Per rispondere alla domanda rivolta a me da Cimis
Poi
Che ti facciano incazzare i "nostri" modi di fare, è un problema tuo e non ti chiedo di giustificare tale affermazione.
Spiegami poi cortesemente cosa significhi in italiano la frase evidenziata.
Nessuno vuole far apparire Napoli come il Paradiso. Può essere che qualcuno ci abbia provato nelle 19 pagine che non ho letto, ma nei miei messaggi non troverai nulla di simile. Sarebbe sciocco negare che ci sono parecchi, troppi problemi non risolti.
Ancora:
Ci sarebbe tanto da discutere sulle problematiche sollevate da Nomade, ma non è questo il luogo giusto per farlo.
Condivido però quanto ho appena quotato ed estendo in particolare il grassetto a una fetta della popolazione più ampia.
Io stesso, osservando il comportamento di ALCUNI miei concittadini, non trovo altro da fare che mettermi le mani nei capelli. E l'ho già scritto in un altro post. C'è parecchia ottusaggine in giro, proprio tanta.
Infine:
Purtroppo la questione è lungi dall'essere risolta.
Di immondizia non se ne vede più tanta in giro, ma sono sicuro che con l'anno nuovo il problema si ripresenterà.
Berlusca non ha fatto altro che far credere di aver sistemato tutto mentre invece ha solo guadagnato un po' di tempo..
Il problema ha radici molto profonde, e non si può venirne a capo da un momento all'altro.
Proprio in questo caso, tra l'altro, credo che a pesare molto sia l'ottusaggine della gente. Dico questo pensando alle proteste assurde inscenate dinanzi alle discariche da aprire e al rifiuto aprioristico nei confronti dei termovalorizzatori.
Quella è davvero idiozia o, meglio ancora, ignoranza.