ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 93 di 103 PrimaPrima ... 4383899091929394959697 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 921 a 930 su 1022

Su Facebook l'odio contro i napoletani

  1. #921
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    "anzi, ho scoperto in modo molto interessante quanto ci sia addirittura un culto delle risse in alcuni paesini del centro Italia."

    "ho incontrato gruppetti di ragazzi che davano alla rissa addirittura un valore positivo... "



    Non so tu, ma io ci vedo un tentativo di "fuga".....
    Non vedo molta differenza rispetto a quell'atteggiamento, che tu DISPREZZI E RIMPROVERI, di certa gente verso i napoletani.....se poi per te invece è tutto normale, auguri, che ti devo dire? Chi leggerà si farà a propria volta una qualche idea....sei abbastanza conosciuto e veterano perchè si possano confrontare i vari atteggiamenti da te assunti....
    Ma cosa?
    Ho incontrato in alcuni paesini del centro Italia un culto delle risse.
    Che t'ho detto di strano?
    Dalla mia bocca è uscita la parola TUTTI gli abitanti del centro Italia sono rissosi o amano le risse?
    O la parola TUTTI i paesini del centro Italia hanno un culto delle risse?
    Non mi risulta...
    Poi se dobbiamo arrampicarci sugli specchi è un altro discorso.


  2. # ADS
     

  3. #922
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Ma cosa?
    Ho incontrato in alcuni paesini del centro Italia un culto delle risse.
    Che t'ho detto di strano?
    Dalla mia bocca è uscita la parola TUTTI gli abitanti del centro Italia sono rissosi o amano le risse?
    O la parola TUTTI i paesini del centro Italia hanno un culto delle risse?
    Non mi risulta...
    Poi se dobbiamo arrampicarci sugli specchi è un altro discorso.
    Se è per quello anche da noi non esce mica la frase (a parte pochi casi sporadici) "tutti i napoletani sono camorristi", eppure comunque dici che si generalizza e dici "conosci tutti gli abitanti di napoli?".

    Dunque io ti chiedo: "Conosci tutti gli abitanti di quei paesini di cui parli?"

    E' la stessa cosa, mi spiace per te (ma anche no)

  4. #923
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Se è per quello anche da noi non esce mica la frase (a parte pochi casi sporadici) "tutti i napoletani sono camorristi", eppure comunque dici che si generalizza e dici "conosci tutti gli abitanti di napoli?".

    Dunque io ti chiedo: "Conosci tutti gli abitanti di quei paesini di cui parli?"

    E' la stessa cosa, mi spiace per te (ma anche no)
    Io mi sono scagliato contro post che parlavano di "I napoletani" e contro tali mi sono rigirato.
    E contro altri post che parlano di "Mentalità diffusa in tutta la popolazione" e sempre contro tali mi sono rigirato.
    E ti ripeto che dalla mia bocca non è uscito un attacco a TUTTI gli abitanti dei paesini, girala come vuoi sta frittata, ma non ne verrai mai a capo, mi spiace!
    E comunque ti ripeto, per tua informazione, le risse si fanno ovunque; anzi, ho scoperto in modo molto interessante quanto ci sia addirittura un culto delle risse in alcuni paesini del centro Italia.
    "Scoprire" un culto in alcuni paesini è come dire che ho trovato dei ceppi particolari in alcuni paesini.
    Non ci vedo alcuna generalizzazione, poi ti ripeto, se devi fare mirror-climbing attrezzati con ventose più solide!

  5. #924
    Assuefatto da FdT
    83 anni da Estero
    Iscrizione: 4/5/2007
    Messaggi: 946
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    quella del napoletano che coltiva l'orto brava persona e dell'impiegato del nord tossicodipendente non l'ho capita.
    come se poi non ci possa essere un ortolano di napoli tossicodipendente.

    ma poi, che discorsi sono? che cavolo significa "io vorrei essere terrone"? io che lo sono (napoletano residente in svizzera) preferirei non esserlo.

    ah, sono contro al razzismo ovviamente. i brillantoni che scrivono cose razziste su città, regioni, popoli, religioni sono degli emeriti ignoranti.
    ma da qui a scrivere *******te senza senso ne passa. adesso, tutti santi.

  6. #925
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Io mi sono scagliato contro post che parlavano di "I napoletani" e contro tali mi sono rigirato.
    E contro altri post che parlano di "Mentalità diffusa in tutta la popolazione" e sempre contro tali mi sono rigirato.
    E ti ripeto che dalla mia bocca non è uscito un attacco a TUTTI gli abitanti dei paesini, girala come vuoi sta frittata, ma non ne verrai mai a capo, mi spiace!
    "Scoprire" un culto in alcuni paesini è come dire che ho trovato dei ceppi particolari in alcuni paesini.
    Non ci vedo alcuna generalizzazione, poi ti ripeto, se devi fare mirror-climbing attrezzati con ventose più solide!
    Ahahahah! IO mi starei arrampicando sugli specchi?

    Tu hai generalizzato su sti benedetti paesini del centro Italia e ti permetti di dire A ME che mi arrampico sugli specchi?

    L'importante è crederci, va.....alla prossima, finto paladino delle non generalizzazioni.....

  7. #926
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Ahahahah! IO mi starei arrampicando sugli specchi?

    Tu hai generalizzato su sti benedetti paesini del centro Italia e ti permetti di dire A ME che mi arrampico sugli specchi?

    L'importante è crederci, va.....alla prossima, finto paladino delle non generalizzazioni.....
    E vabbè, l'importante è che tu veda questa generalizzazione che io ti ho dimostrato non esistente...
    Come dire, "L'essenziale è invisibile agli occhi", in fondo... Su...

  8. #927
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    E vabbè, l'importante è che tu veda questa generalizzazione che io ti ho dimostrato non esistente...
    Come dire, "L'essenziale è invisibile agli occhi", in fondo... Su...
    DIMOSTRATO, certo....eh, ******* che dimostrazione.....facile "dimostrare" rigirando ciò che si è scritto in precedenza.

    Se devi spiegare il significato di qualcosa devi partire DALLE STESSE PAROLE CHE HAI USATO.....ho messo prima due tuoi post a confronto, e non erano uguali manco per il *****, quindi che cosa credi di aver dimostrato?

    Paradossalmente faresti molta più bella figura ad ammettere di aver generalizzato, che non tentare questi puerili mutamenti.....

  9. #928
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    DIMOSTRATO, certo....eh, ******* che dimostrazione.....facile "dimostrare" rigirando ciò che si è scritto in precedenza.

    Se devi spiegare il significato di qualcosa devi partire DALLE STESSE PAROLE CHE HAI USATO.....ho messo prima due tuoi post a confronto, e non erano uguali manco per il *****, quindi che cosa credi di aver dimostrato?

    Paradossalmente faresti molta più bella figura ad ammettere di aver generalizzato, che non tentare questi puerili mutamenti.....
    o_o Ma tu i post li leggi Wolve?
    Ecccoti LE STESSE PAROLE CHE HO USATO con annessa spiegazione:

    E comunque ti ripeto, per tua informazione, le risse si fanno ovunque; anzi, ho scoperto in modo molto interessante quanto ci sia addirittura un culto delle risse in alcuni paesini del centro Italia.



    "Scoprire" un culto in alcuni paesini è come dire che ho trovato dei ceppi particolari in alcuni paesini.
    Cioè è scritto 4-5 post sopra, non mi pare difficile!

    Ti ripeto, se ti dicessi: "ho scoperto in modo molto interessante che in alcuni paesi del centro c'è oro per strada" avrei detto che in tutti i paesi del centro c'è oro per strada? o_o


    Cioè ma non mi sembra difficile, sono io che mi spiego male?

  10. #929
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    o_o Ma tu i post li leggi Wolve?
    Ecccoti LE STESSE PAROLE CHE HO USATO con annessa spiegazione:

    Cioè è scritto 4-5 post sopra, non mi pare difficile!

    Ti ripeto, se ti dicessi: "ho scoperto in modo molto interessante che in alcuni paesi del centro c'è oro per strada" avrei detto che in tutti i paesi del centro c'è oro per strada? o_o


    Cioè ma non mi sembra difficile, sono io che mi spiego male?
    Come reagiresti se io ti dicessi (cosa che in gran parte penso) che a Napoli c'è il culto della Camorra? Ti arrabbieresti, non è vero?

    Ecco, se qui ci fosse un abitante di quei paesini del centro Italia, avrebbe lo stesso diritto di prendersela e di dirti che stai generalizzando.

  11. #930
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Come reagiresti se io ti dicessi (cosa che in gran parte penso) che a Napoli c'è il culto della Camorra? Ti arrabbieresti, non è vero?

    Ecco, se qui ci fosse un abitante di quei paesini del centro Italia, avrebbe lo stesso diritto di prendersela e di dirti che stai generalizzando.
    Non ho detto QUALI sono i paesini e non ho detto UN paesino, e non mi sono riferito a tutta la popolazione in quanto, come ti ho detto in seguito, se tu mi avessi chiesto delucidazioni ti avrei raccontato dei gruppetti di ragazzi di cui sinceramente non avevo voglia di parlare in quel momento.

    Una cosa è dire "Tutti i paesi del centro, QUEL paese del centro" una cosa è dire "In alcuni paesi del centro ho riscontrato" senza dire in tutti gli abitanti o parlare del paese in sè.
    E se tu mi dicessi che a Napoli c'è il culto della camorra io ti risponderei che è vero, ma non per la stragrande maggioranza della popolazione.
    Aggiungerei che il crimine organizzato ha il suo fascino su ampissimi strati della popolazione mondiale, basta pensare a film cult quali "Il padrino" et similia.

Discussioni simili

  1. Greenpeace protesta contro il carbone a Genova; i lavoratori contro gli ambientalisti
    Da Sedobren Gocce nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 28/10/2008, 10:12
  2. L'odio
    Da Rock Rider89 nel forum Improvvisazione
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 2/7/2008, 23:20
  3. L'odio
    Da @deny@ nel forum Il confessionale
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 5/6/2007, 0:06
  4. L'Odio
    Da mark-o nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 12/12/2006, 20:35
  5. L'ODIO PIù GRANDE
    Da Silent Enigma nel forum Il confessionale
    Risposte: 57
    Ultimo messaggio: 27/7/2006, 19:54