ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 27 di 29 PrimaPrima ... 1723242526272829 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 261 a 270 su 286

Una dolce pena di morte

  1. #261
    Overdose da FdT Yoda
    Uomo 30 anni da Trento
    Iscrizione: 13/9/2007
    Messaggi: 5,654
    Piaciuto: 3 volte

    Occhiolino

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Ma anche no



    Hegel faceva discendere le idee sociali e di sovranità non dalla realtà, ma dalle idee stesse che egli ne aveva.

    Schopenauer lo contrasterà così:
    "Per noi la pera è un frutto, per Hegel l'idea di frutto prende la forma di pera"

    In pratica per Hegel la sovranità e la socialità sono idee eteree che poi prendono forma indipendentemente dal contesto storico, che è messo in secondo piano; il sovrano e il popolo sono sovrani e popolo in quanto aderenti a tale idea, non in seguito a cause storiche o ad evoluzione sociali.
    Beh, era un po' egocentrico allora

  2. # ADS
     

  3. #262
    Matricola FdT
    Donna 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 7/11/2009
    Messaggi: 60
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    Posso prendermi la mia vendetta vedendo il colpevole zappare la terra per 10 ore al giorno, e sapere che la sua fatica aiuta l'economia del paese.
    Metterlo in carcere e dargli da mangiare a mie spese, non mi sa di vendetta.
    L'esecuzione mi darebbe piacere solo se fossi io ad eseguirla, ovviamente qualora abbia danneggiato me, ma ammetto che non avrei la lucidità e il raziocinio per poter giudicare e punire in modo costruttivo, li mi abbandonerei ai miei istinti.
    Concordo in pieno.... sono contro la pena di morte perchè punto primo se condanni un'innocente poi non puoi tornare indietro e punto secondo non mi da ne sollievo ne vendetta che la persona che abbia fatto tanto male muoia anch'essa.... al di là dei dolori che la pena in se può provocare una volta morta la persona non pensa più, non soffre più.... senza la pena di morte, soprattutto in italia, in alcuni casi la beffa per il "sopravvissuto" ovvero per qualcuno che si è visto uccidere qualcuno che amava è ancora maggiore... non solo non lo vedo soffrire come io soffro, ma lo vedo tranquillo in galera a guardarsi la televisione e a mangiare a MIE spese.... questo è forse giusto??
    Non dico vendicarmi torturandolo, perchè cmq non mi darebbe indietro ciò che ho perso, ma di certo lo voglio vedere in galera a vita, a lavorare, a mantenersi da solo.... dev'essere un lavoro duro e stancante che aiuti il paese certo, ma anche che lo aiuti a pensare tutti i giorni che gli restano al male che ha fatto...

  4. #263
    Danchou
    Utente cancellato

    Predefinito

    Nessuno ha l'autorita di togliere la vita ad un uomo qualunque sia la sua colpa, lo stato non da la vita, dà la liberta e solo quando qualcuno commette un reato è tenuto a toglierla.

  5. #264
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    io sono completamente contraria.
    Inutile e contraddittoria.

  6. #265
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Io in teoria sono contraria, in pratica no.
    Perché mi metto nei panni dei parenti della vittima... parlare è facile, trovarsi nel mezzo è ben diverso.

  7. #266
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Io in teoria sono contraria, in pratica no.
    Perché mi metto nei panni dei parenti della vittima... parlare è facile, trovarsi nel mezzo è ben diverso.
    e' per questo che l'uomo, a differenza dagli animali, resiste ai suoi istinti.

  8. #267
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Io in teoria sono contraria, in pratica no.
    Perché mi metto nei panni dei parenti della vittima... parlare è facile, trovarsi nel mezzo è ben diverso.
    Quote Originariamente inviata da Guns17 Visualizza il messaggio
    e' per questo che l'uomo, a differenza dagli animali, resiste ai suoi istinti.
    E' per questo che la legge, a differenza dell'uomo, è oggettività.

  9. #268
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    E' per questo che la legge, a differenza dell'uomo, è oggettività.
    Infatti penso che l'uomo si dia dei limiti, le leggi, che contengano i suoi istinti.
    La pena di morte, seguendo questa linea, è un regresso, un ritorno alla primordialità.

  10. #269
    Sempre più FdT
    Uomo 30 anni da Taranto
    Iscrizione: 20/8/2006
    Messaggi: 2,692
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Assolutamente favorevole alla pena di morte. Piuttosto che mantenere una persona in carcere in attesa che muoia (a quale scopo?) è meglio farla morire direttamente.

  11. #270
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Il Sovrano Visualizza il messaggio
    Assolutamente favorevole alla pena di morte. Piuttosto che mantenere una persona in carcere in attesa che muoia (a quale scopo?) è meglio farla morire direttamente.
    Parla per te.

Discussioni simili

  1. Pena di morte
    Da Marmalade Boy nel forum Sondaggi
    Risposte: 235
    Ultimo messaggio: 22/4/2012, 12:24
  2. Pena di morte x il maltarattemeno dei cani
    Da GbrinoLeso nel forum Amici animali
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 3/5/2008, 20:02
  3. L’eurocrazia reintroduce la pena di morte. In segreto.
    Da Usher nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 19/4/2008, 13:15
  4. Kenneth Foster e la pena di morte
    Da °Francesca° nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 8/8/2007, 20:25
  5. Pena di morte!
    Da Afra90 nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 68
    Ultimo messaggio: 26/1/2007, 19:34