ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 12 di 29 PrimaPrima ... 2891011121314151622 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 111 a 120 su 286

Una dolce pena di morte

  1. #111
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Non voglio fare cose "pazze" alla Mengele.....mi interessa semplicemente che LE STESSE, e dico LE STESSE sperimentazioni che vengono fatte oggi sugli animali, vengano fatte sui condannati a morte. Fra le due, ritengo molto più degno di vivere ed innocente un animale che non l'altro soggetto
    Io invece ritengo molto più bestiale di entrambi colui che effettua suddetti esperimenti.



    Aspetta, è un punto di vista diverso però

  2. # ADS
     

  3. #112
    Overdose da FdT Yoda
    Uomo 30 anni da Trento
    Iscrizione: 13/9/2007
    Messaggi: 5,654
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Una persona può tornare sui suoi passi e voi non siete un ***** di nessuno per poter dire chi è degno e chi no.

  4. #113
    Emotionless~
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sedobren Gocce Visualizza il messaggio
    ripeto: se come uomini e donne vi comportate così, a mio avviso non fate più parte della razza umana
    Mah...io credo che si stia esagerando...
    Ha detto bene Wolv che in queste situazioni entrambi i punti di vista "sacrificano" una delle due parti umane...
    E tra l'altro, se a causa del nostro pensiero "non facciamo più parte della razza umana", allora neanche chi commette certi atti assolutamente macabri ne fa più parte...o no? Anzi, a maggior ragione direi...
    Perchè tutto questo buonismo allora verso chi li commette e non verso chi vorrebbe punirli?

  5. #114
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Io invece ritengo molto più bestiale di entrambi colui che effettua suddetti esperimenti.

    Aspetta, è un punto di vista diverso però
    Ah sì, e secondo te le medicine come verifichi se funzionano? Chiedi alla Fata Turchina?

  6. #115
    Utente Catafratto DueDiPicche
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 14/2/2007
    Messaggi: 6,261
    Piaciuto: 1064 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Xasthur Visualizza il messaggio
    Una persona può tornare sui suoi passi e voi non siete un ***** di nessuno per poter dire chi è degno e chi no.
    Vedi,se Dio esiste,mi auguro che certe disgrazie le faccia capitare a chi,come te,è in grado di perdonare,perchè io,dall'alto del mio essere "un cazz0 di nessuno" diventerei una bestia della peggior specie.

  7. #116
    FranCiccio91
    Utente cancellato

    Predefinito

    In effetti con la pena di morte in gioco si dovrebbe far tornare questo pensiero in testa all'uomo: "ma se io abuso di quella bambina, poi verrò ucciso anche io" se è un uomo ragionevole non dovrebbe commettere simili errori come questo,ma non lo dovrebbe pensare nemmeno di fare una cosa simile..
    però spesso ci sono persone malate psicologicamente, pazzi, malati di mente, esauriti, disperati.
    Prendo ad esempio un paese dove sono in atto parecchie torture per chi commette dei reati, lievi o pesanti quello che siano.
    Se un disperato non ha soldi, non ha un lavoro, e non ha il coraggio di uccidersi, perchè magari segue la sua religione, costui deve pur mangiare e se và a rubare poverino lo beccano e siccome in quel paese a chi ruba vengono tagliate le mani, in più questo si ritrova senza mani.. Non capisco questi tipi di torture..
    A volte si potrebbero anche aiutare persone simili.. ma l'aiuto del governo dovè?


    forse sto dicendo una cosa sbagliata, però in alcuni paesi è così
    quindi la pena di morte potrebbe essere giusta come non lo potrebbe essere.

  8. #117
    Kirby Master (>'-')> AleXIII
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 14/11/2008
    Messaggi: 2,503
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Vedo tanti discorsi che sostanzialmente trattano di moralità... "Chi siete voi per giudicare, siete delle bestie, che vergogna"... Ma per favore...

    Se vi ammazzano una figlia dopo averla stuprata, se uccidono un tuo amico per una semplice discussione, o altre... Voglio vedere dove arriva questa moralità... Per quello che mi riguarda, quando sento certe cose, personalmente sono il primo che vorrebbe alzare le mani su questi elementi...

    Chi siamo noi per giudicare o condannare? Nessuno, come nessuno sono quelli che fanno queste cose. Però le fanno tranquillamente. Quindi non vedo perchè dovrei essere anche cortese nei loro confronti... In breve, occhio per occhio, dente per dente più interessi.

  9. #118
    Overdose da FdT Yoda
    Uomo 30 anni da Trento
    Iscrizione: 13/9/2007
    Messaggi: 5,654
    Piaciuto: 3 volte

    Occhiolino

    Quote Originariamente inviata da DueDiPicche Visualizza il messaggio
    Vedi,se Dio esiste,mi auguro che certe disgrazie le faccia capitare a chi,come te,è in grado di perdonare,perchè io,dall'alto del mio essere "un cazz0 di nessuno" diventerei una bestia della peggior specie.
    Sappi che puoi cambiare, tutto lì.

  10. #119
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    Io credo che moltissimi di voi stiano fondamentalmente commettendo un errore di comprensione reciproca;

    da una parte c'è chi dice "non possiamo uccidere nessuno,non ne abbiamo il diritto",dall'altro lato arriva la risposta piccata e ,magari a caldo comprensibile, di tanti che dicono "vorrei vedere se accadesse qualcosa a tua figlia/figlio/fratello ecc ecc"....

    L'incomprensione sta proprio qui:chi ripudia la pena di morte,almeno a mio parere,non vuole ergersi ad angelo-senza-emozioni-tutto-razionalità;io sono convinto (o suppongo) che,tantissime persone contrarie alla pena di morte,guardando l'omicidio/violenza/tortura di una persona cara,reagirebbero d'istinto facendo il più male possibile all'aggressore,fa parte della nostra natura istintiva...I contrari alla pena di morte non sono cyborg,non vogliono vedere impunito il colpevole;

    quindi dov'è la differenza?eccola qui:

    chi ripudia la pena di morte, la ripudia come "mero processo burocratico statale";

    è terrorizzato dal fatto che,rendendo legale e consueta la pena di morte,
    togliere la vita ad un individuo perda paradossalmente quella che è la sua connotazione brutale-animalesca,(quindi facilmente condannabile,perchè contrapposto alla nostra razionalità e civiltà),trasformandosi in un processo freddo,consueto,necessario,civile

    rendendo così l'omicidio una cosa normale con la quale convivere,magari antipatica ma necessaria,come pagare le tasse o fare la fila alle poste...

  11. #120
    Kirby Master (>'-')> AleXIII
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 14/11/2008
    Messaggi: 2,503
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio
    Io credo che moltissimi di voi stiano fondamentalmente commettendo un errore di comprensione reciproca;

    da una parte c'è chi dice "non possiamo uccidere nessuno,non ne abbiamo il diritto",dall'altro lato arriva la risposta piccata e ,magari a caldo comprensibile, di tanti che dicono "vorrei vedere se accadesse qualcosa a tua figlia/figlio/fratello ecc ecc"....

    L'incomprensione sta proprio qui:chi ripudia la pena di morte,almeno a mio parere,non vuole ergersi ad angelo-senza-emozioni-tutto-razionalità;io sono convinto (o suppongo) che,tantissime persone contrarie alla pena di morte,guardando l'omicidio/violenza/tortura di una persona cara,reagirebbero d'istinto facendo il più male possibile all'aggressore,fa parte della nostra natura istintiva...I contrari alla pena di morte non sono cyborg,non vogliono vedere impunito il colpevole;

    quindi dov'è la differenza?eccola qui:

    chi ripudia la pena di morte, la ripudia come "mero processo burocratico statale";

    è terrorizzato dal fatto che,rendendo legale e consueta la pena di morte,
    togliere la vita ad un individuo perda paradossalmente quella che è la sua connotazione brutale-animalesca,(quindi facilmente condannabile,perchè contrapposto alla nostra razionalità e civiltà),trasformandosi in un processo freddo,consueto,necessario,civile

    rendendo così l'omicidio una cosa normale con la quale convivere,magari antipatica ma necessaria,come pagare le tasse o fare la fila alle poste...
    Mi trovi quasi d'accordo.

Discussioni simili

  1. Pena di morte
    Da Marmalade Boy nel forum Sondaggi
    Risposte: 235
    Ultimo messaggio: 22/4/2012, 12:24
  2. Pena di morte x il maltarattemeno dei cani
    Da GbrinoLeso nel forum Amici animali
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 3/5/2008, 20:02
  3. L’eurocrazia reintroduce la pena di morte. In segreto.
    Da Usher nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 19/4/2008, 13:15
  4. Kenneth Foster e la pena di morte
    Da °Francesca° nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 8/8/2007, 20:25
  5. Pena di morte!
    Da Afra90 nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 68
    Ultimo messaggio: 26/1/2007, 19:34