ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 29 1234511 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 286

Una dolce pena di morte

  1. #1
    and where are drinks
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 10/11/2008
    Messaggi: 1,328
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Una dolce pena di morte

    Ieri ho visto una trasmissione sulla pena di morte dove si dimostrava che tutti i metodi praticati ad oggi (impiccagione, iniezione letale, sedia elettrica e camera a gas) sono potenzialmente molto dolorosi.

    Anche nel caso dell'iniezione letale, infatti, molti sono gli inconvenienti che possono verificarsi: coloro che effettuano l'operazione non sono medici (a causa del giuramento di Ippocrate) e l'attacco cardiaco può sopraggiungere quando ormai l'effetto della prima sostanza iniettata (che assicura incoscienza per 4-5 minuti) si è esaurito.

    Infatti si iniettano 3 sostanze: la prima è un anestetico, la seconda paralizza i muscoli e se assunta in stato di coscienza provoca atroci dolori, anche se è impedito qualsiasi movimento e espressione, la terza ferma il cuore.



    Questo significa che se l'effetto anestetico si esaurisce troppo velocemente, è come se il condannato assumesse la seconda sostanza in stato di piena coscienza, con le relative conseguenze.

    Ebbene è stato dimostrato che esiste un altro metodo per condurre alla morte in modo del tutto indolore: l'ipossia tramite respirazione di azoto, gas incolore e inodore (il gas utilizzato nelle camere a gas invece è altamente nocivo e irritante). Tramite questo metodo il condannato perde conoscenza in uno stato di semi euforia, come se fosse ubriaco, perchè l'ossigeno non arriva più al cervello. Muore senza dolore, ridendo.