Come fai a trovare un'immagine per ogni cosa
essere realisti non significa essere razzisti! il sottoscritto vede un napoletano come un barese, come un romano ecc...ecc...(ripeto per quelli un pò duri di comprensione, che ho amici napoletani! e che non mi farebbe schifo averne altri!,soggetti apparte!), se ho fatto delle affermazioni, le ho fatte perchè mai e dico mai dirò che il rosa sia azzurro! e che il bianco sia nero ecc...ecc... sonom uno che vede quel che vede e testimonia!
perciò evitate di spararle!
il problema è che siamo bravi a replicare, ma ammettere ed essere consapevoli non è una dote da tutti!
Se sei daltonico i colori non li distingui a prescindere. Appunto l'hai detto tu, ammettere ed essere consapevoli è difficile. Quindi perché dovrei credere che il reale che testimoni tu sia quello corretto o non sia la tua costruzione che hai fatto perché ciò che vedi possa andare a combaciare perfettamente in uno schema ereditato dall'esterno? E' questo che fa il razzista che non ammette di esserlo. Io non sparo, io mi pongo i problemi, non sempre li risolvo, ma almeno non mi chiudo nella mia presunzione del reale.
semplicemente pechè è tutta l'italia che lo dice, anche se ci sono persone che esagerano, questo è vero! quello che voglio dire è che in italia, ovunque c'è deliquenza e persone poco affidabili, ma purtroppo a napoli un pochino di più, mi dispiace dire questo, davvero credimi sul serio! ti faccio un altro esempio, l'estate scorsa sono stato in vacanza in grecia, c'erano italiani, tedeschi, spagnoli e anche qualcuno di qualche altrà nazionalità, cmq, in 2 settimane che ci sono stato, ho sgamato 2 napoletani a fregarmi la benzina dal quod, e una sera ci fù una rissa in disco tra tedeschi e napoletani! esempio stupido ma significativo.
bisogna ammettere che purtroppo c'è gente da voi che vi rovina la reputazione, perchè gente di valore e di intelligenza a napoli esiste eccome, però quella maggioranza maledetta è il problema.
il razzista è quello che dice buttiamo una bomba su napoli! oppure vesuvio erutta per noi! non mica io che dico solo quello che vedo!
cercate di capire!
oh ma cavolo quato siete testardi! ma se dico la verità perche dovrei essere razzista? lo vedi? tu sei uno di quei napoletani testardi! mamma mia che strazio! non sono abituato a cammuffare la realtà, anche per quanto fosse scomoda, dico solo la verità!
com'è quel detto del mulo? mi sa che vi si addice pienamente! e che cavolo! vabbè io mi arrendo, pensate come volete, ribadisco: ho detto solo la sacrosanta verità! perciò la coscienza me la sento non pulita, ma candida!
mi fate pena! cercate di nascondervi dietro la parola razzista, solo perchè vi scomoda accettare gli errori anzichè cominciare a risolverli!
bacchettare chi si comporta male non vuol dire essere razzisti! altrimenti diremmo che la polizia, i carabinieri, la finanza, ecc..ecc.. sono razzisti! solo per il fatto che punisce chi si comporta in maniera sbagliata! magari le case dei terremotati avevano la vostra testa al posto dei muri! sarebbero tutti vivi e i paesi intatti! -.-"
continuare a dirmi razzista equivale a dire a voi stessi IGNORANTI!
tutti gli italiani sono fratelli! e che cavolo!
basta, chiudo qui! chi ha cervello capisca! altrimenti continuate a frignare:
uèèèèèèè uèèèèèèèèè ma voi c'è l'avete con noi perchè siete razzistiiiiiiiiiiiiii, noi siamo braviiiiiiiii è tutto il resto d'italia che non lo èèèèèèèèèèè
Lestat, TU sei il resto d'Italia? E sei anche la VERITA'? Se è così, chiedo scusa da subito e mi ritiro nella mia mediocre napoletanità frignante.