Non credere che nella penisola sorrentina non ci siano infiltrazioni camorristiche eh... Semplicemente lì non conviene farsi notare... Detto questo non avevo intenzione di dire che non puoi esprimere pareri.
Non credere che nella penisola sorrentina non ci siano infiltrazioni camorristiche eh... Semplicemente lì non conviene farsi notare... Detto questo non avevo intenzione di dire che non puoi esprimere pareri.
Credo sia un dato di fatto e tastabile sul campo la differenza sociale tra una città come Castellammare di Stabia (che dista da Sorrento solo 8Km) e la penisola stessa. Sorrento è governata dallo stato (qui le leggi funzionano e si rispettano, o ti beccano), Cmare dalla camorra dal primo all'ultimo quartiere. Qui i camorristi avrebbero strada breve... magari se riporti qualche esempio ove si venga detto che in penisola abbiamo la camorra o qualche reato associabile ad essa (criminalità, pizzo, scippi, furti, spaccio.... tutte cose inesistenti QUI il massimo che ho sentito qualche furto d'auto quando ero adolescente sempre ad opera di torresi, stabiesi o napoletani)
Mi spiace dirlo, ma Sorrento ultimamente sta diventando uno schifo (in estate sia chiaro) ... indovina per colpa di chi???????
carte gettate in strada alla meno peggio (a me hanno insegnato sin dagli albori l'educazione civica e la differenziata), liti ai bar, liti in discoteca, disordini sulle spiagge, chiasso, urla... tanto che noi del luogo dobbiamo evadere e, PARADOSSALMENTE, andare in vacanza in altri luoghi.
Ribadisco fino alla nausea: sono napoletano come te... in me scorre sangue napoletano, ma mi è rimasta, fortunatamente, ancora un po' di lucidità e obiettività.
ho girato in lungo e in largo l'italia con la mia auto... (adoro viaggiare, forse è anche questo che mi porta a vedere Napoli come cattivo esempio per la società e la civiltà stessa)...
indovina dove mi hanno fregato l'auto con rapina a mano armata ?
indovina dove mi hanno fregato l'orologio ?
Ma forse la colpa è mia che ho girato con un'auto di lusso in via Acton alle tre del pomeriggio (15:00)...................
No, non è (solo) per questo che ho detto che stai dando ampio sfoggio della tua ignoranza. E' per le stronzate che stai sparando da 20 pagine di topic e perchè continui a cadere in contraddizione con te stesso.
So che non è colpa tua perchè sei stato educato in un certo modo ed è difficile cambiare, però ora stai esagerando. Tu che critichi tanto ti poni proprio come un camorrista, un esempio è quando ti ho chiesto se credevi di essere migliore di coloro che apostrofi con disprezzo e tu per tutta risposta hai scritto "Stai scrivendo una mia biografia?". Non si risponde ad una domanda con un'altra domanda. Evidentemente ti sei reso conto della misera figura fatta e non hai risposto. Potrei fare altri esempi, ma ti risparmio ulteriori umiliazioni.
Se questo posto si "riempie di coglioni giorno dopo giorno", forse dovresti essere proprio tu il primo a lasciare la "barca" per alleggerirla.
Ignorante.
Consentimi ma ciò che affermi non è camorra, nel senso letterale del termine (è più auspicabile il termine "mafia"). La camorra è come il cancro, devasta il territorio in cui vive, il territorio in cui fa nascere i propri figli... è schiavitù e rendere la popolazione succube e schiava. Senza scrupoli.
Quello che tu denunci (appalti truccati, tangenti per costruire...) avvengono in tutta Italia, in tutto il mondo da tempo immemore, purtroppo. E comunque qui c'è un piano regolatore che parla chiaro, ogni mese abbattono (si hai letto bene, altro che condoni edilizi) non so quante ville o palazzi (comunque costruiti in zone periferiche o collinari della penisola)
Stiamo comunque andando Offtopic, qui si parla del perchè i napoletani vengono etichettati come persone da "evitare"...
Ora non voglio insistere perchè non ho un quadro organico della situazione. Ma Sorrento è, da decenni, "terra di nessuno" dei clan camorristici. In pratica, tramite accordi non scritti, si è lasciata la penisola sorrentina allo sviluppo paesaggistico, auspicando l'arrivo di fondi ad altre iniziative tramite appunto quelle che sono le "azioni comuni all'Italia". Comunque basta, sennò è troppo Off-topic...
Fallito!Che sono ste uscite: "camorrista","entri in contraddizione con te stesso","ulteriori umiliazioni" ?
Ti sei creato un tuo mondo parallelo...Non ho tempo per ste cazzate, se vuoi continuare a provocarmi come un co????e fallo pure, non è qua che devo dimostrare la mia educazione o la mia cultura.
Adesso dai, corri a rispondere agli altri 2352132367 che stanno smerdando Napoli...
ps. se sai come si pone un camorrista mi fai venire un'pò dubbi...