Che bastard* .Bè a sto punto come ha detto qualcun'altro anchio mi vergogno di stare in italia.... Già sto razzismo contro i napoletani mi ha proprio rotto i coglion*, e poi si permettono di generalizzare anche tt il SUD????Questo è trpp qui ci vorrebbe una rivolta del popolo e protestare nelle strade del nord e cercare di ottenere l'indipendenza del sud.... Passo e chiudo.
"napoli merda, napoli colera; sei la rovina dell' italia intera..... La cosa piu' triste e' che il nostro ex presidente soru (ex per fortuna) continua tuttora a far arrivare navi piene d' immondizia di quei nn so piu' come definirli."
da Facebook
Ma si può essere così stronzi????? Io prenderei le teste di questi k scrivono queste stronzate e le infilerei nel cesso
Bhe io giustificherei questo fatto per il motivo che magari non conoscono bene la realtà italiana. E' innegabile che esistono profonde differenze tra nord e sud.e all estero sono gli unici che non fanno distinzioni tra nord e sud, perche includono tutta l italia.... perche hanno capito che l italia è una da bolzano a lampedusa
Come esistono tra la germania dell'est o dell'ovest, tra la Catalonia e l'extremadura...
facebook da quel punto di vista non è moderato, se qualcuno segnala commenti offensivi scatta il ban e nulla più. E' un po' come trovarsi al bar, con tipici discorsi da bar. Si fanno spesso anche da me.. come i gruppi 'bruciamo tutti i rom' e cazzàte simili. Purtroppo c'è gente che la pensa così.. a differenza del nostro forum dove ogni atteggiamento razzista viene prontamente censurato, là resta. Almeno fino a quando non si accorgono o non prendono provvedimenti.
Secondo me sono solo forme goliardiche, magari un po eccessive, ma restano tali.
Perchè esistono pure gruppi tipo "uccidiamo la De Filippi" "A morte Costanzo" e giù di li...
Certo al gruppo "Bruciamo i Rom" sono iscritto anche io ma sostanzialmente è perchè lo penso davvero
A mio avviso la repressione non porta a nulla Puff, censurare a cosa serve? A nascondere il problema?
Uno la continuerà a pensare e sicuramente non è espletandolo alle altre persone che danneggia qualcuno.
Preferisco uno che lo dice e non lo farebbe mai (come posso essere io) piuttosto di uno che sta zitto e che poi va la con le molotov nei campi nomadi.
Poi teniamo conto che gli Italiani sono un popolo razzista, ci scanniamo tra regione e regione, tra città, tra provincia e provincia, a volte tra quartieri della stessa città...
Non stupiamoci che "certi" vogliano bruciare (o fare peggio) di gente che viene qua solo x rubare.
Censurare serve a tutelare noi, Fabio, il forum e voi. Perchè gli atteggiamenti razzisti sono illegali, ciò significa che la polizia postale potrebbe chiudere il forum e denunciare Fabio (il webmaster è sempre responsabile) e gli utenti che scrivono quelle frasi.
Non pensare che siano cose irrealizzabili, in passato un forum fu chiuso per ripetute bestemmie e frasi offensive verso Dio e i loro autori denunciati. Partendo dal presupposto che Dio è qualcosa di "astratto"... figuriamoci se avessimo frasi offensive verso persone reali. (perdonatemi l'astratto/reale, è solo per rendere l'idea).
Ma appunto per me è sbagliata l'idea di base, è assurdo che qualcuno venga denunciato per delle offese a "qulacuno" che non esiste.
E' come se dicessi "porco Asgarrumon" e io ti dico che Asgarrumon è il mio dio della mia religione e bla bla bla.
Se dico "porca Dea Kali" credo che a nessuno fregherebbe nulla, neanche se dico "porco Zeus".
Bah, ipocrisie tipiche Italiane.
Ribadisco, FORTUNATAMENTE FaceBook funziona con regole internazionali e non con quelle Italiane quindi si può bestemmiare liberamente e insultare chi si vuole senza incorrere alle ire della Santa sede (solo xke ce l'abbiamo in casa -.-")
Il mio discorso non era per dire che VOI mod fate un lavoro inutile, era per dire che l'ipocrisia è di base.
Xke se dico "terrone" ormai non si offende quasi nessuno, è stato sdoganato perfino alla TV, è quasi diventato normale (sono di origini siciliane ci tengo a precisarlo), se dico "rom del *****" scoppia un caso internazionale visto che ormai il "razzismo" è diventato un argomento di tendenza ormai...