ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 11 di 29 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 101 a 110 su 286

Una dolce pena di morte

Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Piaciuto: 1043 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sedobren Gocce Visualizza il messaggio
    katzo c'entra il Nobel ora?

io non trovo sia giusto che una persona pur avendo commesso reati gravissimi sia meritevole di strani esperimenti... avete visto cosa fanno agli animali... vorrei vedere quanti avrebbero il coraggio di far esperimenti su umani... così per divertimento...
    la scienza è fatta per porre fine a malattie non per crearne di nuove, solo per il piacere di uccidere...

va beh... oh... se volete abrogare esperimenti su umani colpevoli di reati contro l'uomo fate pure... ma a mio parere vi abbassarete al loro livello...

sembra di esser tornati alla legge del taglione

Il Nobel, così per dire..

Ci sono persone che sono pronte a perdonare qualsivoglia crimine, altre persone che invece no, non perdonano e non tollerano.
    Anche il fatto dell'esperimento, almeno in quest topic, l'ho lanciato io.

Prendiamo un caso.
    Un pedofilo. Un uomo 44enne. Accusato di violenza sessuale su minore. Diciamo una bambina di 7 anni. Violenze ripetute nell'arco di 2 anni.

Ergastolo?
    Pena di morte?
    Sofferenza?

Io non perdonerei mai un pedofilo e gli darei la pena piu grave, piu brutta e dolorosa che possa esistere.
    Io personalmente, forse, non avrei il coraggio di infliggere torture su una persona.
    Ma magari anche sì.
    Mi basta pensare ad un "se": e se capita a mia figlia?
    Io divento una belva. E credo proprio che a quel punto, sì, sarei veramente capace di fare del male ad una persona.
    La pena di morte sarebbe l'ultima pena che vorrei per un criminale del genere. Negargli la sofferenza? MAI ! Pensate solo per un attimo cosa può passare un bambino vittima di stupri
    Minimo deve passare tutto quello che ha fatto passare alla sua vittima.
    E poi per quanto mi riguarda potrebbe prestarsi alla collettività.Non necessariamente diventare cavia di esperimenti.
    E poi bisogna vedere quali esperimenti...
    L'unica cosa certa è che chi commette violenza nei confronti di terzi è da considerarsi un essere disumano. E da tale va trattato

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Sedobren, per quanto mi riguarda la vita di un animale innocente vale MOLTO PIU' di quella di un pedofilo, di uno stupratore, di un boss criminale o di un narcotrafficante ad alti livelli....i primi esempi che mi sono venuti in mente.

Quindi, piuttosto che vedere fatti esperimenti su un beagle o su una scimmia (nonostante mi stiano sulle palle le scimmie) preferisco centomila volte veder fatti gli stessi esperimenti su quelle persone.....ed oltretutto in questa maniera si risparmia molto tempo perchè le sperimentazioni verrebbero fatte DIRETTAMENTE sull'uomo e si salterebbe a piè pari un'intera fase.....quindi l'immissione di nuove medicine efficaci sul mercato sarebbe anche più veloce

Ci sono solo vantaggi in questo ragionamento

"Sembra di tornare alla legge del taglione"......se applicata per le fattispecie di reato contemplate oggi, MA MAGARI si tornasse veramente a quella legge è una delle più eque mai concepite dall'uomo.....paghi esattamente in misura di quanto hai fatto, nulla più e nulla meno.....cosa c'è di più giusto?
    E pensare che viene vituperata dicendo "è roba di secoli e secoli fa".....secoli e secoli fa avevano capito come REALMENTE dovevano andare le cose in questo campo, altrochè!

Emotionless~
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    per me chi uccide è a prescindere un assassino. se uccidi un assassino sei un assassino anche tu.

lo scopo della pena non è di far trovar pace ai familiari, è di rieducare chi ha sbagliato.
    Se questa si può chiamare giustizia...
    Cioè, io non condanno assolutamente chi difende a spada tratta gli assassini o i pedofili, le idee sono idee...
    Ma almeno, razionalmente, capite che tutto ciò è ridicolo no?
    Cioè, una persona volontariamente ne uccide un'altra, la violenta senza un minimo di pietà e poi si merita anche il recupero.
    Ribadisco la storia della seconda possibilità, perchè una vittima innocente non potrà mai averla ed invece il suo carnefice si?
    Poi mi vien da ridere scusate...
    Condannate chi è pro pena di morte verso pedofili assassini, perchè stimolati da fatti disumani vorrebbero vederne gli artefici soffrire, e allora siamo senza cuore, regrediti e bla bla bla...
    Invece chi senza un motivo e di sua sponte decide di ammazzare qualcun altro che magari nemmeno conosce è un "poverino che deve essere recuperato perchè sbagliare è umano"...
    Cioè, capite fino a che livelli ridicoli si può scendere quando si intavolano discorsi eccessivamente moralisti?

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da MissKittin Visualizza il messaggio
    Se questa si può chiamare giustizia...
    Cioè, io non condanno assolutamente chi difende a spada tratta gli assassini o i pedofili, le idee sono idee...
    Ma almeno, razionalmente, capite che tutto ciò è ridicolo no?
    Cioè, una persona volontariamente ne uccide un'altra, la violenta senza un minimo di pietà e poi si merita anche il recupero.
    Ribadisco la storia della seconda possibilità, perchè una vittima innocente non potrà mai averla ed invece il suo carnefice si?
    Poi mi vien da ridere scusate...
    Condannate chi è pro pena di morte verso pedofili assassini, perchè stimolati da fatti disumani vorrebbero vederne gli artefici soffrire, e allora siamo senza cuore, regrediti e bla bla bla...
    Invece chi senza un motivo e di sua sponte decide di ammazzare qualcun altro che magari nemmeno conosce è un "poverino che deve essere recuperato perchè sbagliare è umano"...
    Cioè, capite fino a che livelli ridicoli si può scendere quando si intavolano discorsi eccessivamente moralisti?
    Concordo in pieno, ed alla fin fine è un circolo da cui non si può uscire.

Se si è "buoni" con i carnefici si scontentano le vittime, se si è "buoni" con le vittime si scontentano i carnefici.

Un Paese civile dovrebbe preferire la seconda ipotesi senza ombra di dubbio.....e mi preoccupa sapere invece che dubbi ce ne sono eccome, non solo in Italia ma in Occidente in genere

Overdose da FdT Yoda
    Uomo 30 anni da Trento
    Iscrizione: 13/9/2007
    Piaciuto: 3 volte

Occhiolino

leggevo un po' la discussione.
    non pensavo di trovare tante persone pro-pena di morte nel 2009... mamma mia...
    penso che sia inutile. il caro vecchio beccaria... e il fine didascalico della pena dov'è se lo uccidi il criminale?
    E la cosa che m'ha stupito ancor di più è che sono quasi tutte ragazze.
    Volevo postare un articolo che avevo trovato sull'Adige, ma ho capito che discutere in questo modo non serve a un cavolo.

and where are drinks
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 10/11/2008
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Ribadisco a tutti quelli che inneggiano a torture e morte due concetti fondamentali:

-errori giudiziari

-avvocati più bravi = avvocati più costosi = non tutti gli assassini sono sullo stesso piano

Utente Catafratto DueDiPicche
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 14/2/2007
    Piaciuto: 1064 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    "Sembra di tornare alla legge del taglione"......se applicata per le fattispecie di reato contemplate oggi, MA MAGARI si tornasse veramente a quella legge è una delle più eque mai concepite dall'uomo.....paghi esattamente in misura di quanto hai fatto, nulla più e nulla meno.....cosa c'è di più giusto?
    E pensare che viene vituperata dicendo "è roba di secoli e secoli fa".....secoli e secoli fa avevano capito come REALMENTE dovevano andare le cose in questo campo, altrochè!
    è esattamente ciò che penso anch'io.

Telephone Blues nali
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/11/2005
    Piaciuto: 509 volte

Predefinito

che ipocrisia "uccidiamolo ma non facciamogli del male"
    ripeto il mio orrore per la pena di morte, anzi, non orrore, disgusto.
    profondamente contraria, non voglio neppure pensare a quale sia il metodo migliore per uccidere, è una cosa che mi irrita nel profondo dell'anima pensare che nel 2009 si usino ancora queste barbarie.
    .

Sedobren Gocce
    Ospite

Predefinito

massì sperimentiamo, andiamo oltre... torniamo alle geniali (si fa per dire) trovate di Mengele... non so... proviamo ad iniettare nel cuore del cloroformio o se no irraggiare con raggi X parti intime e poi squartare i soggetti per analizzar tessuti al microscopio...
    se no perché non il caro vecchio forno crematorio... eggià...

ripeto: se come uomini e donne vi comportate così, a mio avviso non fate più parte della razza umana

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sedobren Gocce Visualizza il messaggio
    massì sperimentiamo, andiamo oltre... torniamo alle geniali (si fa per dire) trovate di Mengele... non so... proviamo ad iniettare nel cuore del cloroformio o se no irraggiare con raggi X parti intime e poi squartare i soggetti per analizzar tessuti al microscopio...
    se no perché non il caro vecchio forno crematorio... eggià...

ripeto: se come uomini e donne vi comportate così, a mio avviso non fate più parte della razza umana
    Non voglio fare cose "pazze" alla Mengele.....mi interessa semplicemente che LE STESSE, e dico LE STESSE sperimentazioni che vengono fatte oggi sugli animali, vengano fatte sui condannati a morte. Fra le due, ritengo molto più degno di vivere ed innocente un animale che non l'altro soggetto

Pagina 11 di 29 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima