Devo rettificare purtroppo, pare che un video di questa nota sociologa dia ragione a Cimis.
Mi piange il cuore a sentire queste cose, ma se lo dice una sociologa di fama mondiale un fondo di verità deve esserci...
Link:
Stavamo parlando di me o dei napoletani?
Guarda ti faccio un altro esempio...Frequento anche un forum di motociclisti, ogni volta che una persona di napoli si compra la moto chiede quale sia l'antifurto più sicuro. Oppure quando si fanno le uscite di più giorni la gente evita di dormire a napoli per paura dei ladri...
Volendo puoi leggerli pure te quei messaggi, cosi non dici che me le invento io ste cose.
Quello che non capisco è perchè in altri forum i napoletani riconoscono di vivere in una città "difficile" mentre qui dovete diffenderla a tutti i costi...
beh raccontato così, sembra un pò un racconto fantastico ..però sono sicurissima che stai dicendo la verità, non direi mai che sei un'illusionista comunque me lo chiederei anche io il motivo di quel pestaggio..non penso che quelle persone si siano alzate la mattina con l'intenzione di riempirvi di botte!anche perché 3 pugni in faccia e calci nello stomaco non sono pochi..
è proprio perché si generalizza sul comportamento dei napoletani che stiamo facendo tutta questa discussione..dire che i napoletani sono tutti maruoli significa generalizzare, ma anche dire che i napoletani sono tutti solari significa generalizzare!l'intelligenza sta nel capire che a napoli non sono tutti maruoli o tutti solari, ma che esistono anche persone a modo o depresse..non è difficile da capire
e meno male! altrimenti cosa ci combinavano?
poi a me non frega un emerito c...o se sono credibile o no! io sono sicuro di quello che ho passato, non voglio rendermi mica un eroe postando qui la mia avventura nel napoletano. anzi volevo risparmiarmela, ma purtroppo c'è gente che te le tira le cose.