Concordo in pieno.... sono contro la pena di morte perchè punto primo se condanni un'innocente poi non puoi tornare indietro e punto secondo non mi da ne sollievo ne vendetta che la persona che abbia fatto tanto male muoia anch'essa.... al di là dei dolori che la pena in se può provocare una volta morta la persona non pensa più, non soffre più.... senza la pena di morte, soprattutto in italia, in alcuni casi la beffa per il "sopravvissuto" ovvero per qualcuno che si è visto uccidere qualcuno che amava è ancora maggiore... non solo non lo vedo soffrire come io soffro, ma lo vedo tranquillo in galera a guardarsi la televisione e a mangiare a MIE spese.... questo è forse giusto??
Non dico vendicarmi torturandolo, perchè cmq non mi darebbe indietro ciò che ho perso, ma di certo lo voglio vedere in galera a vita, a lavorare, a mantenersi da solo.... dev'essere un lavoro duro e stancante che aiuti il paese certo, ma anche che lo aiuti a pensare tutti i giorni che gli restano al male che ha fatto...
Nessuno ha l'autorita di togliere la vita ad un uomo qualunque sia la sua colpa, lo stato non da la vita, dà la liberta e solo quando qualcuno commette un reato è tenuto a toglierla.
Io in teoria sono contraria, in pratica no.
Perché mi metto nei panni dei parenti della vittima... parlare è facile, trovarsi nel mezzo è ben diverso.
Assolutamente favorevole alla pena di morte. Piuttosto che mantenere una persona in carcere in attesa che muoia (a quale scopo?) è meglio farla morire direttamente.