ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 19 di 29 PrimaPrima ... 9151617181920212223 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 181 a 190 su 286

Una dolce pena di morte

  1. #181
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    Rude dimmi se il mio ragionamento è sbagliato o no,in base a quello che tu esponi in questi vari post:

    allora,tu dici che la pena di morte sarebbe troppo poco per gli assassini,perchè dici che non hanno nulla da perdere;ti abbiamo fatto notare che non è vero,è un ragionamento molto forzato sui generis,e tu hai specificato che intendevi gli assassini serial killer,i pedofili maniaci e altri schizoidi vari..ma qui mi riallaccio al tuo discorso di prima,ovvero la tortura:

    maniaci sessuali e assassini seriali,sono fondamentalmente persone malate,che vanno fermate per impedire che facciano ancora male;ma io mi soffermo sulla parola MALATO,ovvero che in molti casi non si rendono conto di quello che fanno;ovviamente vanno fermate e rese inoffensive,ma il fatto di volerve vedere soffrire,trattate come cavie da laboratorio,torturate,fa pensare che chi vuole arrivare a questo,non sia psicologicamente tanto lontano da loro,e non gli importi nulla del crimine in sè,ma aspettino solo di veder appagata la sete di sangue e violenza...


  2. # ADS
     

  3. #182
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Ok, torniamo all'idea base.

    Un tizio uccide.

    TU lo uccidi.

    COSA ti distingue da lui?
    Il fatto che tu ti sia mosso per "punirlo"?

    Un omicidio resta un omicidio. Cosa giustifica te e non lui?
    L'omicidio non è punibile in quanto si pone fine a una vita umana?
    E TU, non poni fine a una vita umana?

    Andiamo, su. Sentire che la legge del taglione è giusta, da qualcuno che poi va affermando che l'anarchia (che principalmente basa le sue forme di giustizia SOLO sulla legge del taglione) è la più bassa forma d'espressione politica umana... Ma dai, su. Torno a studiare va'.
    Perchè, scusa, il fatto che uno uccida un innocente non è MOLTO peggio di un altro che a propria volta uccide il colpevole? Per me è ovvio che è differente anzi è tutta lì la differenza che rende il primo da punire ed il secondo legittimo (dico omicidio per intendere comunque crimini GRAVI, certamente non il furto di una gallina, tanto per fare un esempio estremizzante).

    Quindi sì....la differenza sta nel fatto che IO (tizio) mi sono mosso per punirlo, appunto, mentre lui ha agito contro normali innocenti.

    E se l'umanità avesse un po' più di palle, questa differenza tornerebbe finalmente a contare come valore assoluto, e non si perderebbe tempo a dare diritti anche a gente come violentatori o serial killer. Ci DEVONO essere dei paletti morali e sociali se si vuole che l'umanità sopravviva.....e perchè ciò possa avvenire, qualcuno sarà SEMPRE scontentato e si troverà sempre a dover soccombere.....l'essenziale è fare in modo che questo qualcuno NON sia un innocente ma sia uno dei criminali di cui sopra. Se questo significa violare i suoi diritti.....bè, non vedo perchè dovremmo farci dei problemi, con una "persona" così.

    Altro appunto: se credi che l'anarchia intesa come "stato di natura" si basi sulla legge del taglione, commetti un MADORNALE ERRORE di ignoranza....la legge del taglione POSE FINE ad un'epoca di totale barbarie in cui realmente la giustizia era affidata ai capricci individuali....quella legge consentì che ci fossero delle punizioni estremamente ben commisurate, e che nessuno si lasciasse andare oltre. Tu non immagini nemmeno quale portata ebbe quella legge all'epoca

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio

    Delirio allo stato puro.

    E aggiungo che considero la legge del taglione la cosa più incivile e assurda che possa esistere.
    Se tu e così tanti altri lo pensano, è perchè confondete l'essere giusti ed equi con l'essere buoni e tolleranti.....è un errore che l'intero Occidente sta facendo, sia per questioni più "piccole" sia per questioni "grandi".

    Ed è l'errore che finirà per condannarci all'autodistruzione. Essere avanzati e giusti NON SIGNIFICA essere SEMPRE PER FORZA dei cherubini, cerchiamo di mettercelo in testa.

  4. #183
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Perchè, scusa, il fatto che uno uccida un innocente non è MOLTO peggio di un altro che a propria volta uccide il colpevole? Per me è ovvio che è differente anzi è tutta lì la differenza che rende il primo da punire ed il secondo legittimo (dico omicidio per intendere comunque crimini GRAVI, certamente non il furto di una gallina, tanto per fare un esempio estremizzante).

    Quindi sì....la differenza sta nel fatto che IO (tizio) mi sono mosso per punirlo, appunto, mentre lui ha agito contro normali innocenti.

    E se l'umanità avesse un po' più di palle, questa differenza tornerebbe finalmente a contare come valore assoluto, e non si perderebbe tempo a dare diritti anche a gente come violentatori o serial killer. Ci DEVONO essere dei paletti morali e sociali se si vuole che l'umanità sopravviva.....e perchè ciò possa avvenire, qualcuno sarà SEMPRE scontentato e si troverà sempre a dover soccombere.....l'essenziale è fare in modo che questo qualcuno NON sia un innocente ma sia uno dei criminali di cui sopra. Se questo significa violare i suoi diritti.....bè, non vedo perchè dovremmo farci dei problemi, con una "persona" così.

    Altro appunto: se credi che l'anarchia intesa come "stato di natura" si basi sulla legge del taglione, commetti un MADORNALE ERRORE di ignoranza....la legge del taglione POSE FINE ad un'epoca di totale barbarie in cui realmente la giustizia era affidata ai capricci individuali....quella legge consentì che ci fossero delle punizioni estremamente ben commisurate, e che nessuno si lasciasse andare oltre. Tu non immagini nemmeno quale portata ebbe quella legge all'epoca



    Se tu e così tanti altri lo pensano, è perchè confondete l'essere giusti ed equi con l'essere buoni e tolleranti.....è un errore che l'intero Occidente sta facendo, sia per questioni più "piccole" sia per questioni "grandi".

    Ed è l'errore che finirà per condannarci all'autodistruzione. Essere avanzati e giusti NON SIGNIFICA essere SEMPRE PER FORZA dei cherubini, cerchiamo di mettercelo in testa.

    Non è questione di essere buoni e tolleranti, ma semplicemente GIUSTI.
    Siamo in un paese civile? allora affidiamoci alla GIUSTIZIA, nessuno di noi ha il diritto di uccidere nemmeno il peggior criminale; a mio avviso carcere duro ed ergastolo bastano.

    La "giustizia fai da te" tutto è tranne che giustizia, ma solo fame di vendetta.

  5. #184
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Non è questione di essere buoni e tolleranti, ma semplicemente GIUSTI.
    Siamo in un paese civile? allora affidiamoci alla GIUSTIZIA, nessuno di noi ha il diritto di uccidere nemmeno il peggior criminale; a mio avviso carcere duro ed ergastolo bastano.

    La "giustizia fai da te" tutto è tranne che giustizia, ma solo fame di vendetta.
    Mica ho parlato di "giustizia fai da te" eh rileggi meglio sopra

  6. #185
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Perchè sarebbe troppo semplicistico?
    Charles Manson e Co.
    Hanno ucciso un bel po' di persone. Così. Tanto perchè la gente dello spettacolo gli stava sulle balle.
    Prima di aver ucciso ste persone è entrato e uscito di galera.
    In totale s'è fatto 40 anni di galera.
    Ce ne ha 72 adesso. E va ancora chiedendo la libertà vigilata.

    Ha avuto una vita di merda, secondo me sperava nella pena di morte. Potrei anche sbagliarmi eh.
    Certamente non si sta divertendo in carcere.
    Ma vuoi mettere ad utilizzarlo per il bene della società?

    Quali importanti cose non ho tenuto in considerazione quando ho 'sputato la mia sentenza' ?




    Credo lo sappia.
    Non ci siamo mai scannati, mi pare eh.
    Più volte ho letto che avevate pareri diversi e credo cmq che ti scambi cn rude crystal.


    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Mica ho parlato di "giustizia fai da te" eh rileggi meglio sopra

    E la legge del taglione cosa è?

  7. #186
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio

    E la legge del taglione cosa è?
    Scherzi? Guarda che la legge del taglione, come ho detto, HA POSTO FINE ad un'epoca di giustizia fai da te la giustizia era severamente amministrata e regolamentata, non era assolutamente permesso "sconfinare" dalle punizioni descritte nel Codice di Hammurabi, che non per nulla fu un vero e proprio spartiacque da ogni punto di vista....e le suddette punizioni non erano inflitte dal primo che passava, ma da uomini di governo

    "Fai da te" un *****

  8. #187
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Scherzi? Guarda che la legge del taglione, come ho detto, HA POSTO FINE ad un'epoca di giustizia fai da te la giustizia era severamente amministrata e regolamentata, non era assolutamente permesso "sconfinare" dalle punizioni descritte nel Codice di Hammurabi, che non per nulla fu un vero e proprio spartiacque da ogni punto di vista....e le suddette punizioni non erano inflitte dal primo che passava, ma da uomini di governo

    "Fai da te" un *****

    Scusa ma la legge del taglione è l'equivalente dell'"occhio per occhio dente per dente" no?
    E se guardi la tua firma mi pare che la condividi
    Per me definirla giustizia è fuori luogo.

  9. #188
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Bah, dibattetene tra di voi, ho altro a cui pensare.

    Per informazione, legalizzare la giustizia fai da te non equivale a renderla giusta.
    Scrivere su un foglio "Se lui ti uccide tuo figlio può ucciderlo" non è niente di diverso dal figlio che va a sparare all'assassino del padre senza che questo sia previsto dalla legge.

    E' uguale.
    Se l'omicidio fosse giustificato dalla legge, sarebbe una cosa giusta?
    Non credo.

    Comunque ripeto, parlatene voi, non ho tempo/voglia/testa per leggere tutti sti post e rispondere.

  10. #189
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Bah, dibattetene tra di voi, ho altro a cui pensare.

    Per informazione, legalizzare la giustizia fai da te non equivale a renderla giusta.
    Scrivere su un foglio "Se lui ti uccide tuo figlio può ucciderlo" non è niente di diverso dal figlio che va a sparare all'assassino del padre senza che questo sia previsto dalla legge.

    E' uguale.
    Se l'omicidio fosse giustificato dalla legge, sarebbe una cosa giusta?
    Non credo.

    Comunque ripeto, parlatene voi, non ho tempo/voglia/testa per leggere tutti sti post e rispondere.
    Ma non è giustizia fai da te, è la seconda volta che lo dico Se le cose non le sapete studiatele, *****

    Toh Codice di Hammurabi - Wikipedia

    Poi puoi dibattere o non dibattere, sono affari tuoi....ma per lo meno non sparare cose che non stanno nè in cielo nè in terra e dibatti CON ARGOMENTI GIUSTI e non basati su conoscenze evidentemente errate.

    Sono tre ore che sto dicendo che non parlo PER NIENTE della giustizia fai da te, se non lo capisci manco ora allora è proprio che sei di coccio.

  11. #190
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    La giustizia te la fai da te quando non la fa qualcun altro.

    Uccidono tuo figlio, arrestano il colpevole e dopo 4 anni è fuori.

    Questa è giustizia? No.
    Allora, magari, potresti provvedere tu a farti giustizia...anche se la chiamerei più 'vendetta'.


    Se la legge fosse diversa da come è, ovvero, ad esempio:
    tu uccidi? Sarai schiavo della società.

    Tu violenti? Sarai violentato.

    C'è giustizia.
    Non è giustizia fai da te
    -.-

Discussioni simili

  1. Pena di morte
    Da Marmalade Boy nel forum Sondaggi
    Risposte: 235
    Ultimo messaggio: 22/4/2012, 12:24
  2. Pena di morte x il maltarattemeno dei cani
    Da GbrinoLeso nel forum Amici animali
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 3/5/2008, 20:02
  3. L’eurocrazia reintroduce la pena di morte. In segreto.
    Da Usher nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 19/4/2008, 13:15
  4. Kenneth Foster e la pena di morte
    Da °Francesca° nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 8/8/2007, 20:25
  5. Pena di morte!
    Da Afra90 nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 68
    Ultimo messaggio: 26/1/2007, 19:34