparenza, vi rendereste conto che è proprio quell'esuberanza che rende i napoletani un popolo così caloroso e ospitale..andate a napoli in un giorno di pioggia..sareste accerchiati da gente che vuole vendervi ombrelli!andate per le strade di napoli a chiedere informazioni..non si tireranno indietro dal volervici accompagnare personalmente!oppure andate in un ristorante di napoli..i ristoratori vi tratteranno con tutti gli onori, con un'accoglienza che supera anche quella degli antichi greci!perché vedete solo i lati negativi del sud?!..mi vorreste dire che non avete pregiudizi?!

  5. #904
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da †VΛMPIЯӨ LΣƧƬΛƬ† Visualizza il messaggio
    scusa e chi sta dicendo che dobbiamo essere razzisti? -.-"
    io sto solo dicendo la verità! sono realista punto e basta!
    poi se dico: "anzi penso ci sia gente di valore a Napoli", è perchè di napoli che stiamo parlando -.-"
    premetto che la deliquenza c'è dappertutto, ma io ho girato tutta l'talia, e solo da napoli me ne son dovuto scappare a gambe levate con il sangue che mi colava dal naso! e per lo più solo perchè ero straniero! oh se questo è il modo di farvi apprezzare figuriamoci quale sia il modo di farvi una brutta impressione agli altri -.-"

    scusa ma me le tiri ste cose! io dico una cosa e te ne capisci un altra -.-"

    cmq ribadisco che non sono uno i quelli che "butterebbe una bomba atomica su napoli", o che canta "forza vesuvio siamo tutti con te"!

    e che cavolo! -.-"
    Il razzismo non è solo manifestazione esplicita, ma è anche subdole e striscianti insinuazioni.
    Come mai io in 19 anni non ho mai subito una rapina a Napoli?
    Mentre a Barcellona stavano stuprando delle mie amiche e a Torino mio cugino è stato rapinato due volte?
    Ne deduco logicamente che gli spagnoli e i torinesi non si fanno voler bene, e che in SPagna son tutti stupratori e a Torino tutti rapinatori!
    E' un ragionamento logico.
    Poi certo, aggiungo l'osservazione...
    "Ah, oh, però, cavolo, ci sono anche lì persone per bene " e ho la coscienza a posto e mi paro da possibili attacchi.
    Ma va beh, son io che son malpensante.

    P.s. Il "ma cosa dobbiamo essere razzisti?" indicava la non necessarietà di comportamenti esplicitamente razzisti per esser razzisti.

  6. #905
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da hely92 Visualizza il messaggio
    che esagerazione! addirittura sei dovuto scappare da napoli a gambe levate con il sangue che mi colava dal naso?!? state descrivendo i napoletani come un'orda di barbari e la città come un covo di delinquenti..a me sembra che voi abbiate qualche pregiudizio a riguardo!..è proprio vero che la televisione fa male..la pensate così, perché non c'è un solo film in cui i napoletani non vengano delineati come esuberanti e "maruoli" però se guardaste un pò oltre l'apparenza, vi rendereste conto che è proprio quell'esuberanza che rende i napoletani un popolo così caloroso e ospitale..andate a napoli in un giorno di pioggia..sareste accerchiati da gente che vuole vendervi ombrelli!andate per le strade di napoli a chiedere informazioni..non si tireranno indietro dal volervici accompagnare personalmente!oppure andate in un ristorante di napoli..i ristoratori vi tratteranno con tutti gli onori, con un'accoglienza che supera anche quella degli antichi greci!perché vedete solo i lati negativi del sud?!..mi vorreste dire che non avete pregiudizi?!
    Anche a Roma è pieno di marocchini che vogliono venderti ombrelli...Sicuramente anche loro sono un popolo caloroso ed esuberante, mica cercano di fare due euro...

  7. #906
    †Lestat†
    Ospite

    Predefinito

    ok, allora un bel giorno un virus è entrato in testa degli italiani istigando un odio verso i napoletani. -.-" un motivo se c'è questo fenomeno deve esserci! parliamo di milioni di persone che affermano l'odio, non 2 o 3.

    hai presente il caso dei rom? anche lì c'e da chiedersi perchè solo i rom? e i turchi, i slavi, gli albanesi ecc..ecc.. sono santi? bè qualcosa che abbia fatto in modo ai rom di farsi questa reputazione esiste. lo stesso vale per i napoletani.

    ammetto che sono butte queste mie parole, ma purtroppo nella vita ho imparato ad essere REALISTA!

  8. #907
    Sempre più FdT
    37 anni
    Iscrizione: 25/9/2008
    Messaggi: 2,883
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cimis Visualizza il messaggio
    Anche a Roma è pieno di marocchini che vogliono venderti ombrelli...Sicuramente anche loro sono un popolo caloroso ed esuberante, mica cercano di fare due euro...
    due euro? ******* a milano costano 3 euro..

  9. #908
    †Lestat†
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da hely92 Visualizza il messaggio
    che esagerazione! addirittura sei dovuto scappare da napoli a gambe levate con il sangue che mi colava dal naso?!? state descrivendo i napoletani come un'orda di barbari e la città come un covo di delinquenti..a me sembra che voi abbiate qualche pregiudizio a riguardo!..è proprio vero che la televisione fa male..la pensate così, perché non c'è un solo film in cui i napoletani non vengano delineati come esuberanti e "maruoli" però se guardaste un pò oltre l'apparenza, vi rendereste conto che è proprio quell'esuberanza che rende i napoletani un popolo così caloroso e ospitale..andate a napoli in un giorno di pioggia..sareste accerchiati da gente che vuole vendervi ombrelli!andate per le strade di napoli a chiedere informazioni..non si tireranno indietro dal volervici accompagnare personalmente!oppure andate in un ristorante di napoli..i ristoratori vi tratteranno con tutti gli onori, con un'accoglienza che supera anche quella degli antichi greci!perché vedete solo i lati negativi del sud?!..mi vorreste dire che non avete pregiudizi?!
    hai capito bene mia cara! sono scappato a gambe levate! ho ricevuto 3 pugni in faccia e calci nello stomaco! ti sembra un racconto fantastico? esagero? io dico che era esagerato anche il fatto che erano in 8-9 contro 3! scampati solo perchè avevamo un amica di lì che ci ha fatto scappare!
    e a distanzadi 2 anni mi chiedo ancora il motivo di quel pestaggio!
    trovi che esagero? -.-"

  10. #909
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da †VΛMPIЯӨ LΣƧƬΛƬ† Visualizza il messaggio
    ok, allora un bel giorno un virus è entrato in testa degli italiani istigando un odio verso i napoletani. -.-" un motivo se c'è questo fenomeno deve esserci! parliamo di milioni di persone che affermano l'odio, non 2 o 3.

    hai presente il caso dei rom? anche lì c'e da chiedersi perchè solo i rom? e i turchi, i slavi, gli albanesi ecc..ecc.. sono santi? bè qualcosa che abbia fatto in modo ai rom di farsi questa reputazione esiste. lo stesso vale per i napoletani.

    ammetto che sono butte queste mie parole, ma purtroppo nella vita ho imparato ad essere REALISTA!
    C'è semplicemente un comportamento che si studia in sociologia secondo il quale le popolazioni sono solite sfogare le proprie frustrazioni personali verso individui appartenenti a società diverse e minoranze etniche.
    I napoletani erano emigranti, e al nord erano quindi minoranze, proprio come lo sono i rom ora in Italia.
    E come tali erano oggetto dell'odio di sfogo della popolazione locale.
    E purtroppo, complice l'ignoranza, da cosa nasce cosa.
    Sono stato abbastanza chiarificante?

  11. #910
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da †VΛMPIЯӨ LΣƧƬΛƬ† Visualizza il messaggio
    hai capito bene mia cara! sono scappato a gambe levate! ho ricevuto 3 pugni in faccia e calci nello stomaco! ti sembra un racconto fantastico? esagero? io dico che era esagerato anche il fatto che erano in 8-9 contro 3! scampati solo perchè avevamo un amica di lì che ci ha fatto scappare!
    e a distanzadi 2 anni mi chiedo ancora il motivo di quel pestaggio!
    trovi che esagero? -.-"
    Probabilmente qualcosa hai fatto, complice il mancato conoscere il luogo che si visita.
    Anche io se vado alla Mecca e dico a una musulmana "Sei figa" non devo meravigliarmi di ritrovarmi la testa mozzata.
    E comunque ti ripeto, per tua informazione, le risse si fanno ovunque; anzi, ho scoperto in modo molto interessante quanto ci sia addirittura un culto delle risse in alcuni paesini del centro Italia.

Discussioni simili

  1. Greenpeace protesta contro il carbone a Genova; i lavoratori contro gli ambientalisti
    Da Sedobren Gocce nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 28/10/2008, 10:12
  2. L'odio
    Da Rock Rider89 nel forum Improvvisazione
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 2/7/2008, 23:20
  3. L'odio
    Da @deny@ nel forum Il confessionale
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 5/6/2007, 0:06
  4. L'Odio
    Da mark-o nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 12/12/2006, 20:35
  5. L'ODIO PIù GRANDE
    Da Silent Enigma nel forum Il confessionale
    Risposte: 57
    Ultimo messaggio: 27/7/2006, 19:54