ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 29 di 29 PrimaPrima ... 192526272829
Visualizzazione risultati da 281 a 286 su 286

Una dolce pena di morte

  1. #281
    God's Regret
    Ospite

    Predefinito

    trovarsi nelle situazioni e blablabla...le solite cose dette e ridette...se deve morire lo faccia tra pene atroci, come quelle che ha inflitto alla vittima...



  2. # ADS
     

  3. #282
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da God's Regret Visualizza il messaggio
    trovarsi nelle situazioni e blablabla...le solite cose dette e ridette...se deve morire lo faccia tra pene atroci, come quelle che ha inflitto alla vittima...
    ?!?!?

  4. #283
    Overdose da FdT Revy
    Donna 33 anni da Roma
    Iscrizione: 17/7/2006
    Messaggi: 6,730
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    uccidere chi ha ucciso non porta indietro chi è stato ucciso secondo me. In ogni caso contraria...la giustizia con essa diventa anche lei assassina.

  5. #284
    Matricola FdT
    Donna 30 anni da Torino
    Iscrizione: 8/1/2010
    Messaggi: 55
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Premettendo che non sono a favore della pena di morte, la sua funzione dovrebbe essere quella di far fuori una persona perchè questa non possa nuocere più. O no?
    E allora perchè non sparare un colpo in testa e via? Non penso abbia molto senso trovare tutti questi metodi sofisticati che fanno anche assai male al condannato. Non siamo più ai tempi dei roghi di streghe che venivano bruciate per essere purificate. Una volta che muore, muore e basta. Non vedo perchè debba pure andarsene in preda ad atroci dolori.

    E comunque, secondo me la pena deve avere una funzione riabilitativa, non esclusivamente "punitiva". Quindi sono contraria alla pena capitale e a torture varie.

  6. #285
    Cal Lightman
    Ospite

    Predefinito

    La pena di morte in se é un contro senso, se la legge deve mirare all'ordine in ragione della salvaguardia dei diritti delle persone, e se vivere è un diritto allora la legge non può conservare la pratica barbara della condanna a morte.
    Esistono le prigioni per evitare che pazzi assassini vadano in giro a uccidere la gente, chiamatelo come volete ma per me la pena di morte è di per se stesso una forma di omicidio e nessuno stato deve permettere che questo avvenga.
    L'unica cosa che mi viene da pensare tuttavia è la questione dei killer seriali, quelli disturbati mentalmente, quelli sono irrecuperabili e possono essere una minaccia anche in carcere, forse per loro si potrebbe dire giusta la condanna a morte, tuttavia anche nei loro confronti sarebbe impensabile applicare una pena simile proprio perché incapaci a frenare i loro istinti omicidi e di comprendere affondo il rispetto per gli altri esseri viventi e l'incapacità di intendere e di volere e di distinguere il male dal bene, in tal caso l'unica cosa che mi viene in mente è l'isolamento permanente in strutture psichiatriche specializzate, ma pensa te che incubo lavorare in una struttura simile stando a contatto con gente simile...non sò proprio cosa dire...forse questi rappresentano l'unica eccezione all'uso della pena di morte.
    Ma per chi ha ucciso per un motivo o per un altro e dimostra di essere mentalmente sano la condanna a morte è da eslcudere, perché non ti limiti a condannare la persona per il reato ma applichi una vera e propria vendetta, e la vendetta è immorale e non dev'essere arbitrata da nessuna giuria!
    Per il resto ho sentito che è stata inventata una nuova iniezione letale costituita da un unico fluido che porta all'arresto cardiaco, ma sembra che anche quella sia estremamente dolorosa.
    Un teorico in un programma televisivo diceva che l'unico modo per uccidere una persona senza farla davvero soffrire è il monossido di carbonio, diceva che togliendo ossigeno all'interno della stanza il condannato perderebbe i sensi e l'arretso cardiaco arriverebbe senza che questi patisse alcun dolore.
    Ma trovo davvero macabro star qui a pensare quale sia il metodo migliore per uccidere qualcuno senza farlo soffrire, sarebbe più giusto togliere direttamente questa assurda pratica barbara

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    "Ingiustamente" non esiste.

    Le prove fornite erano contraffatte o giostrate ad arte, ma il giudizio raramente può essere "ingiusto" in senso lato.
    Lol, hai mai sentito parlare di O.J. Simpson? leggi su wikipedia e ti farai 4 risate, è stata la condanna più ingiusta della storia, le prove erano tutte a sfavore, l'avvocato che lo ha difeso ha concentrato la difesa sul fatto che era nero e che i poliziotti tendono a discriminare i neri a prescindere.
    Questo dimostra di come la giustizia sia flessibile

  7. #286
    Sempre più FdT
    Donna 29 anni
    Iscrizione: 3/1/2006
    Messaggi: 2,370
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    che ipocrisia "uccidiamolo ma non facciamogli del male"

Pagina 29 di 29 PrimaPrima ... 192526272829

Discussioni simili

  1. Pena di morte
    Da Marmalade Boy nel forum Sondaggi
    Risposte: 235
    Ultimo messaggio: 22/4/2012, 13:24
  2. Pena di morte x il maltarattemeno dei cani
    Da GbrinoLeso nel forum Amici animali
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 3/5/2008, 21:02
  3. L’eurocrazia reintroduce la pena di morte. In segreto.
    Da Usher nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 19/4/2008, 14:15
  4. Kenneth Foster e la pena di morte
    Da °Francesca° nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 8/8/2007, 21:25
  5. Pena di morte!
    Da Afra90 nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 68
    Ultimo messaggio: 26/1/2007, 20:34