ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 50 di 103 PrimaPrima ... 4046474849505152535460100 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 491 a 500 su 1022

Su Facebook l'odio contro i napoletani

  1. #491
    Assuefatto da FdT
    Donna 30 anni da Napoli
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 787
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio
    L'offesa arriva quando si generalizza,tutto qua.
    e il fatto che poi tu hai detto "tutti vi odiano" a me sembra una grossa generalizzazione.
    E te lo dice uno che di certo non ama ALCUNI RAPPRESENTANTI PARTENOPEI;ma quando poi arriva qualcuno che dice "a Napoli so tutti camorristi o delinquenti" le palle girano...e fidati,che gente così se ne trova a iosa.
    e non voglio fare il difensore di Napoli,lo farei pure con chi chiama Nazisti i tedeschi,o ladri tutti i romeni.
    Grazie Yasha.
    Io sinceramente non ci provo neanche più a parlare con voi che siete chiusi nei vostri pensieri e sopratutto mi chiedo che cavolo di fine faremo se ci sono ancora persone in giro che la pensano così. Vi dico solo questo, a parte tutte le minchiate vere e proprie che sono state dette, non potete capire nelle condizioni in cui viviamo noi, quindi vi richiedo di cercare di sparare meno cazzate possibili, xkè a leggere certe cose girano solo le pa**e.
    Grazie.
    Quote Originariamente inviata da cinghiale_sclerato Visualizza il messaggio
    napoli cancro d'italia
    Ecco, pensa ai cinghiali che è meglio, magari scopri di avere un cervello meno sviluppato del loro... certa gente è meglio non abbassarsi a risponderla neanche.


  2. # ADS
     

  3. #492
    Assuefatto da FdT
    Donna 35 anni da Napoli
    Iscrizione: 28/10/2004
    Messaggi: 849
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Speriamo che il fanciullo nella culla porti un po di luce in qualche mente malata.

    u.ù

  4. #493
    Assuefatto da FdT
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 15/2/2008
    Messaggi: 685
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ragazzi, scrivo dopo aver letto solo la prima pagina di questo topic, quindi ignoro cosa ne sia venuto fuori nelle successive 19:

    In quella pagina ci sono tanti interventi infarciti di pregiudizi, che vengono esplicitati paradossalmente anche nel prendere le distanze da coloro che hanno fondato e che fanno parte dei gruppi di Facebook presi in esame.

    Qualcuno scriveva una cosa del tipo: "Preferisco un napoletano che ruba a uno che fonda questi gruppi". Già nel prendere le distanze da quei personaggi, si evince un pregiudizio di fondo nella descrizione che del napoletano viene fatta: "un napoletano che ruba".

    Pensate forse che non esistano romani che rubano, milanesi che rubano, torinesi che rubano, bolognesi che rubano e così via?

    Qualcun altro (Cimis, credo) scrive una cosa di questo genere: "A Napoli ci saranno anche brave persone, ma io finora non ne ho incontrate. Quindi i napoletani mi stanno sulle palle."
    Se io conoscessi solo te di Roma, potrei dire altrettanto, credimi.

    Non mi venite poi a dire che esistono gruppi contro i bergamaschi, contro i milanesi ecc. perchè non è assolutamente la stessa cosa.
    Questo è RAZZISMO.

    Tanti sono i pregiudizi diffusi al Nord, e io da napoletano, osservando alcuni miei concittadini, non posso che ammettere la fondatezza di talune dicerie. Ma è assolutamente sbagliato fare di tutta l'erba un fascio, è questo che mi fa rabbia.
    Io stesso, in vacanza all'estero, sono rimasto esterrefatto dal comportamento di un ragazzo di Varese.
    Questi, meravigliato dal fatto che parlassi correttamente l'italiano (a differenza di lui) e correntemente altre due lingue, non credeva che io fossi di Napoli.
    All'esternarsi delle mie perplessità, egli rispose che credeva che a Napoli fossero tutti ignoranti e ladri.
    La cosa triste è che ne era davvero convinto.

    In quest'ultima pagina, poi, ho letto l'intervento di un fenomeno che dichiara che Napoli è il cancro d'Italia.
    Lo mando cortesemente a fare in culo, e ne chiedo sempre cortesemente il ban.

  5. #494
    Assuefatto da FdT
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 15/2/2008
    Messaggi: 685
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cimis Visualizza il messaggio
    Guarda che anche volendo non avresti a che fare con gente come "noi"....Considerando che non vi caghiamo neanchè per strada.

    Ah e senza essere polemico e niente, dove vivo io, napoletano è un'offesa.

    ps. con "voi" mi riferisco solo alle persone con la mentalità come la tua, non a tutti i napoletani.
    Tu credi di essere migliore di coloro che apostrofi con disprezzo?

  6. #495
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da LesFoliesDePigalle Visualizza il messaggio
    Tu credi di essere migliore di coloro che apostrofi con disprezzo?
    Ho smesso di discutere qui, però sono troppo curioso: stai scrivendo una mia biografia?

  7. #496
    Assuefatto da FdT
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 15/2/2008
    Messaggi: 685
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cimis Visualizza il messaggio
    Ho smesso di discutere qui, però sono troppo curioso: stai scrivendo una mia biografia?
    Sentiamo, cosa te lo fa pensare?

  8. #497
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da LesFoliesDePigalle Visualizza il messaggio
    Sentiamo, cosa te lo fa pensare?
    Beh la tua prima domanda, visto che non c'entra un ***** con il topic pensavo stessi facendo quel lavoro li...

  9. #498
    Assuefatto da FdT
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 15/2/2008
    Messaggi: 685
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cimis Visualizza il messaggio
    Beh la tua prima domanda, visto che non c'entra un ***** con il topic pensavo stessi facendo quel lavoro li...
    Ah davvero?

    E cosa c'entra con l'argomento del topic la tua affermazione "Senza offesa, dove vivo io napoletano è un insulto?"

    Ecco una cosa che mi dà particolarmente fastidio, la supponenza.

  10. #499
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da LesFoliesDePigalle Visualizza il messaggio
    Ah davvero?

    E cosa c'entra con l'argomento del topic la tua affermazione "Senza offesa, dove vivo io napoletano è un insulto?"

    Ecco una cosa che mi dà particolarmente fastidio, la supponenza.
    Quindi niente biografia? Apposto allora possiamo anche smetterla di parlare.

  11. #500
    Vivo su FdT
    Donna 28 anni da Roma
    Iscrizione: 18/5/2008
    Messaggi: 4,514
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    ........... cmq esprimendo la mia opinione,non bisogna fare di tutta l'erba un fascio,ho conosciuto una signora molto simpatica e ho scoperto che era napoletana,certi stanno sulle balle certi no.

Discussioni simili

  1. Greenpeace protesta contro il carbone a Genova; i lavoratori contro gli ambientalisti
    Da Sedobren Gocce nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 28/10/2008, 10:12
  2. L'odio
    Da Rock Rider89 nel forum Improvvisazione
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 2/7/2008, 23:20
  3. L'odio
    Da @deny@ nel forum Il confessionale
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 5/6/2007, 0:06
  4. L'Odio
    Da mark-o nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 12/12/2006, 20:35
  5. L'ODIO PIù GRANDE
    Da Silent Enigma nel forum Il confessionale
    Risposte: 57
    Ultimo messaggio: 27/7/2006, 19:54