ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 29 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 286

Una dolce pena di morte

  1. #21
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio
    Che senso ha far morire una persona con l'effetto ninna nanna?
    Ha forse senso nel fatto che lo privi della VITA?



    Mi pare già una pena più che sufficiente, accanirsi è da animali.

  2. # ADS
     

  3. #22
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Xasthur Visualizza il messaggio
    Il fine della punizione non è far capire al soggetto quanto ha fatto soffrire, è cercare di rieducarlo. In linea teorica non c'è nessuna differenza tra dire "Spero che soffra" o "Spero che crepi", semplicemente il "Spero che soffra" sembra politicamente corretto, ma è un'affermazione che a mio parere è conformista, se la pena di morte non fosse così detestata la stessa persona direbbe "Spero che crepi".

    Ps: Ma possibile che siano così pochi coloro che riescono a dominare il proprio istinto ANIMALE di vendetta?


    Ritornando al topic, come avete capito sono contro qualsiasi uccisione "legale" (aborto compreso) ma se questo sistema fa soffrire meno, benvenga. Forse sarà il primo passo prima dell'abolizione totale di questa pena.
    Posso prendermi la mia vendetta vedendo il colpevole zappare la terra per 10 ore al giorno, e sapere che la sua fatica aiuta l'economia del paese.
    Metterlo in carcere e dargli da mangiare a mie spese, non mi sa di vendetta.
    L'esecuzione mi darebbe piacere solo se fossi io ad eseguirla, ovviamente qualora abbia danneggiato me, ma ammetto che non avrei la lucidità e il raziocinio per poter giudicare e punire in modo costruttivo, li mi abbandonerei ai miei istinti.

  4. #23
    Overdose da FdT Yoda
    Uomo 30 anni da Trento
    Iscrizione: 13/9/2007
    Messaggi: 5,654
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Ma che senso ha la vendetta? Che è, come una *******? Ci godi per quei 10 minuti e poi?
    Bisogna ricostruire la persona danneggiata dentro, non abbatterla definitivamente. Questa tipologia di ragionamenti animali portano alla distruzione.

  5. #24
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Xasthur Visualizza il messaggio
    Ma che senso ha la vendetta? Che è, come una *******? Ci godi per quei 10 minuti e poi?
    Bisogna ricostruire la persona danneggiata dentro, non abbatterla definitivamente.
    Se uno mi riempisse di botte, chiudesse in un bagagliao e nel contempo stuprassse la mia ragazza, credimi che l'unica cosa che vorrei in quel momento sarebbe di sgozzarlo col mio ka-bar.

    Va bene tutto, ma a certi livelli la mia umanità scende in modo esponenziale.

  6. #25
    Overdose da FdT Yoda
    Uomo 30 anni da Trento
    Iscrizione: 13/9/2007
    Messaggi: 5,654
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    E' comprensibile il raptus, anch'io so che se ammazzassero mia sorella davanti agli occhi inizierei a dare i numeri, ma da lucido so che la vendetta è sbagliata.(Attenzione, ho detto vendetta, non difesa) Se incontrassi l'assassino in seguito, in un momento di lucidità, saprei dominarmi. Il problema è che qui in questo forum tanta gente sentenzia morte a destra e a manca, ma non ha la scusante del raptus perchè i fatti non li riguardano.

  7. #26
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Ha forse senso nel fatto che lo privi della VITA?

    Mi pare già una pena più che sufficiente, accanirsi è da animali.


    Ma infatti in linea teorica sono assolutamente d'accordo

  8. #27
    Overdose da FdT Yoda
    Uomo 30 anni da Trento
    Iscrizione: 13/9/2007
    Messaggi: 5,654
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Ma... il fatto che debba soffrire fa comunque parte della teoria

  9. #28
    mr stagger lee
    Utente cancellato

    Predefinito

    Migliaia di anni fa qualcuno disse di non infierire contro Caino.
    Milgiaia di anni dopo si riflette: "sto Caino lo facciamo arrosto o in padella"?

  10. #29
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    non mi esprimo...
    perche sono in un conflitto interiore...
    sono sia favorevole che contrario alla pena di morte...ergo, non posso rispondere

  11. #30
    Rude Chrystel
    Ospite

    Predefinito

    Partendo dal presupposto che sono favorevole alla pena di morte, perchè determinati elementi, socialmente parlando, richiedono un'enorme spreco di denaro pubblico, questa sottospecie di iniziativa/proposta è assurda oltre che essere un controsenso (condanni un individuo a morte e poi lo fai morire dolcemente? Mah).
    Ah, sono anche favorevole all'accanimento e all'infliggere più sofferenza possibile a queste persone (e non parlo del bambino barbone di 3 anni che ruba le Haribo al supermercato, ma di gente che seriamente se lo merita: pedofili, stupratori ecc ecc).

Pagina 3 di 29 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Pena di morte
    Da Marmalade Boy nel forum Sondaggi
    Risposte: 235
    Ultimo messaggio: 22/4/2012, 12:24
  2. Pena di morte x il maltarattemeno dei cani
    Da GbrinoLeso nel forum Amici animali
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 3/5/2008, 20:02
  3. L’eurocrazia reintroduce la pena di morte. In segreto.
    Da Usher nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 19/4/2008, 13:15
  4. Kenneth Foster e la pena di morte
    Da °Francesca° nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 8/8/2007, 20:25
  5. Pena di morte!
    Da Afra90 nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 68
    Ultimo messaggio: 26/1/2007, 19:34