Si ma tu mi fai ironia su una "non estinzione della stirpe" in questi due paesi.
"Grazie al caxxo" ti rispondo io, scusa
Hai presente come sono Cina e America, vero?!? E grossomodo hai presente il numero di nascituri che hanno, non dico giornalmente perchè potrei esagerare, settimanalmente?!?
Basta fare anche un ipotetico e impreciso rapporto morti/nascituri di questi due paesi per capire che per estinguere le loro stirpi bisognerebbero impiccarne come minimo 50 ogni mezza giornata...
X i cinesi ci sto
Non ho parlato di torture. La tortura è un'altra cosa. Cattiveria fine a sè stessa.
Per me un malato è quello che non è capace di intendere e di volere.
La maggior parte delle volte , omicidi seriali ed altro sono premeditati, cercati, studiati a tavolino.
Io, che desidero una punizione 'pesante', non ritengo si essere sullo stesso piano di quelli. Non desidero sangue e violenza. Solo sofferenza. E si può soffrire indipendentemente dalle botte eh.
E chi desidera sangue e violenza, non lo ritengo cmq 'pericoloso' come quei criminali.
Perchè l'atto di violenza lo hanno compiuto prima loro.
Se io, Dio del mondo, decido che se tu ammazzi una persona , invece di marcire in galera, ti farai un culo così per tutto il resto della tua vita,
TU dovrai fare in modo di non commettere alcun crimine.
La legge del taglione andrebbe pure benissimo.
TU sai che se violenti un bambino sarai violentato da 4 negri col pisello tanto lungo.
Non vuoi rischiare una dolorosa sodomia? Allora tieni il tuo uccello a posto!!!
Secondo il discorso che ho fatto fin'a mo', riguardante CERTI CRIMINI,
questo problema non si pone.
Quando si ha a che fare con stermini di persone e si trova un colpevole ci sono sempre delle prove schiaccianti .
Non mi sembra di ricordare casi in cui un serial killer sia rimasto in libertà perchè accusato un innocente.
Ma questo chi lo dice?
Spari i nomi di serial killer, scordando che in certi Paesi la pena di morte c'è per gli adulteri o per i ladri (e la prevede il tanto decantato codice di Hammurabi) ma con questo? Ci sono assassini e pedofili che, al giorno d'oggi, vivono una vita pseudo-normale (dove la variazione è l'indifferenza o peggio il disprezzo della gente) perchè hanno superato problemi e patologie varie.
Poi non parliamo di persone su cui un quadro psichiatrico vero, esatto e completo noi non l'avremo MAI, grazie.
Ah no?
Beh, riguardati anche le trasmissioni più sciocche come quegli improbabili documentari che facevano su italia1 tempo fa, in cui ci sono persone accusate di essere serial killer mentre il vero mostro se ne va a spasso.
Come nella storia di Jack lo squartatore.
Svariati londinesi sono stati uccisi creduti Jack, ma il vero The Ripper non è stato mai beccato.
E mi sembra IL MINIMO che simili persone vengano disprezzate, che *****! Manco quello ti sembra più giusto?!?! Ma che vuoi, veramente il Paese dei balocchi qua in Italia?
Riguardo ai tuoi esempi sulla pena di morte, ho già PIU' VOLTE detto, quindi non hai la benchè minima scusa se non la malafede, che parlo di pena di morte applicata in maniera civile, come in America, e non per motivazioni "distorte" come in Cina o in Iran, quindi i tuoi esempi non stanno in piedi.
Il quadro psicologico non lo avremo con certezza di nessun uomo, manco di te e me, dato che la psicologia non è perfetta....quindi con questo che facciamo, non facciamo più indagini? Dai su, cerchiamo di attenerci alla realtà e non alla fantasia rose e fiori......
Riguardo a Jack lo Squartatore, è un altro esempio non inerente, perchè si parla di più di un secolo fa, epoca in cui i metodi di indagine stavano praticamente appena nascendo
pena di morte e maniera civile sono due elementi in conflitto tra loro