altre motivazioni che secondo me possono indurre alla creazione di tutti questi gruppi contro napoli, ma che a mio avviso sono rivolti contro tutto il sud italia, potrebbero essere:
1 - il fatto che a napoli ma in generale nel sud italia tutti si dichiarino onesti cittadini e tutti si dichiarino contro la camorra e la criminalità organizzata, anche se purtroppo la camorra non è ancora stata sconfitta e molta gente continua a pagare il pizzo
2 - le strutture pubbliche non funzionano adeguatamente ed è difficile uscire da questa situazione
3 - enormi sprechi di denaro pubblico (almeno questo rivelano i documentari di report e altri programmi)
4 - varie volte si viene a conoscenza di concorsi truccati, banditi apposta per far ottere un posto al figlio del cognato del direttore
5 - gli impiegati pubblici sono presenti in numero eccessivo e non svolgono nel modo migliore le loro mansioni (anche questo l'ho visto su report)
comunque secondo me come ho già detto tutti i gruppi non sono rivolti solo a Napoli ma al meridione in generale, Napoli a mio avviso è presa un po come capro espiatorio di tutto il sud italia