Originariamente inviata da
akaboe
quanti post sul razzismo ci sono stati ?? e quanti ci saranno ci saranno ancora??
in cui molti non solo ammettono ma anche difendono le loro idee che secondo la loro mente bacata c e un gruppo di persone formato da neri, romeni, meridionali, musulmani, gay,ebrei, cinesi e altri tipi di "diversi e inferiori" che cercano di spiegare con i loro dati pseudo-scientifici la verita delle loro idee....
che è solo una : IGNORANZA...
perche siete solo un branco di ignoranti..... e ci vado piano perche meritate ben altre definizioni
purtroppo in italia c e sempre piu razzismo....e ogni giorno sempre piu
in cui le famiglie educano all odio e alla diffidenza verso varie "classi" di persone che loro ritengono inferiori pericolose ecc (di cui non si conoscono mentalita, usi, costumi e usanze diverse dalle loro ma definite inferiori)
questo grazie anche a tutti servizi dei media per la maggior parte pompati e inutili che fanno riferimento sulla provenienza estera o meridionale di alcuni fatti mentre su altri omettono completamente la provenienza
io quello che non capisco è generalizzare....
tutti i neri, tutti romeni, tutti cinesi, tutti i meridionali, gay, musulmani, handicappati, ebrei ecc
ma non riuscite a fermarvi al singolo caso... no eh ?? includere tutta una citta, una nazione per un singolo fatto non è un po troppo ??
quando fate cosi trovo quasi piacere che molti all estero ci odiano come italiani.... ben vi sta.... anche se non è colpa vostra.... e ogni volta che andate all estero lo devono fare sempre di piu cosi imparate.....
e all estero sono gli unici che non fanno distinzioni tra nord e sud, perche includono tutta l italia.... perche hanno capito che l italia è una da bolzano a lampedusa
un altro fattore fondamentale di queste discussioni sono : oltre l odio , il SENTIRE IL BISOGNO ANZI IN DOVERE DI PUNTARE IL DITO E APRIRE BOCCA PER INSULTI GRATUTI BECERI E SENZA DISCORSI LOGICI perche gli puoi dire tutto quello che vuoi ma loro la penseranno sempre allo stesso modo
se io odio una persona, una citta, una nazione, una razza, non sto sempre a parlarne male, a scrivere , ad aprire siti, blog ed altro....a commentare su ogni tipo di sito (anche quando l articolo non centra niente) con l unica cosa che riescono a scrivere : insulti...
se io odio una persona non la penso proprio anzi meno la penso meglio è ....invece non sto sempre a puntare contro il dito, perche cosi gli si da solo importanza....importanza che una cosa inferiore non dovrebbe avere giusto ??
poi
se chiedi se l italia è razzista :
1) l italia non è razzista
2) ebbene si sono razzista ma solo con romeni, cinesi, musulmani, meridionali, neri, ebrei, arabi ecc....mica è colpa mia... sono loro
molte di queste "razze" pero lavorano malpagate per molti industriali ricconi i quali anche se li odiano li fanno lavorare per loro solo perche prendono meno soldi e gli italiani non ce la fanno ad alzare il culo o a piegare la schiena....
se io odio neri, cinesi ecc io non li faccio lavorare per me sfruttandoli solo perche i miei cari concittadini nono vogliono fare certi tipi di lavoro....
sei un razzista ? e va bene sei un coglione.... ma almeno si coerente e non lavorare con gente che odi diffidi e che ritieni inferiore a te
in tutti c e una parte di noi che ci dice "io sono superiore a quello"
anche in me c e.... ma è verso gli stupratori, drogati (anche per puro divertimanto), assassini, ladri, pedofili, truffatori, mafiosi ecc insomma si è capito, ah e sono superiore ai razzisti
quello che voglio dire : mi sento superiore a persone che FANNO qualcosa di male e non si presume anzi si da per certo che certa gente è inferiore a noi....
e poi una domanda : dall'alto di quale ....... credete che un italiano è migliore di qualsiasi romeno, nero, arabo, cinese ecc
su quali basi scientifiche dite questo ??
non puo essere il contrario e cioè che l italiano è inferiore ??
ah poi dimenticavo che l italia non è tutta uguale.... ci sono parti d italia migliori....citta migliori , cittadini peggiori (per il solo fatto che vivono in quella citta)....citta peggiori....citta e ragioni da odiare e diffidare cosi come i loro cittadini ecc ecc
solo quando sei vittima continuamente di razzismo puoi capire cosa vuol dire la parola razzismo.... quando lo fai è basta e lo sport preferito è additare senza sapere il perche.... non hai capito proprio niente e per me i razzisti sono tutti coglioni (e sono stato buono) e lo potrei dire in faccia a tutti quelli che sono fieri di esserlo...
e vale anche per quelli di questo forum
vergognatevi