ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 23 di 29 PrimaPrima ... 13192021222324252627 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 221 a 230 su 286

Una dolce pena di morte

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Perchè la pena di morte in America è applicata in maniera civile?
    Ovviamente, dal momento che avviene dopo TANTO, ma proprio TANTO tempo dalla sentenza effettiva, dato che vengono date tutte le garanzie all'imputato ed alla sua difesa, e dato che fino ad un minuto prima dall'esecuzione materiale, la condanna può essere annullata o per grazia o se intervengono fatti nuovi.

Io la chiamo una maniera tranquillamente civile di applicarla, dato che è fra le normali condanne applicabili.

Se poi invece per te è più civile la Cina, magari, non ci posso fare niente se non dirti che hai seri problemi di giudizio

Sempre più FdT
    38 anni
    Iscrizione: 25/9/2008
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Ovviamente, dal momento che avviene dopo TANTO, ma proprio TANTO tempo dalla sentenza effettiva, dato che vengono date tutte le garanzie all'imputato ed alla sua difesa, e dato che fino ad un minuto prima dall'esecuzione materiale, la condanna può essere annullata o per grazia o se intervengono fatti nuovi.

Io la chiamo una maniera tranquillamente civile di applicarla, dato che è fra le normali condanne applicabili.

Se poi invece per te è più civile la Cina, magari, non ci posso fare niente se non dirti che hai seri problemi di giudizio
    o forse per lui sono tutte incivili e coprire una punizione barbara con norme giuridiche processuali e garanzie offerte all'imputato la fa rimanere comunque intrinsecamente un atto barbaro e incivile.

io non sono contro la morte della gente e spesso me ne frego altamente dei diritti degli altri, ma non si può tollerare che uno stato possa avere il diritto di essere un carnefice al pari dei carnefici stessi.
    uccidere non può essere un diritto o peggio ancora un dovere dello stato, soprattutto di uno stato che poi pretende di esportare democrazia e imporre il proprio modello negli altri paesi.

Dovahkiin
    Utente cancellato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Don Rodriguez Visualizza il messaggio
    o forse per lui sono tutte incivili e coprire una punizione barbara con norme giuridiche processuali e garanzie offerte all'imputato la fa rimanere comunque intrinsecamente un atto barbaro e incivile.
    Almeno qualcuno ci arriva ancora...

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

Ribadisco....essere democratici non significa farsi prendere per fessi ed essere stucchevolmente buoni come cherubini. Non vedo cosa ci sia di incivile da parte di uno Stato nel difendere se stesso ed il suo popolo da elementi che ne minano dall'interno la sicurezza e la stabilità (parlo ovviamente di uno Stato civile alle prese con criminali veri e propri, non di tirannie alle prese con legittime ribellioni)

Il problema vostro è che voi fate l'equivalenza civile=buono e tollerante.....ed è un grave, GRAVISSIMO errore....uno Stato civile deve essere in grado anche di difendersi, anche con notevole forza e veemenza, altrimenti non è civiltà....che civiltà è, se non la si difende?

Sempre più FdT
    38 anni

Predefinito

no guarda che sei tu che sei convinto che l'unico modo di difendersi sia uccidere chi minaccia la pace sociale, probabilmente neanche gli unni erano a questi livelli.

e poi, anche se non c'entra, chi distingue la ribellione legittima dal criminale vero e proprio? Io, iracheno e sostenitore di saddam, vedo gli americani che entrano nel mio stato e vogliono cambiare le cose con una scusa qualunque peraltro falsa, piazzo una bomba in strada e ne ammazzo 10. Sono un ribelle legittimo o un criminale?

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

no guarda che sei tu che sei convinto che l'unico modo di difendersi sia uccidere chi minaccia la pace sociale, probabilmente neanche gli unni erano a questi livelli.
    Dipende da COME la minacciano....ossia dal tipo di reati che commettono.

Nel caso ad esempio di un serial killer, sì...sono convinto che con quella gente sia l'unico modo.
    E lo penso anche di stupratori, pedofili e boss mafiosi

Sempre più FdT
    38 anni

Predefinito

Dipende da COME la minacciano....ossia dal tipo di reati che commettono.

Nel caso ad esempio di un serial killer, sì...sono convinto che con quella gente sia l'unico modo.
    E lo penso anche di stupratori, pedofili e boss mafiosi
    sì ma credi che la pena di morte farebbe diminuire questi reati? perchè è questo lo scopo del sistema penale, influenzare le scelte di comportamento dei consociati attraverso la minaccia di una sanzione, non è dare il contentino alle famiglie delle vittime (per quello c'è il danno civile).
    tu, al di là di qualsiasi discorso ideologico e al di là di qualsiasi discorso di proporzionalità tra reato e pena inflitta, credi che la pena di morte per quei reati influenzerebbe il comportamento della gente e farebbe diminuire la quantità di quei reati?
    la risposta, a prescindere da quello che credi tu, è no. La prova? le statistiche, dove si riscontra che analizzando i dati empirici sui vari stati americani, quelli che applicano la pena di morte non hanno meno omicidi, non si vive meglio, non ci sono meno reati, anzi in alcuni l'effetto è esattamente l'opposto.

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

Considerando che i reati comunque ci sono, tanto vale liberarsi almeno di chi commette quelli più gravi, no?.....

Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Piaciuto: 1043 volte

Predefinito

e poi, anche se non c'entra, chi distingue la ribellione legittima dal criminale vero e proprio? Io, iracheno e sostenitore di saddam, vedo gli americani che entrano nel mio stato e vogliono cambiare le cose con una scusa qualunque peraltro falsa, piazzo una bomba in strada e ne ammazzo 10. Sono un ribelle legittimo o un criminale?
    Sei un criminale, specie se sei un civile.
    Hai fatto saltare per aria 10 persone solo perchè sono entrate nel tuo stato.

Dovahkiin
    Utente cancellato

Predefinito

Considerando che i reati comunque ci sono, tanto vale liberarsi almeno di chi commette quelli più gravi, no?.....
    Ma basta metterli in cella e gettar via la chiave. Che bisogno c'è di ucciderli?