ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 22 di 29 PrimaPrima ... 12181920212223242526 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 211 a 220 su 286

Una dolce pena di morte

Dovahkiin
    Utente cancellato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Tralasciando la Cina e concentrandosi sull'America, unico Paese in cui la pena di morte è applicata in maniera civile (intendendo nel senso di garanzie per l'imputato, possibilità di annullare tutto fino all'ultimo minuto se intervengono fatti nuovi, lunghezza delle indagini e dei processi, MOTIVI eccetera).....tu ricordi qualche caso di errore giudiziario? Sì e no ce ne sarà stato uno in un sacco di anni....e stai pur certo che, con l'intero mondo pronto a s*******rla ogni volta, sarebbe DI SICURO venuto fuori.

Non sto dicendo che non ci siano rischi di errori giudiziari, sto solo dicendo che applicandola nelle maniere giuste come in America, i suddetti rischi sono ridotti sì e no allo 0,0000.....1%. Bello? No.....Accettabile? Per me, sì, eccome, se raffrontato al liberarsi di tanti elementi dannosi per la società che non merita si perda tempo a cercare un'improbabile rieducazione.
    Per evitare il rischio, come dici tu, se ne corrono di più forti, cioè lasciare vivi e potenzialmente "liberabili" (con i giudici che abbiamo, uno sconto di pena ci scappa sempre, e lo sappiamo PERFETTAMENTE che è così) degli elementi di assoluto pericolo.

Io questo rischio voglio ridurlo al minimo....ed il sistema che usiamo oggi NON E' adatto a questo scopo, proprio per niente.
    Ma questo lo pensi tu da non so quale piedistallo, caro mio.

Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Piaciuto: 9037 volte

Predefinito

Ma sono anche i due principali Paesi in cui c'è questa pena ed oltretutto sono due modi molto diversi di adoperarla, ecco perchè li cito.
    Si ma tu mi fai ironia su una "non estinzione della stirpe" in questi due paesi.

"Grazie al caxxo" ti rispondo io, scusa

Hai presente come sono Cina e America, vero?!? E grossomodo hai presente il numero di nascituri che hanno, non dico giornalmente perchè potrei esagerare, settimanalmente?!?

Basta fare anche un ipotetico e impreciso rapporto morti/nascituri di questi due paesi per capire che per estinguere le loro stirpi bisognerebbero impiccarne come minimo 50 ogni mezza giornata...

Assuefatto da FdT
    Uomo 30 anni da Teramo
    Iscrizione: 6/3/2006
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

X i cinesi ci sto

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Ma questo lo pensi tu da non so quale piedistallo, caro mio.
    Lo dice la realtà.....quel tipo di gente (e non intendo tutti i criminali, sia chiaro) così erano e così sono rimasti.

Vorresti per caso rieducare Erika De Nardo, tanto per fare un esempio?....o Donato Bilancia?....

Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Piaciuto: 1043 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio
    Rude dimmi se il mio ragionamento è sbagliato o no,in base a quello che tu esponi in questi vari post:

allora,tu dici che la pena di morte sarebbe troppo poco per gli assassini,perchè dici che non hanno nulla da perdere;ti abbiamo fatto notare che non è vero,è un ragionamento molto forzato sui generis,e tu hai specificato che intendevi gli assassini serial killer,i pedofili maniaci e altri schizoidi vari..ma qui mi riallaccio al tuo discorso di prima,ovvero la tortura:

maniaci sessuali e assassini seriali,sono fondamentalmente persone malate,che vanno fermate per impedire che facciano ancora male;ma io mi soffermo sulla parola MALATO,ovvero che in molti casi non si rendono conto di quello che fanno;ovviamente vanno fermate e rese inoffensive,ma il fatto di volerve vedere soffrire,trattate come cavie da laboratorio,torturate,fa pensare che chi vuole arrivare a questo,non sia psicologicamente tanto lontano da loro,e non gli importi nulla del crimine in sè,ma aspettino solo di veder appagata la sete di sangue e violenza...
    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Quoto.
    Anche se più che torture fini a sè stesse opterei per
    un "utilizzo" del condannato.

Un criminale, secondo me, non ha più diritto alla vita.
    Nel senso che , sì, ha diritto a rimanere vivo, ma non ha piu diritto di vivere la sua vita, che deve essere donata alla comunità .
    Poi in base al crimine che ha commesso gli dovrebbe essere inflitta una pena più o meno bastarda.
    Un pedofilo, per esempio, potrebbe essere usato come cavia umana per qualche esperimentino. Al posto di animeli innocui e indifesi, magari.
    Non ho parlato di torture. La tortura è un'altra cosa. Cattiveria fine a sè stessa.

Per me un malato è quello che non è capace di intendere e di volere.
    La maggior parte delle volte , omicidi seriali ed altro sono premeditati, cercati, studiati a tavolino.

Io, che desidero una punizione 'pesante', non ritengo si essere sullo stesso piano di quelli. Non desidero sangue e violenza. Solo sofferenza. E si può soffrire indipendentemente dalle botte eh.
    E chi desidera sangue e violenza, non lo ritengo cmq 'pericoloso' come quei criminali.
    Perchè l'atto di violenza lo hanno compiuto prima loro.

Se io, Dio del mondo, decido che se tu ammazzi una persona , invece di marcire in galera, ti farai un culo così per tutto il resto della tua vita,
    TU dovrai fare in modo di non commettere alcun crimine.

La legge del taglione andrebbe pure benissimo.
    TU sai che se violenti un bambino sarai violentato da 4 negri col pisello tanto lungo.
    Non vuoi rischiare una dolorosa sodomia? Allora tieni il tuo uccello a posto!!!

Vabbè che vi devo dire, avevamo la soluzione a tutti i problemi della terra da 4000 anni e non lo sapevamo...

E per curiosità...
    Se con prove FALSE si dimostra che un uomo ha ucciso un altro uomo, e questo viene ucciso, quando si scopre che ciò non è vero, chi deve essere ucciso? Il giudice, gli avvocati, il colpevole, i testimoni...

No ho questo dubbio...
    Secondo il discorso che ho fatto fin'a mo', riguardante CERTI CRIMINI,
    questo problema non si pone.
    Quando si ha a che fare con stermini di persone e si trova un colpevole ci sono sempre delle prove schiaccianti .
    Non mi sembra di ricordare casi in cui un serial killer sia rimasto in libertà perchè accusato un innocente.

Dovahkiin
    Utente cancellato

Predefinito

Lo dice la realtà.....quel tipo di gente (e non intendo tutti i criminali, sia chiaro) così erano e così sono rimasti.

Vorresti per caso rieducare Erika De Nardo, tanto per fare un esempio?....o Donato Bilancia?....
    Ma questo chi lo dice?
    Spari i nomi di serial killer, scordando che in certi Paesi la pena di morte c'è per gli adulteri o per i ladri (e la prevede il tanto decantato codice di Hammurabi) ma con questo? Ci sono assassini e pedofili che, al giorno d'oggi, vivono una vita pseudo-normale (dove la variazione è l'indifferenza o peggio il disprezzo della gente) perchè hanno superato problemi e patologie varie.

Poi non parliamo di persone su cui un quadro psichiatrico vero, esatto e completo noi non l'avremo MAI, grazie.
    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Secondo il discorso che ho fatto fin'a mo', riguardante CERTI CRIMINI,
    questo problema non si pone.
    Quando si ha a che fare con stermini di persone e si trova un colpevole ci sono sempre delle prove schiaccianti .
    Non mi sembra di ricordare casi in cui un serial killer sia rimasto in libertà perchè accusato un innocente.
    Ah no?
    Beh, riguardati anche le trasmissioni più sciocche come quegli improbabili documentari che facevano su italia1 tempo fa, in cui ci sono persone accusate di essere serial killer mentre il vero mostro se ne va a spasso.
    Come nella storia di Jack lo squartatore.
    Svariati londinesi sono stati uccisi creduti Jack, ma il vero The Ripper non è stato mai beccato.

Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Piaciuto: 1043 volte

Predefinito

Ah no?
    Beh, riguardati anche le trasmissioni più sciocche come quegli improbabili documentari che facevano su italia1 tempo fa, in cui ci sono persone accusate di essere serial killer mentre il vero mostro se ne va a spasso.
    Svariati londinesi sono stati uccisi creduti Jack, ma il vero The Ripper non è stato mai beccato.
    Lo stesso Jack che squartò genti nel lontano 1888?

Ah.
    Ok.

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Ma questo chi lo dice?
    Spari i nomi di serial killer, scordando che in certi Paesi la pena di morte c'è per gli adulteri o per i ladri (e la prevede il tanto decantato codice di Hammurabi) ma con questo? Ci sono assassini e pedofili che, al giorno d'oggi, vivono una vita pseudo-normale (dove la variazione è l'indifferenza o peggio il disprezzo della gente) perchè hanno superato problemi e patologie varie.

Poi non parliamo di persone su cui un quadro psichiatrico vero, esatto e completo noi non l'avremo MAI, grazie.
    Ah no?
    E mi sembra IL MINIMO che simili persone vengano disprezzate, che *****! Manco quello ti sembra più giusto?!?! Ma che vuoi, veramente il Paese dei balocchi qua in Italia?
    Riguardo ai tuoi esempi sulla pena di morte, ho già PIU' VOLTE detto, quindi non hai la benchè minima scusa se non la malafede, che parlo di pena di morte applicata in maniera civile, come in America, e non per motivazioni "distorte" come in Cina o in Iran, quindi i tuoi esempi non stanno in piedi.
    Il quadro psicologico non lo avremo con certezza di nessun uomo, manco di te e me, dato che la psicologia non è perfetta....quindi con questo che facciamo, non facciamo più indagini? Dai su, cerchiamo di attenerci alla realtà e non alla fantasia rose e fiori......

Riguardo a Jack lo Squartatore, è un altro esempio non inerente, perchè si parla di più di un secolo fa, epoca in cui i metodi di indagine stavano praticamente appena nascendo

Sempre più FdT
    38 anni
    Iscrizione: 25/9/2008
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

pena di morte e maniera civile sono due elementi in conflitto tra loro

Dovahkiin
    Utente cancellato

Predefinito

E mi sembra IL MINIMO che simili persone vengano disprezzate, che *****! Manco quello ti sembra più giusto?!?! Ma che vuoi, veramente il Paese dei balocchi qua in Italia?
    Riguardo ai tuoi esempi sulla pena di morte, ho già PIU' VOLTE detto, quindi non hai la benchè minima scusa se non la malafede, che parlo di pena di morte applicata in maniera civile, come in America, e non per motivazioni "distorte" come in Cina o in Iran, quindi i tuoi esempi non stanno in piedi.
    Il quadro psicologico non lo avremo con certezza di nessun uomo, manco di te e me, dato che la psicologia non è perfetta....quindi con questo che facciamo, non facciamo più indagini? Dai su, cerchiamo di attenerci alla realtà e non alla fantasia rose e fiori......

Riguardo a Jack lo Squartatore, è un altro esempio non inerente, perchè si parla di più di un secolo fa, epoca in cui i metodi di indagine stavano praticamente appena nascendo
    Perchè la pena di morte in America è applicata in maniera civile?

Il paese dei balocchi...